| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Pr. LC
| up-grade maverik strada xb (non evo)
Rieccomi qua ragazzi..ho bisogno ancora di voi...alla fine mi sono comprato una maverick strada xb prima versione quindi non la evo cosi che l'ho uguale a quella di mio cognato che per pura fortuna sono riuscito a trovarla con fatica in un negozio nuova... Ora volevo iniziare a fare qualche modifica a partire dalla batteria che come immaginavo non dura molto Avevo pensato a una batteria lipo abbastanza potente sui 5000..trovato anche una 7600(ovviamente cambiando anche il regolatore) e vovevo chiedervi una cosa. E' possibile collegare due 5000 insieme con un adattoatore che ho trovato on-line o sono troppo potenti?e invece usando due 7600?pensavo di mettere due batterie cosi che durava di piu Avevo trovato una TURNIGY NANO TECH 2S 7,4 VOLT 7600mah cosa ne pensate? e' per il regolatore cosa mi consigliate? grazie per le info dukes |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Lascia stare le alchimie con le batterie , tanto se ne metti troppe la macchina diventa pesantissima e per farla andare devi cambiare il motore che essendo più potente consuma di più ed allora le batterie durano meno ![]() devi cercare un compromesso e ti assicuro che quelli in commercio non sono tutti fatti a caso ![]() se la macchina è aconimica ti consiglio di non spendere troppo sulle batterie , le nanotech vanno benissimo per divertimento e le ultime sembrano buone anche per la competizione club , piuttosto : che motore hai ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Mi sa che e un brushed quindi ci vuole una combo nuova motore e regolatore.io ho un maverick mt e lo trovo di buona fattura devo solo trovare una combo non troppo costosa. Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si il motore e' un brushed originale maverick... Riguardo a due batterie so che pesano di piu mettendone due pero come hai detto anche tu se in futuro cambio motore consuma di piu ma allo stesso tempo ho due batterie gia istallate ![]() Ma e' fattibile mettere due batterie anche se cosi grosse 5000 7..... usando il cavallotto che ho trovato in rete o sono troppo grosse? Se metto due 7600 e possibile? Nel caso che regolatore mi consigliate? Il motore brushless con regolatore per ora volevo aspettare e prenderlo a prendere confidenza con la macchina quindi partivo dalle batterie e in futuro si potra vedere se fare il passo ![]() grazie per l'aiuto dukes |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
...sulle 1/8 fuoristrada mettiamo 4 celle che in media pesano da 390 a 560 grammi circa con capacità da 3700 a oltre 5000/5200 .......le macchine complete di elettronica pesano da 3,1 a circa 3,7 chilogrammi ......sulla tua semplicemente non conviene metterle : come pensi di bilanciare il telaio per curiosità ? il motore brushed si brucia subito per tirare tutto quel peso ....ma se vuoi girare per 1 ora senza fermarti allora prova e poi facci sapere ![]() i variatori brushed buoni non ne esistono più , però ci sono quelli brushless come il Castle Creations MambaMonster che accettano anche i motori brushed a patto di saldare i connettori in un modo spiegato nelle istruzioni
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Non e che volevo essere insistente e fare quello che voglio perche sei chiedo e perche voglio avere consigli... Riguardo al peso non dovendo fare gare non mi interessa molto pero se come dici tu e'm anche un problema di sforzo del motore allora e un altro discorso.. se metto una 7600 TURNIGY NANO TECH 2S 7,4 VOLT 7600mah allora e buona come batteria?non devo far gare pero non volevo prendere neanche schifezze Come detto sono qua per cheidere cosniglio perche diciamo che sono nuovo in questo ambito e non me ne intendo molto infatti ho detto che non e che voglio insitere come hai detto tu... Rigurado al regolatore che mi hai detto invece cosa ne pensi e buono per metterlo insieme alla batteria che ho detto? grazie in anticipo giorgio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Riguardo la batteria ti consiglio di leggere bene le caratteristiche come lunghezza, larghezza ed altezza , magari facendo una "dima" in cartoncino per vedere se la puoi mettere sulla macchina , non tralasciare l'uscita dei CAVI che poi simulare con dei semplici fili o spago .Credo che il Manba Monster sia un regolatore fin troppo grande per la tua macchina , ce ne vorrebbe uno da 1/10 ma se devi spendere 100 euro in un ESC tanto vale spenderne 120 per una combo no ?
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Riguardo alla batteria non c'e problema..gia preso tutte le misure ![]() A questo punto se il regolatore me lo sconsigli che regolatore mi consigli montando una batteria come ti ho detto lipo 7600...ora ho il regolatore originale Altra domanda che volevo chiederti visto che te en intendi molto piu di me ho sentito dire che alcuni consigliano di cambiare anche il servo e prenderne uno piu rinforzato..tu che mi dici?che vantaggi si hanno? nel caso quale mi consigli calcolando sempre che magari in futuro passo a brushell e non vorrei prendere delle cose per poi cambiarle di nuovo..diciamo fare le cose passo a passo ![]() Ho letto che alcuni consigliano savox come rapporto qualita prezzo tu cosa mi dici? grazie ancora giorgio ps:prima non volevo essere cattivo ma mi sembrava che il tuo mex era inteso come se uno da cosnigli e poi io faccio quello che voglio invece volevo solo chiedere e infatti come vedi sono passato a chiederti a mettere una batteria come consigli tu |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Effettivamente è inutile spendere su di un modello non predisposto per certe prestazioni ma è un errore che abbiamo fatto tutti ....... Ma il tuo variatore che problemi ha ? se funziona ed è predisposto per le Lipo allora ti conviene usare quello , se non è predisposto allora ti ci vuole un LIPOSAVER ....non è che con batterie più grosse ti ci vuole un ESC più grosso , devi solo stare attento a non fondere il motore che è il vero limite del modello ![]() Non avere fretta e magari prendi un combo brushless appena puoi , tanto il motore a spazzole finisce le spazzole e lo dovrai cambiare per forza
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |