Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 13, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Campania
Messaggi: 14
Modificare,Si o No?

Salve ,ho acquistato questo modello:
Auto RC Elettrica Radiocomandata Subaru Scala 1:10 Strada 2,4 Ghz 4WD Motore 540 | eBay
Naturalmente con lo scopo di modificarlo il più possibile,che cosa mi consigliate di acquistare?cos'è che migliora di molto l'auto?
Ciao
AlexTIGER22 non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 12:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Alex, continui a fare sempre le solite domande, sia per l'offroad e adesso anche per l'onroad.

Acquisti quello che vuoi tu, e poi chiedi consiglio su come far diventare il modello performante. Perché non ti fermi una volta e fai la domanda giusta? Del tipo, "vorrei una touring e ho un badget di XXX euro, cosa potrei comprare di valido?".

Tu, invece, prima ti prendi le cinesate da 100 euro in giro per il web, poi vorresti farle andare come auto che, solo di telaio, costano 3 volte di più!

Non andrai mai da nessuna parte in questo modo, continuerai a buttare via soldi senza mai provare un po' di adrenalina.
Quella Subaru che hai preso, come ci metti una motorizzazione seria, in 5 minuti l'hai distrutta.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Campania
Messaggi: 14
Restauro auto,non spendo 500 euro per un modellino.


Prima di tutto,tutte le domande che ho fatto sono state vane,solo poche risposte sono state coerenti e veramente d'aiuto,Restauro auto,di certo non spendo 500 euro per un modellino,d'altronde mi devo divertire,non ho bisogno di spendere più di 120 euro per una miniatura,che comunque soddisfa ciò che voglio,mi sarei aspettato risposte del tipo,prendi batteria,motore ecc,non una persona che mi accusa di buttare soldi,non ti rendere ridicolo,un appassionato,con poco riesce a far tanto.
AlexTIGER22 non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTIGER22 Visualizza messaggio
d'altronde mi devo divertire,non ho bisogno di spendere più di 120 euro per una miniatura,che comunque soddisfa ciò che voglio,mi sarei aspettato risposte del tipo,prendi batteria,motore ecc
Se soddisfa ciò che vuoi lasciala com'è.
Quel che ti ha detto maxks è che se ci monti un motore serio spacchi la meccanica, i materiali di quel modello sono economici e non ne sopporterebbero la potenza.
Poi se vuoi provare prendi una combo da hobbyking come ti è stato pure consigliato dal paziente e cortesissimo maxks.

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTIGER22 Visualizza messaggio
non ti rendere ridicolo,un appassionato,con poco riesce a far tanto.
Giovine, da quel che scrivi la tua esperienza di automodellismo si riduce ad una mezza giornata quattro anni fa, durante la quale hai fracassato il mezzo contro un muro (peraltro certamente non a 90 kmh/h, visto che avevi speso 125 euro), dopo di che non hai provato manco a ripararlo e l'hai lasciato lì.
Sulla base di tale poderoso background vorresti dare lezioni di modellismo a maxks, che a differenza di te è "un appassionato" e di esperienza ne ha a quintali?

Vedi tu chi si rende ridicolo.
Tex29 non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Ha già detto Tex quello che volevo dire io.

Aggiungo solo che è vero che un "vero modellista" riesce ad ottenere tanto con poco, ma i miracoli, fin'ora, è riuscito a farli solo un uomo 2000 anni fa!
Non è sempre vero che chi più spende meno spende, ma nemmeno comprarsi un panda e pretendere di farla correre come una Ferrari.

Quello che ho imparato è stato grazie all'esperienza diretta ma, soprattutto, grazie ad un carissimo Amico che mi ha sempre seguito e tutt'ora lo fa, persona che, fino a qualche anno fa, era a giocarsi la finale mondiale 1:8 nitro offroad!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Dimenticavo... sai cosa fa il vero appassionato?

