Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2013
Messaggi: 5
Ciao a tutti ...info novellino

ciao a tutti dopo tanti anni, avevo un buggy tamya credo ormai almeno 20 anni fa mi sta tornando la voglia di rc...
Ora mi piacerebbe tornare ma girare in pista e stavo puntando a qualcosa del tipo scala 1:10 ed elettrico, vengo da anni di moto e minimoto quindi la meccanica non e un grosso problema e anche la parte elettronica non mi spaventa.
io sono vicinissimo alla pista Blacktarmac di Mesero, la conoscete? come e girare li? se non ho capito male li girano con xray ma scoppio non so nella indor e con elettrico.
cmq visto che mi piace informarmi ho gia navigato un po in giro, ed olte ad aver capito di aver molto molto da imparare, avrei una mezza idea di partire con una cosa del genere:

LRP Automodello S10 Blast TC Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120100 | Modellismo.it

oppure:

LRP Automodello LRP S10 Blast TC Mercedes-Benz DTM 2010 2,4 GHz 4WD 1:10 RTR - LRP120103 | Modellismo.it

Devo ancora capire se cambia solo la carrozza o anche altro???

Xo sono cardano, e se non ho capito male in pista e meglio cinghia ma all'inizio la userei anche in qualche parcheggio per imparare un po.
a cinghia potrei arrivare a prendere questa:
TEAMMAGIC E4JR touring 4wd RTR 1:10 - TM503005 | Modellismo.it
Ma non so come vada.
Ed in ultimo stamatina ho trovato questa:
3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car KIT-SAKXI-S w/ Radio Set, Servo and Brushless System 13.5T #CB0625,

Okey come primo post direi di aver gia rotto abbastanza ...grazie a tutti per le risposte e tutte le info che mi darete!!!
Tia77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Se parliamo della lrp, meglio la versione mercedes, oltre la carrozzeria di diverso ha la radio a 2,4ghz che comunica solo con la ricevente accoppiata e non ti darà problemi di interferenze, se parliamo di modelli a cinghia, la team magic è un rtr completo di batterie, ma senza tiranti regolabili e con motore a spazzole, oltre a non avere la radio a 2,4ghz ed essere un modello più vecchio come concezione (è derivata da un modello da competizione la cui ultima evoluzione risale al 2009) al contrario della sakura xi sport, derivata da un modello da competizione appena uscito (cambiano solo i materiali e mancano solo le barre antirollio), ma quell'offerta comprende almeno un combo brushless, il servo, una radio 2,4ghz... per completarla ti servirà carrozza, lipo, caricatore lipo e pignone, ma è già molto superiore alla team magic, solo non dimenticare che comprando da rcmart ti tocca pagare la dogana...

quindi, ricapitolando,
Cardano la lrp s10tc (non importa quale, basta che ha la radio a 2,4ghz, poi cambiano solo le carrozze)

