Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2011
Messaggi: 15
motore BRUSHED quale prendere?

salve a tutti,vorrei comprare un motore brushed e non brushless (visto i costi) che vada abbastanza veloce di un semplice motore scarso già incluso nella confezione di qui non c'erano neanche scritti rpm: En_fureur
qualcuno avrebbe qualche suggerimento?
max e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
ciao,ma che classe di motore?

per esserci ci sono,ma considera che dura molto,ma molto meno di un brushless,e , dato che tu ritieni che sia piu' economico,bisogna vedere quanti ne userai rispetto al lasso di vita di un brushless,io ci penserei su .-....
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2011
Messaggi: 15
ciao,grazie per la risposta la classe è 1/10
max e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 15:15   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che nuovi non si trovino più

Devi controllare quale tipo regge al massimo il tuo variatore

magari un'occhiata su Ebay

ma su che macchina lo devi mettere ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 16:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2011
Messaggi: 15
lo devo mettere su una macchina 1/10 professionale che però è costata poco quindi di marca sconosciuta e visto che dichiaravano 50 km/h ma invece andava al massimo ai 25km/h volevo sostituirle il motore con uno che la faccia andare minimo ai 40.
l' esc penso regga un motore più potente
max e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 22:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da max e-maxx Visualizza messaggio
lo devo mettere su una macchina 1/10 professionale che però è costata poco quindi di marca sconosciuta e visto che dichiaravano 50 km/h ma invece andava al massimo ai 25km/h volevo sostituirle il motore con uno che la faccia andare minimo ai 40.
l' esc penso regga un motore più potente
allora,un po di calma,qua siamo all'ABC del modellismo,mi pare.

la classe del motore,è la lunghezza della cassa del motore,non la scala della macchina,e,considerando cher parli di macchina " professionale,che deve fare 50 kmh,ma ne fa solo 25...." mi da' tanto di acquisto di cineseria in internet.

per cambiare un motore brushed,devi sapere qual'è il limite di spire che "sopporta" il regolatore,percui devi dircila marca o fotografare il tipo di regolatore.

un motore brushed che si avvicini a tipi da competizione costava sui 70 euro circa,a seconda del modello,percui risparmi ben poco,oltre al fatto che la manutenzione è alta,va tornito l'indotto ogni 10 batterie,vanno sostituite le spazzole ogni 20.

pensa ad un kit brushless,che è meglio.


tiro ad indovinare :HSP,HIMOTO,RK o simili?
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 08:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ma usi lipo o nimh se metti le lipo guadagni un bel po' di potenza
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 15:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Sempre il solito problema con la "palla di vetro".......

Dobbiamo immaginarci che macchina è e che tipo di variatore ha .........

Nelle mie vecchie touring usavo un CORALLY 8x2........in pista faceva più o meno 80 Km orari......ed usavo un GM V12 Pro come variatore.....

Secondo me la tua macchina andrebbe più veloce solamente cambiandogli il pignone ma dato che non ci hai detto niente per capirci qualcosa.....potrebbe essere anche il contrario
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 00:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2011
Messaggi: 15
il pignone del motore ha 26 "punte" e quello dell'albero ne ha 60 con semplice collegamento tra i due,allego sotto delle immagini
Icone allegate
motore BRUSHED quale prendere?-2012-08-19-23.46.50.jpg   motore BRUSHED quale prendere?-2012-08-19-23.45.58.jpg  
max e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 09:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da max e-maxx Visualizza messaggio
il pignone del motore ha 26 "punte" e quello dell'albero ne ha 60 con semplice collegamento tra i due,allego sotto delle immagini
ok,con la seconda foto mi hai confermato che la macchina è della serie HIMOTO HSP RK e cloni vari.


ho la vaga impressione che con il suo regolatore tu non possa diminuire il numero di spire del motore,percui le prestazioni resteranno quelle.

in alternativa all'originale potresti dercare i motori GRAUPNER o ROBBE,abbastanza economici,ma ti ripeto che di piu'non vai.

la classe del motore è 540.

ti rinnovo la mia idea,se devi spendere, raccimola un centinaio di euro e sostituisci tutto con un combo brishless(EZrun,li trovi facilmente sulla baya),con un motore da minimo 9T (9 spire), e vedrai il cambiamento.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
motore t-rex 700E quale prendere?? padda34# Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 dicembre 11 11:10
regolatore BRUSHED 100A quale motore abbinare per buggy?? 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 febbraio 10 20:02
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50
Motore brushless quale devo prendere? pas74 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 01 aprile 08 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002