Trova su internet un kit nuovo di una Ansmann X2 a 50€, trova su internet degli upgrade necessari per altri 50€, mette su una motorizzazione da competizione con altri 50€, si monta il kit in 5 ore, ci perde 10 ore in pista per trovare il perfetto assetto di base, e alla fine ha per le mani un gioiellino che supera i 60 km/h (reali) e gira in pista per 2 ore senza rompere nulla.

Quello che hai speso tu per una cinesata...
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 17:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Dimenticavo... sai cosa fa il vero appassionato?

Trova su internet un kit nuovo di una Ansmann X2 a 50€, trova su internet degli upgrade necessari per altri 50€, mette su una motorizzazione da competizione con altri 50€, si monta il kit in 5 ore, ci perde 10 ore in pista per trovare il perfetto assetto di base, e alla fine ha per le mani un gioiellino che supera i 60 km/h (reali) e gira in pista per 2 ore senza rompere nulla.

Quello che hai speso tu per una cinesata...

e non aggiungo altro.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 17:59   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Io invece ho da aggiungere: impara a postare nella sezione giusta.
__________________

ilmax non è collegato  
Vecchio 05 luglio 13, 21:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Alex, secondo me ti stai sopravvalutando parecchio. poi dalle descrizioni generali che stai dando ci sono delle cose che mi fanno diventare piuttosto scettico.
Dici che 4 anni fa, cioè quando avevi 11 anni, avevi comprato un modello a scoppio a 125 euro (solo? mi sembra un po difficile), e causa inesperienza, dopo un impennata paurosa (cosa? 125 euro e impenna pure???) si è schiantata contro un muro a 90 km/h (improponibile, per uno pseudo monster, dato che ha impennato, arrivare a 90 allora soprattutto per uno così economico). inoltre probabilmente il mezzo non sarà stato ben carburato, data la possibile inesperienza di 5 ragazzini di 11 anni, sinceramente non ce li vedo a carburare un motore, quindi la velocità è da scordare

A parte questa esperienza, che potrebbe anche vera, al massimo un po' pompata... Tu dovresti avere 15 anni, giusto? E qui scrivi che restauri auto? a 15 anni?

Ora, sinceramene non mi interessa molto se tutto questo può essere vero o meno, ma tu ti stai sopravvalutando parecchio... non puoi pretendere di saperne di più di gente molto più esperta, sicuramente anche di me. Maxks ha fatto un ragionamento a mio parere più che giusto. Ti sei preso un modello che magari di base ti può dare tanto divertimento, ma potenziarlo potrebbe voler dire distruggere la meccanica, non ne vale la pena.

Quindi, suggerimento mio, abbassa un po' la cresta e impara a porre le domande giuste e ad ascoltare i giusti consigli dati dagli esperti utenti del forum dalla quale io stesso ho imparato veramente tanto e fidati, in questo mondo non si finisce quasi mai di imparare.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato  
Vecchio 22 luglio 13, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 39
Salve ragazzi sono un utente da pochi mesi e quindi non mi conoscerete ....
Partendo dal presupposto che sono daccordo con voi che sicuramente siete esperti più di me ... vorrei aggiungere nella mia ignoranza che quando un utente fa una domanda e gli altri utenti più esperti si permettono di darti un consiglio bisogna accettarlo e basta , e non rispondendo in modo arrogante e esuberante come hai fatto tu alex ... anche perchè se no è inutile che posti le domande e pretendi di ricevere la risposta che vuoi tu ...
L'arroganza non porta da nessuna parte , l'umiltà ti fa crescere
__________________
Team magic E4 Rs 6.5t hobbywing Ez-power 6200mah 60c
Zapco34 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modificare la frequenza bebboz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 13 aprile 16 18:02
modificare il DLE 30 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 09 febbraio 13 09:48
Modificare walkera 4#1 veleno71 Elimodellismo Principianti 11 14 luglio 08 15:54
modificare un regolatore buddys Radiocomandi 5 24 novembre 07 09:45
Modificare un trainer? evilknevil Aeromodellismo 2 07 ottobre 07 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002