Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Elettronica buggy su touring... Posso?

Ciao ragazzi,
Possiedo una maverick strada xb evo s buggy, ma avrei intenzione di passare al touring.
Vicino casa ho una pista indoor su moquette.
La domanda è la seguente: prendendo un kit entry level, tipo la sakura s zero, potrei montarci l'elettronica della buggy?
Il dubbio più grosso è sul motore e sul rapporto:
La maverick monta un 3215kv brushless (che non saprei a quanti T corrisponde... 8,5... 8?) con un esc da 80A, il tutto alimentato da una 5000mah lipo 2s. Il rapporto della buggy è 6.9:1 come da scatola e non è stato modificato.
Non so la sakura che rapporto abbia, ma se mi potete magari indirizzare su un kit entry che sia in grado di sopportare questa elettronica ve ne sarei grato.

Grazie 1000

Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
dimenticavo di dirvi che il motore è un classe 540.
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
ciao,non dovrebbero esserci problemi a montare fisicamente l'elettronica sulla macchina,ma non potrai basarti sul rapporto finale che usavi prima per vari motivi, diametro gomme e attriti delle stesse che saranno piu' alti sulla moquette.

dovrai intanto conoscere il rapporto interno del modello, a seconda di quale compri,poi provare a chiedere con che rapporto finale corrono gli altri,ed in base alla corona che monterai calcolare il pignone giusto.

ogni pista è a se stante,avendo allunghi o curve diverse una dall'altra non è possibile indicare a priori il rapporto da usare.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
puoi montarla ma come combo è abbastanza scadente e non è sensored quindi non aspettarti grandi prestazioni
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Grazie 1000 andry e machine.

Non ho grandi pretese... Nel senso che adesso, lo dico molto sinceramente, voglio un modello che mi permetta di fare qualche giro in pista, senza gareggiare... Per come sono fatto io, mi serve per entrare nel giro, frequentare una pista e, come giustamente dicevate voi, poi chiedere, informarsi... Crescere. Purtroppo per mia natura non chiedo e non attacco per primo discorso, perchè penso sempre di rompere le scatole... ma questo è solo per raccontarvi un pò di me e per farvi capire cosa sto cercando.

Vi volevo chiedere: con la stessa elettronica del buggy, c'è la maverick strada tc evo s rtr; al di là di retorica varia sui modelli rtr e le loro prestazioni, secondo voi mi conviene spendere 250euro anzichè spenderne 130 per la sakura e dover poi trasferire tutta l'elettronica? Tenete presente l'obiettivo che vi ho detto.

Grazie 1000 ancora

Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
Grazie 1000 andry e machine.

Non ho grandi pretese... Nel senso che adesso, lo dico molto sinceramente, voglio un modello che mi permetta di fare qualche giro in pista, senza gareggiare... Per come sono fatto io, mi serve per entrare nel giro, frequentare una pista e, come giustamente dicevate voi, poi chiedere, informarsi... Crescere. Purtroppo per mia natura non chiedo e non attacco per primo discorso, perchè penso sempre di rompere le scatole... ma questo è solo per raccontarvi un pò di me e per farvi capire cosa sto cercando.

Vi volevo chiedere: con la stessa elettronica del buggy, c'è la maverick strada tc evo s rtr; al di là di retorica varia sui modelli rtr e le loro prestazioni, secondo voi mi conviene spendere 250euro anzichè spenderne 130 per la sakura e dover poi trasferire tutta l'elettronica? Tenete presente l'obiettivo che vi ho detto.

Grazie 1000 ancora

Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
useresti ancora il buggy?
io punterei decisamente sulla sakura che è gia a cinghia e non con telaio in plastica spendi un po di piu se devi motorizzare anche il buggy o per motorizzare bene la sakura( servo e radio in primis) ma hai ben altro mezzo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 19:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
useresti ancora il buggy?
io punterei decisamente sulla sakura che è gia a cinghia e non con telaio in plastica spendi un po di piu se devi motorizzare anche il buggy o per motorizzare bene la sakura( servo e radio in primis) ma hai ben altro mezzo
quoto,e non avere paura ad avvicinare qualcuno in pista,saranno sicuramente disponibili....
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
ciao, l'elettronica che hai andrebbe anche bene ma devi adeguare il rapporto, a occhio (le macchine a cinghia hanno 1.8-2 di apporto interno e le corone sono max 90 denti in mod. 48) direi un 27 di pignone.
Ti lascio pm per proposta :_)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC+motore da touring 1/10 su buggy 1/8 rastatara Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 giugno 10 21:26
Dove posso trovare on-line ricambi per la zd racing buggy 1/16 kurtommy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 14 gennaio 10 14:24
Tante carene per touring e buggy Swordman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 23 settembre 09 18:26
cosa posso fare per far andare la mia buggy piu veloce? piccolo buggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 14 gennaio 09 18:19
cosa mi posso comprare?(Principiante)buggy botamia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 20 novembre 06 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002