Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Asso TC6.1 quali gomme in lattice?

Ciao ragazzi,
sulla mia macchina sto utilizzando delle gomme in spugna della CAPRICORN, 40 Sh davanti e 37 Sh dietro. Dato che la tenuta di strada (soprattutto dietro) non è il massimo, mi sono informato meglio ed ho scoperto che per valorizzare la mia macchina le gomme giuste sono quelle in lattice.

Domanda del secolo: quali gomme in lattice mi consigliate e quale devono essere le loro durezze??

Grazie.
sergiot5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da sergiot5 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sulla mia macchina sto utilizzando delle gomme in spugna della CAPRICORN, 40 Sh davanti e 37 Sh dietro. Dato che la tenuta di strada (soprattutto dietro) non è il massimo, mi sono informato meglio ed ho scoperto che per valorizzare la mia macchina le gomme giuste sono quelle in lattice.

Domanda del secolo: quali gomme in lattice mi consigliate e quale devono essere le loro durezze??

Grazie.
sorex 36 e non ti sbagli... prova un altra gomma in spugna prima, le capricorn non sono proprio entusiasmanti... magari ti scivola dietro semplicemente perche hai un set up sbagliato, con le spugna ad ogni scarica io rifaccio sempre le altezze
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Quale marca di gomme in foam mi consigli???

2 settimane fà ho comprato un treno di gomme in foam su internet, ma ho avuto il problema che i raggi interni mi toccavani gli hub!!! Sono corso dal negoziante sotto casa a comprare un nuovo treno di gomme

Saluti.
sergiot5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da sergiot5 Visualizza messaggio
Quale marca di gomme in foam mi consigli???

2 settimane fà ho comprato un treno di gomme in foam su internet, ma ho avuto il problema che i raggi interni mi toccavani gli hub!!! Sono corso dal negoziante sotto casa a comprare un nuovo treno di gomme

Saluti.
io uso le src e mi trovo bene,per lo meno dove giro io.
enneti,src e capricorn sono tutte prodotte dalla enneti ma ognuno ha delle proprie specifiche quindi in realta non sono esattamente identiche,magari è per quello che avevi problemi con le capricorn o magari era solo un problema di set up..
a mesero ho provato le grp quelle col cerchio pieno piu grosso e non erano male,ma a cuneo invece un disastro...
dipende dove vai a girare...
in che piste giri?
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 19:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da sergiot5 Visualizza messaggio
ho scoperto che per valorizzare la mia macchina le gomme giuste sono quelle in lattice.



Grazie.
è impossibile che con le lattice vada meglio che con le spugna..anche se la tua macchina nasce per le lattice...
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 08:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Provate le SP mescola A, codice 1350.... durano un bel pò perché sono telate.... da me, le usano praticamente tutti, anche se la Asso 6.1 sta dando qlke problema.... o si ritorna alla 6 o si passa a Sakura - HB Tcx..... hanno cambiato di parecchio i materiali dei braccetti e la geometria e a tutti coloro che la usano (molti arrivano dalla Tamiya 417 o dalla Asso 6) trovano il retro che "scappa"...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 19:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Ora capisco molte cose...

Quando entro in curva tutto perfetto, durante la curva soffro di un leggerissimo sottosterzo (comunque controllabilissimo), ma quando arrivo in fondo alla curva appena tocco l'acceleratore, mi si gira in un attimo!!!

Ho provato a mettere gli ammo davanti più verticali, in modo da farla tenere meno davanti e contemporaneamente ho sdraiato quelli dietro, inoltre, negli ammo posteriori sono passato da 40WT a 30Wt (sperando che le gomme seguaso di più la pista), ma niente.

Qualcuno di voi gira con la ASSO TC6.1 con gomme in FOAM???

P.S. devo ancora capire cosa è meglio tra le FOAM e le lattice...
sergiot5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 06:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
ho visto che usi la mazda6 come carrozzeria. di che marca? ci sono alcune marche che fanno "entrare" la macchina molto piu di altre.... inoltre ho visto che giri su un piazzale, il problema potrebbe essere semplicemete che c e poca tenuta e lo senti piu sul posteriore. le touring hanno una tenuta bestiale davanti probabilmente im un piazzale con poco tenuta l avantreno ne risente meno. ti consiglio di mettere l assetto di scatola e provarla in un circuito in asfalto e gommato prima di impazzire a modificare l assetto
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Sicuramente questo è un buon consiglio.

Grazie
sergiot5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 18:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Tornando alle gomme in lattice, quale è la differenza tra quelle in lattice e quelle in foam?
sergiot5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asso TC6.1 vibrazioni all'avantreno sergiot5 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 26 luglio 12 17:31
Asso tc6 contro scoppio. consigli competizione! maximos82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 12 giugno 12 11:37
Gomme in lattice andycrep Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 07 marzo 11 13:56
Gomme SP in lattice per 1/10 ????? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 ottobre 10 07:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002