a cinghia la sakura xi sport

parlando sempre delle tue scelte, ovviamente tutto dipende dall'uso che e farai, pista o piazzale... però, con quello che offrono i modelli da te citati(intendo dire le motorizzazioni incluse), la sakura xi sport è già abbastanza veloce da trovarsi a suo agio in pista, invece alla lrp dovrai cambiare il combo esc/motore, oltre che la batteria nimh di serie con una lipo (ed ho creato un post con un consiglio apposta per questi telai "sport" ;) )
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2013
Messaggi: 5
Grazie mille della risposta mi sono gia letto alcuni tuoi post qui e su altri lidi e ho anche visto la tua lrp super.
Gia letto anche il post del combo, dal cell non vedo bene il link ma poi ricontrollo!!
Quindi scartiamo la teammagic.
Ora devo capire cosa mi costerebbe la sakura finita e spedita.
Intanto aspetto anche qualcuno che conosca la pista giusto per capire con cosa ci girano.
Tia77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 16:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Tia77 Visualizza messaggio
Grazie mille della risposta mi sono gia letto alcuni tuoi post qui e su altri lidi e ho anche visto la tua lrp super.
Gia letto anche il post del combo, dal cell non vedo bene il link ma poi ricontrollo!!
Quindi scartiamo la teammagic.
Ora devo capire cosa mi costerebbe la sakura finita e spedita.
Intanto aspetto anche qualcuno che conosca la pista giusto per capire con cosa ci girano.
grazie per il complimento ^^ è vero che avere modelli in comune aiuta (l'lrp la presimo in 2, e nella messa a punto ci aiutiamo a vicenda) ma è anche vero che il modellismo come tutte le passioni è una cosa di cuore... a te la scelta, tra il modello che ti piace e soddisfa le tue esigenze, e quello che hanno tutti io, la mia lrp, la amo perchè la scelsi sia con la ragione (per la dotazione di serie e perchè inizialmente volevo usarla solo per divertimento su piazzale) che con il cuore, perchè passo dopo passo l'ho evoluta fino a renderla un modello particolare... certo, è molto vicina al suo limite, ma è la "Mia" lrp e non è uguale a nessun'altra ^^
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2013
Messaggi: 5
negli anni ho capito che in qualsiasi hobby ci si stia per buttare e meglio informarsi prima, scelte sbagliate all'inizio possono portare solo a rinunciare o spender cifre assurde e non divertirsi, e i forum per questo sono il top persone che hanno gia provato e quindi non si rifanno gli stessi errori.
Cmq ho visto bene il post sulla sakura e all fine si parla almeno di 300 e passa euro, forse e un po troppo ...ora mi guardo ben in giro per la lrp.
Ma alla fine della pista di cui parlavo prima non ne sapete niente?
Tia77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2013
Messaggi: 5
Grazie mille della risposta mi sono gia letto alcuni tuoi post qui e su altri lidi e ho anche visto la tua lrp super.
Gia letto anche il post del combo, dal cell non vedo bene il link ma poi ricontrollo!!
Quindi scartiamo la teammagic.
Ora devo capire cosa mi costerebbe la sakura finita e spedita.
Intanto aspetto anche qualcuno che conosca la pista giusto per capire con cosa ci girano.
Tia77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2013
Messaggi: 5
Ops scusate non so cosa sia successo con il messaggio doppio, se qualche mod lo vede puo pure cancellare, grazie
Tia77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: senigallia
Messaggi: 155
La lrp la ho appena presa e pagata senza elettronica e carrozza 52 euro spedita.
Conrad.it se ti puo' tornare utile
__________________
Tekno RC SC410,Team C T8E
Hong Nor SCRT10,Caster ex1 fusion
Losi 22
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da plib@inbox.com Visualizza messaggio
La lrp la ho appena presa e pagata senza elettronica e carrozza 52 euro spedita.
Conrad.it se ti puo' tornare utile
si, ma se la cerca su ebay la può trovare 170€ rtr spedita, e per completare una clubracer spenderà ben più di 120€... ok, che potrebbe "finirla" a piacimento, ma con la rtr inizierebbe ad imparare a guidare e le basi per la manutenzione e gli assetti (anche se quello di serie è pressochè perfetto) tenendo anche conto che la rtr per evolverla gli basterà un combo, lipo e caricatore, oltre ai materiali di consumo come gomme e carrozza (già... mi dispiace, ma prima o poi sbatterai con quella carrozzeria che ti sei scelto con tanto amore... se penso alle condizioni in cui si è ridotta quell'alpha 159 della montech che è stata la migliore che abbia mai disegnato e verniciato ), e la radio e il servo può continuare ad usarlo (come carrozza e gomme se non sono già andate quando la evolverà XD)
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti, richiesta info ra-zo Motoscafi con Motore Elettrico 15 21 agosto 11 22:57
Ciao a tutti richiesta info! aeriaedacqua Motoscafi con Motore Elettrico 12 06 aprile 09 23:04
Ciao a tutti!!! Alcune info...... VonRichtofen Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 agosto 07 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002