Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 12
Consiglio modello

Ciao a tutti, avevo bisogno di alcuni consigli sull'acquisto di un modello.
Cercavo un modello on road, e mi sono innamorato della traxxsas ken block. Molto carina e volevo sapere se aveva un buon rapporto qualità prezzo.
Avete alcuni consigli.
Utilizzerei la macchina nel tempo libero e non a m

D alto livello, in particolare in ampi spazzi tipo parcheggi, ecc... Al Max di grandezza cercavo appunto una scala 1:14-1/16

Grazie per l'aiuto
Nascio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nascio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo bisogno di alcuni consigli sull'acquisto di un modello.
Cercavo un modello on road, e mi sono innamorato della traxxsas ken block. Molto carina e volevo sapere se aveva un buon rapporto qualità prezzo.
Avete alcuni consigli.
Utilizzerei la macchina nel tempo libero e non a m

D alto livello, in particolare in ampi spazzi tipo parcheggi, ecc... Al Max di grandezza cercavo appunto una scala 1:14-1/16

Grazie per l'aiuto
ben ritrovato di qui comunque lrp s10 blast tc con ezrun 60a e motore da 5000kv circa o la himoto nascada ma in questo campo ne so poco anche io quindi aspetta i consigli dei piu esperti
se proprio lo vuoi in scala 1:14 la carisma
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ciao, nel topic giusto prima di questo presento la mia nuova carisma, fidati che va da dio! anche la ken block non e' male, ma comprerei la vxl rally normale, la block costa un pacco di più ed e' identica..cambiano solo carrozza e ruote
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 12
Si infatti ho notato anche io il modello della traxxsas identico a quello ken block ma che costa 199,99 dollari sul sito, poi al massimo cambi carrozzeria.
Ti dico sinceramente la carisma gt mi attira molto ma e avendo letto anche la tua discussione mi stai quasi convincendo... Quale e il prezzo giusto per la carisma???
Nascio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 12
Altra domanda. Nel caso prendessi questo modello : RCX-1200 AUTOMODELLO ELECTRIC ON-ROAD 1/16 xray losi
Successivamente potrei metterci la carrozzeria della traxxsas ken block essendo tutte due in scala 1:16??? Of sto dicendo una castroneria.. Vi lascio anche il link dell'oggetto...

RCX-1200 AUTOMODELLO ELECTRIC ON-ROAD 1/16 xray losi | eBay
Nascio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 02:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
beh, la carrozzeria potrebbe montare, il modello pero' non e' un granché' a confronto, non e' nemmeno motorizzato brushless..

per la carisma non saprei dirti perche' me l'hanno regalata, ma penso che tra telaio pro (che e' in carbonio ed ha tutti gli upgrade), servo, motore e regolatore stai comunque sotto il prezzo della traxxas rally vxl (che costa circa 330) o la ken block (380 mi pare)
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 12:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 12
Ma eventualmente quella da me citata non potrei montare il motore brushless???

E la carisma quella che dici tu a che prezzo la posso trovare? Monterebbe già quel tipo di motore?
Nascio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Nascio Visualizza messaggio
Si infatti ho notato anche io il modello della traxxsas identico a quello ken block ma che costa 199,99 dollari sul sito, poi al massimo cambi carrozzeria.
Ti dico sinceramente la carisma gt mi attira molto ma e avendo letto anche la tua discussione mi stai quasi convincendo... Quale e il prezzo giusto per la carisma???
potrei dire visto che mi sono avvicinato da pochissimo al on road ,che se uno deve scegliere tra carisma e traxxas deve tenere ben presente l'uso che ne dovrà fare.

la carisma a parer mio è da pista e solo pista ,è molto delicato come mezzo ,cioè prendere un marciapiede vuol dire andarla a raccogliere con lo spazzolone.
una traxxas se la si mette giù bene ,si fanno le barre di torsione, si eliminano le sospensioni ,la si abbassa a raso terra ,si mettono gomme in spugna tornite al massimo è quasi decente in pista,ma è robustissima a confronto della carisma.
si può schiantare quanto si vuole ,sembra reggere benissimo .
sono 2 mezzi completamente diversi ,la traxxas è molto più polivalente .
poi se si corre tutti insieme con le stesse modifiche è il massimo .

