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Vecchio 07 novembre 12, 09:05   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
a tu dici di creare una piastra da attaccare con le viti direttamente al castelletto del differenziale centrale in plastica? mmmmmm ma non credo che le viti poi reggerebbero alle sollecitazioni del motore, il castelletto è in plastica , finirebbero con lo spanarsi . io speravo in qualcosa di dedicato. .. come dicevo prima sul forum ho visto diun ragazzo che ha convertito una crono prima che come supporti e telaio è quasi identica alla mia. questa è la sua : solo che non ho la minima idea di dove sia riuscito a trovare quel supporto
Io l ho fatto come ti ho consigliato, mettendo viti a testa svasata e infilandole dall interno dove alloggia il differenziale , poi la piastrina di supporto, una rondella e il dadino auto bloccante .. TIENE .

3 viti : 2 sopra dove fissi dischi dei freni e una sotto. Ovvio la piastrina - supporto Motore deve essere rigida e di almeno 4mm.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 09:45   #12 (permalink)  Top
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ciao putro.....

piccolo o.t........ho visto che hai fatto un nuovo acquisto.complimenti..In realtà quando vede qualche intervento tuo o di culatello li leggo sempre.quando ho letto dell'1/5 mi è quasi venuta voglia di tirare fuori l'FG dalla cantina.mancherebbero solo i servi per accelleratore e freno.come ti trovi?..............Scusate ancora per il mio intervento.e grazie per l'ospitalità.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 09:56   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
il motor mount in questione io l'ho preso da D&D Modellismo nella discussione che hai nominato avevo messo anche i codici.Il motor mount in questione è composto da spallima in ergal e piastrina in ergal.Quando io l'ho montato sulla dual non riuscivo a trovare le viti giuste per fissarlo.3mm erano piccole 4mmnonentravano. Allora ho filettato i fori da 4mm e ho risolto.C'è un problema però:la spallina in plastica anteriore è diversa dalla spallina in ergal.Due soluzioni:spessorare una spallina fino a ottenere un risultato accettabile o comprare una spallina in plastica della crono rs9.ocio però che il tuo differenziale dovrebbe avere cuscinetti diversi dalla crono rs 9.....
wow ragazzi grazie a tutti per l aiuto credevo vi foste dimenticati di me . ;) . la cosa che vorrei sapere è se con quel supporto motore in ergal ti sei ritrvato con le dimensioni del cuscinetto del differenziale centrale .
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 09:58   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
Io l ho fatto come ti ho consigliato, mettendo viti a testa svasata e infilandole dall interno dove alloggia il differenziale , poi la piastrina di supporto, una rondella e il dadino auto bloccante .. TIENE .

3 viti : 2 sopra dove fissi dischi dei freni e una sotto. Ovvio la piastrina - supporto Motore deve essere rigida e di almeno 4mm.
Delle due alternative quella di giorgio93 credo sia la migliore.Un trapano in casa ce l'abbiamo tutti,unseghetto da traforo con lame per metallo anche ,forse,se riesci a procurarti l'ergal spendendo poco ,megkio niente,con un pò di pazienza non dovrebbero esserci problemi.Poi vuoi mettere la soddisfazione di costruirsi un pezzo da soli?
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 09:59   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
un piccolo aiutino
Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati

quel portamotore lo trovi come ricambio

vedi se appatta con i fori del telaio in tuo possesso
GRAZIE PUTRO !!!! ottimo aiuto
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:02   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
Io l ho fatto come ti ho consigliato, mettendo viti a testa svasata e infilandole dall interno dove alloggia il differenziale , poi la piastrina di supporto, una rondella e il dadino auto bloccante .. TIENE .

3 viti : 2 sopra dove fissi dischi dei freni e una sotto. Ovvio la piastrina - supporto Motore deve essere rigida e di almeno 4mm.

GIORGIO , vorrei provare prima a montare qualcosa di "dedicato " eventualmente se non dovessi riuscire nell impresa , terro a mente il tuo consiglio ! grazie
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Vecchio 07 novembre 12, 10:08   #17 (permalink)  Top
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ciao.....

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wow ragazzi grazie a tutti per l aiuto credevo vi foste dimenticati di me . ;) . la cosa che vorrei sapere è se con quel supporto motore in ergal ti sei ritrvato con le dimensioni del cuscinetto del differenziale centrale .
Io l'ho montato su una dual,che almeno nella parte che interessa noi è uguale alla crono rs9.Nel tuo caso le spalline differenziale potrebbero essere diverse.anche i cuscinetti avranno misure diverse.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:10   #18 (permalink)  Top
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a ri ciao........

posso chiederti di dove sei?magari non siamo così distanti.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:18   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
GIORGIO , vorrei provare prima a montare qualcosa di "dedicato " eventualmente se non dovessi riuscire nell impresa , terro a mente il tuo consiglio ! grazie
fai bene a voler fare il lavoro "pulito" concordo , ma di solito sul forum leggendo i vari post..... la maggior parte vogliono fare le cose senza soldi o cmq con pochi...

io l'avevo fatto per curiosita' e per sapere che se ho un urgenza quella puo' essere una soluzione... anche momentanea... ma funzionale.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:32   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Io l'ho montato su una dual,che almeno nella parte che interessa noi è uguale alla crono rs9.Nel tuo caso le spalline differenziale potrebbero essere diverse.anche i cuscinetti avranno misure diverse.
CIAO VALEMANU , mi confermi che il portamotore che hai acquistato è lo stesso che è montato sulla crono prima in foto? che poi sarebbe quello montato sulla crono rs9. perchè se è quello dovrei trovarmi con le misure dato che la crono "PRIMA" e la mia"CRONO EXPERT" hanno le stesse misure per quanto riguarda le spalline del differenziale centrale . ps. tu sei di verona , io di taranto ;) siamo un po lontanucci
natgabry non è collegato   Rispondi citando
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