Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 06, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
Question Esiste?

Salve a tutti ragazzi.Ho già un modello a scoppio per l'esattezza un monster mta4.Avrei intenzione di acquistare un automodello elettrico.
Mi piacerebbe che fosse in kit di montaggio, ma questo non è un'ossesione, se c'è bene altrimenti niente.
Deve essere robusto, una buona reperibilità dei pezzi di ricambio, e deve camminare da paura.Esiste una cosa del genere o chiedo l'impossibile?
Penso che sui 350/400 € ci siamo come prezzo!
Grazie
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ciao,
a quel prezzo rispetti tutte le condizioni che hai chiesto tranne il camminare da paura.
Per camminare da paura oltre ai soldi del modello e dell'impianto radio devi aggiungere
circa 300 euro di regolatore + circa 150-200 euro di motore + circa 150 euro di batterie
che poi devi anche poter caricare aggiungendo circa 80 euro.

Guarda i kit rtr di Associated, Traxxas, e Losi
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
tra una buggy e una rally game o touring che nomi puoi farmi?
grazie
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 21:12   #4 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
per le touring direi tamiya che ha molti tipi di telai tra cui scegliere (tipo il trf 415 che è il top per questa marca, ma già il solo telaio costa un pò) e anche hpi, forse la tamiya hai più facilità a reperire eventuali ricambi, ma credo che anche con l'hpi non ci dovrebbero essere tanti problemi
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
anche xray fa bei modelletti...e mi sorprende che VFR non abbia nominato YOKOMO(sta incominciando a essere distribuito anche qui...però per il budget forse è meglio affidarsi ad ebay),vabbè che il pergamena ha chiesto un modelletto che viaggi da paura,ma non ha specificato che tipo di gare...

evvai,mangiamoci le gomme...
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 23:12   #6 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
non ho detto ne x-ray ne yokomo perchè credo che si faccia un pò più fatica o comunque ci voglia più tempo per avere i ricambi
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 13:55   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
per "il pergamena":
per esistere esiste un mezzo elettrico che viaggia da paura , è il range di costo che non va bene , per andare da paura serve un brushless, e solo il motore con regolatore ti fa spendere intorno ai 250/300 eurozzi .
Ti mancano : il telaio, batterie(magari lipo ), apparato radio, carica batterie.

Oppure puoi montare un motore classico a spazzole (tipo un dodici/dieci/esagerando 7 spire), ma allora ti servono delle fanta batterie, e il motore stesso avra una vita decisamente più corta del brushless, ma risparmi forse 100 eurozzi sull'accopiata motore/regolatore, ma ti mancano sempre : telaio,batterie,apparato radio carica batterie.
Io ho iniziato a girare con una ts4e di serie, ora monto un dieci spire , cuscinetti ecc. ecc. e effettivamente viaggia, magari non da paura ma viaggia, ma ho decisamente sforato il tetto dei 340/400 eurozzi.(oggi solo di batterie ho speso 108 euri <_< per due pacchi)

Insomma con l'elettrico iniziare costa un botto , risparmi girando.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 12:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: ischia(na)
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
per "il pergamena":
per esistere esiste un mezzo elettrico che viaggia da paura , è il range di costo che non va bene , per andare da paura serve un brushless, e solo il motore con regolatore ti fa spendere intorno ai 250/300 eurozzi .
Ti mancano : il telaio, batterie(magari lipo ), apparato radio, carica batterie.

Oppure puoi montare un motore classico a spazzole (tipo un dodici/dieci/esagerando 7 spire), ma allora ti servono delle fanta batterie, e il motore stesso avra una vita decisamente più corta del brushless, ma risparmi forse 100 eurozzi sull'accopiata motore/regolatore, ma ti mancano sempre : telaio,batterie,apparato radio carica batterie.
Io ho iniziato a girare con una ts4e di serie, ora monto un dieci spire , cuscinetti ecc. ecc. e effettivamente viaggia, magari non da paura ma viaggia, ma ho decisamente sforato il tetto dei 340/400 eurozzi.(oggi solo di batterie ho speso 108 euri <_< per due pacchi)

Insomma con l'elettrico iniziare costa un botto , risparmi girando.



ciao, volevo domandarti una cosa, hai detto che hai la ts4e l'hai cuscinettata tutta?? se si dove hai reperito i cuscinetti?? vorrei farlo anche io ma nn trovo niente!
lello19790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da lello19790 Visualizza messaggio
ciao, volevo domandarti una cosa, hai detto che hai la ts4e l'hai cuscinettata tutta?? se si dove hai reperito i cuscinetti?? vorrei farlo anche io ma nn trovo niente!
scusa se mi intrometto,non ho idea di che macchina sia,ne di che cuscinetti servano,ma apri un post apposito,riesumarne uno di 3 anni fa non mi sembra il caso...
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
scusa se mi intrometto,non ho idea di che macchina sia,ne di che cuscinetti servano,ma apri un post apposito,riesumarne uno di 3 anni fa non mi sembra il caso...
machine, magari tra 3 anni gli risponde...
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste uno YAK54 da 1.80 di ala? Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 31 luglio 07 16:53
Esiste un depron (epp) per A30-28s? matteone Aeromodellismo Volo 3D 3 10 maggio 07 14:53
domanda:esiste??... igmago Automodellismo 10 31 agosto 06 09:19
esiste? and729 Elimodellismo Principianti 9 20 gennaio 06 19:54
esiste? Rikyfly74 Elimodellismo in Generale 0 24 febbraio 05 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002