posso solo darvi 2 esempi pratici facendovi vedere 2 video così capite al volo ciò che voglio dirvi.
questo sono io con la carisma ,a breve formeremo un gruppo così potremmo gareggiare .
carisma culaz - YouTube

queste sono le traxxas ,pesantemente modificate ,altrimenti non stanno nemmeno dritte ,cioè si ribaltano da ferme
traxxas race - YouTube

l'importante è girare con lo stesso mezzo per divertirsi.

a breve ci sarà anche un groppo con le himotine 1/16 che non dovrebbero essere male.
l'importante sarebbe trovare le gomme in spugna del diametro della carisma ma con esagono da 10mm.

per le carrozze traxxas che vi frega ,ci può essere anche un peluche di bugs bunny (fosse aereodinamico)sopra non ha importanza ,l'estetica non conta na s...a .
con 120 euro si ha il mezzo completo e già brushless . solo che dobbiamo ancora testarlo ,a breve vedremo cmq.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
potrei dire visto che mi sono avvicinato da pochissimo al on road ,che se uno deve scegliere tra carisma e traxxas deve tenere ben presente l'uso che ne dovrà fare.

la carisma a parer mio è da pista e solo pista ,è molto delicato come mezzo ,cioè prendere un marciapiede vuol dire andarla a raccogliere con lo spazzolone.
una traxxas se la si mette giù bene ,si fanno le barre di torsione, si eliminano le sospensioni ,la si abbassa a raso terra ,si mettono gomme in spugna tornite al massimo è quasi decente in pista,ma è robustissima a confronto della carisma.
si può schiantare quanto si vuole ,sembra reggere benissimo .
sono 2 mezzi completamente diversi ,la traxxas è molto più polivalente .
poi se si corre tutti insieme con le stesse modifiche è il massimo .

posso solo darvi 2 esempi pratici facendovi vedere 2 video così capite al volo ciò che voglio dirvi.
questo sono io con la carisma ,a breve formeremo un gruppo così potremmo gareggiare .
carisma culaz - YouTube

queste sono le traxxas ,pesantemente modificate ,altrimenti non stanno nemmeno dritte ,cioè si ribaltano da ferme
traxxas race - YouTube

l'importante è girare con lo stesso mezzo per divertirsi.

a breve ci sarà anche un groppo con le himotine 1/16 che non dovrebbero essere male.
l'importante sarebbe trovare le gomme in spugna del diametro della carisma ma con esagono da 10mm.

per le carrozze traxxas che vi frega ,ci può essere anche un peluche di bugs bunny (fosse aereodinamico)sopra non ha importanza ,l'estetica non conta na s...a .
con 120 euro si ha il mezzo completo e già brushless . solo che dobbiamo ancora testarlo ,a breve vedremo cmq.
per i piazzali coi soldi della rally ti puoi prendere una lrp o himoto 1/10 e mettere un brushless, non sono molto esperto ma secondo me dovrebbe andare molto meglio della traxxas
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 16:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ovvio qualsiasi cosa la giudico meglio della traxxas .
si fa strapagare per poi avere nulla tra le mani è che si parlava di questa macchinetta quindi ....
sapete bene il mio rapporto con questa marca che ho sempre giudicato una truffa bella e buona che attira i novizi ma che di per se è un giocattolo e basta .
però come dice qualch'uno splendide carrozze.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio modello Concorde Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 02 gennaio 09 11:57
Consiglio modello 3d picchy1 Aeromodellismo Volo 3D 2 28 gennaio 08 18:45
Consiglio modello per 52 4t alex85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 29 settembre 07 21:37
consiglio modello cantone11 Aeromodellismo Alianti 2 14 dicembre 06 01:22
Consiglio modello Jacki Aeromodellismo 14 09 ottobre 06 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002