Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 88
Question Scelta per formulino oppure pan car

Volevo avere un consiglio per un acquisto di un formulino oppure di una pan car solo telaio con carrozzeria da usare su spiazzali per puro divertimento con una buona reperibilità di ricambi .Grazie in anticipo
padula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da padula Visualizza messaggio
Volevo avere un consiglio per un acquisto di un formulino oppure di una pan car solo telaio con carrozzeria da usare su spiazzali per puro divertimento con una buona reperibilità di ricambi .Grazie in anticipo
guard aper i piazzali non e indicata ne una ne l'altra, ti conviene prendere un touring 4x4, e se ci giri prevalentemente sui piazzali conviene con trasmisione a cardano e non ha cinghie, che con la sporcizia sabbia e sassolini ti durano poco, io per soddisfare la mia voglia di on-road tra amici mi sono preso questa : http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html

pero e vero trazione posteriore ha il suo fascino, io gommo da on-road il mio buggy 1:10 2 wd e sul asfalto viaggia come una formula 1, i mezzi da te indicati sono da pista, e per farli andare bene ci vuole la giusta ruota per ogni tracciato poi per non parlare dei aditivi ecc, in oltre il tracciato deve essere pulito, sui piazzali c'è di tutto per terra e sarest sempre in testa coda
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 14:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
guard aper i piazzali non e indicata ne una ne l'altra, ti conviene prendere un touring 4x4, e se ci giri prevalentemente sui piazzali conviene con trasmisione a cardano e non ha cinghie, che con la sporcizia sabbia e sassolini ti durano poco, io per soddisfare la mia voglia di on-road tra amici mi sono preso questa : http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html

pero e vero trazione posteriore ha il suo fascino, io gommo da on-road il mio buggy 1:10 2 wd e sul asfalto viaggia come una formula 1, i mezzi da te indicati sono da pista, e per farli andare bene ci vuole la giusta ruota per ogni tracciato poi per non parlare dei aditivi ecc, in oltre il tracciato deve essere pulito, sui piazzali c'è di tutto per terra e sarest sempre in testa coda
Possiedo gia una losi mini8ight ma mi interessa una 2 ruote motrici a questo punto una touring!!
padula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:56   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le Touring 2WD le fanno solo FWD : trazione anteriore.....bellisssime , Serpent e credo 3racing oppure Sakura.....

Per divertirti nei piazzali dai un'occhiata anche alle Rally Legend oppure a qualche prodotto Traxxas
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Le Touring 2WD le fanno solo FWD : trazione anteriore.....bellisssime , Serpent e credo 3racing oppure Sakura.....

Per divertirti nei piazzali dai un'occhiata anche alle Rally Legend oppure a qualche prodotto Traxxas
Anche la tamiya m05(o 6 non ricordo) che é una mini 1:10
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 10:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 88
[QUOTE=pappa;3342898]Le Touring 2WD le fanno solo FWD : trazione anteriore.....bellisssime , Serpent e credo 3racing oppure Sakura.....
Mi indicheresti 1 o piu ' modelli delle marche esposte grazie .
padula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 16:08   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Anche la tamiya m05(o 6 non ricordo) che é una mini 1:10
Esatto. Per la precisione, il telaio M-05 è FWD (trazione anteriore) mentre il telaio M-06 è RWD (trazione posteriore). Entrambi hanno il passo regolabile e si possono adattare carrozzerie di passo mini-medio-lungo (210-225-239 mm).

Il telaio M-06 è più difficile da guidare, la trazione posteriore si fa sentire e tende a sovrasterzante. Più facile la guida con l'M-05.

Se vuoi spendere poco, si trovano telai M-03 usati per pochi euro. Con gli appositi ricambi è possibile modificare il passo anche su questi.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 14:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 88
Quale formulino scegliere qualità prezzo e reperibilità pezzi ricambi e optional.Sara 'il
GP di Monza !!
padula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 08:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 88
Question

Ho visto su internet il formulino della hpi quello della carisma e quello della 3 racing escludo quello della tamiya che mi sa di giocattolo quale scegliereste ?
padula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 11:34   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quello dalla Tamiya......F104 versione wide cioè larga....

molti modelli della grande T sembrano giocattoli però alla fine funzionano meglio di altri professionali e considera che dal lontano 1988/9 non hanno mai smesso di fare formulini
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Buggy 1/18 e Pan Car 1/10 vestraus Compro 0 25 novembre 10 20:54
Pan-Car 1/18 - Cercasi Consigli!! ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 30 aprile 10 22:26
scelta celle A123 oppure lipo flightpower? galaxy Batterie e Caricabatterie 15 14 aprile 08 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002