Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 20:40   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Thunder Tiger, ma cosa mi combina ?

Io mi chiedo se si possa essere più stupidi di così...
una cosa che da Thunder Tiger (Mini Titan E325, Raptor 50, E620, etc) non mi sarei mai aspettato.
Auto stradale SparrowHawk VX, e per fissare le ruote usano una vite con testa esagonale ?
Ora, vabbè che io son elicotterista/aeroplanaro e che ti automobiline son niubbo, ma ho visto sempre i perni con dadi autobloccanti.
Naturalmente l'auto è RTR e quindi il frenafiletti (blu) ce l'ho dovuto mettere io (mi son allarmato da subito appena ho visto tanto orrore).
Ancora più naturalmente, non ha retto un fico secco. 10 minuti e la ruota è venuta via
Ora io ho 2 strade:
1) provare un frenafiletti Rosso (medio, quello che uso su elicotteri)
2) buttare il modello nella discarica (sarebbe una mia preferenza, ma è il regalo della morosa per Pasqua, quindi pare brutto).
A proposito, alle 22:00 esco a prenderla, e alla fatidica domanda "Amore, allora, come va la macchinina?" che je devo risponde ?
Consigli ?

__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io mi chiedo se si possa essere più stupidi di così...
una cosa che da Thunder Tiger (Mini Titan E325, Raptor 50, E620, etc) non mi sarei mai aspettato.
Auto stradale SparrowHawk VX, e per fissare le ruote usano una vite con testa esagonale ?
Ora, vabbè che io son elicotterista/aeroplanaro e che ti automobiline son niubbo, ma ho visto sempre i perni con dadi autobloccanti.
Naturalmente l'auto è RTR e quindi il frenafiletti (blu) ce l'ho dovuto mettere io (mi son allarmato da subito appena ho visto tanto orrore).
Ancora più naturalmente, non ha retto un fico secco. 10 minuti e la ruota è venuta via
Ora io ho 2 strade:
1) provare un frenafiletti Rosso (medio, quello che uso su elicotteri)
2) buttare il modello nella discarica (sarebbe una mia preferenza, ma è il regalo della morosa per Pasqua, quindi pare brutto).
A proposito, alle 22:00 esco a prenderla, e alla fatidica domanda "Amore, allora, come va la macchinina?" che je devo risponde ?
Consigli ?

la risposta è ovvia BENISSIMO!
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Visto che è un regalo le devi comunque dire grazie
Poi pensala così, visto che il mezzo è quello senza troppe pretese, puoi imparare bene a guidare e fare manutanzione e poi su qualche mezzo un pò più performante hai già l' esperienza per non fare cavolate
Un muletto ce l'hanno tutti
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:09   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ma certo che il regalo è bellissimo, ci mancherebbe (poi con la sua carrozzeria Audi TT fa un figurone niente male).
Mi chiedevo, però: secondo voi non è un modo un pò idiota di realizzare il mozzo della ruota ?
E un frenafiletti rosso come ce lo vedete ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:25   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Tra l'altro, a parte la difficoltà a trovare ricambi, pare una spanna sopra alla TT01E:
- ammo ad olio decenti
- motore migliore a 17t,
- idem il regolatore, che c'ha pure il BEC (sorvolo su quel bidone di TEU-104Bk Tamiya che ho pure avuto e dio me ne liberi)
- Radio 2.4Ghz con ricevente TRS401, come le associated (ma della radio me ne frego, ho già una Spektrum DX3C).
Tra l'altro, di scatola è pure tutta cuscinettata e pare che abbia l'albero in acciaio.
Insomma, leggendo un pò online sui forum stranieri, questa pare che alla TT01 gli dia 4 punti e 2 scope.

Ci sarebbe da risolvere sta benedetta cosa del mozzo delle ruote che fa pietà (ma si poteva realizzare in maniera più sciocca? questo mi chiedo...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:54   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Insomma, leggendo un pò online sui forum stranieri, questa pare che alla TT01 gli dia 4 punti e 2 scope.
Beh, non ci vuole molto...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 23:10   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ci sarebbe da risolvere sta benedetta cosa del mozzo delle ruote che fa pietà (ma si poteva realizzare in maniera più sciocca? questo mi chiedo...)
Un rimedio artigianale al volo si può fare: avviti la vite ad esagono senza ruota bloccandola con frenafiletti o meglio ancora del Loctite per pignoni (tipo 648 ad esempio: Loctite 648 - Henkel). Poi tagli la testa della vite, metti la ruota e la assicuri con un nomale dado flangiato autobloccante.

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
grande max
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
grande max lo stavo per suggerire anche io
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:11   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Un rimedio artigianale al volo si può fare: avviti la vite ad esagono senza ruota bloccandola con frenafiletti o meglio ancora del Loctite per pignoni (tipo 648 ad esempio: Loctite 648 - Henkel). Poi tagli la testa della vite, metti la ruota e la assicuri con un nomale dado flangiato autobloccante.

ottimo consiglio
ritornando al modello ha lo stesso telaio e meccanica della mia Hype carrozzata bmw, elettrica ed effettivamente ha lo stesso problema degli esagoni delle ruote non sono autofilettanti ( il modelle è visibile sulle mie foto su avatar)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sb-5 thunder tiger maximo77 Compro 0 27 novembre 11 23:09
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 18:53
thunder tiger 1/8 ER1 cosa ne pensate? morf Automodellismo 0 08 marzo 07 09:15
thunder tiger 54 FS mac70 Aeromodellismo Principianti 0 29 ottobre 04 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002