Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07 novembre 11, 14:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Prato
Messaggi: 209
Elettrificare Motonica P8.0r

Salve a tutti. Il mio amico "pilota" ha deciso di elettrificare la sua motonica P8r. Ci siamo guardati in giro ed è ormai settimane che cerchiamo informazioni su internet riguardo motori ed esc e persone che hanno convertito le loro 1/8 pista...ma vedo che è ancora un campo tutto da esplorare...

Vorrei chiedere a voi esperti cosa ci consigliate come motore ed esc, budget (teoricamente) illimitato... Noi siamo indecisi tra questi

il classico Kit combo mamba 2200kv oppure un kit combo speed passion o tekin 4000kv
Questo -> Combo brushless 1/8 Speed Passion Cirtix SCT 4000KV [SPEXA93301R8M40] - 229.00EUR : FABO, Modellismo

non riusciamo a capire che differenza ci sia tra i due in quanto a prestazioni su di una 1/8 pista...abbiamo letto su internet che il mamba 2200 va mandato a 6 celle per esser prestante e non scalda poi tanto e garantisce una buona autonomia. Mentre il 4000kv lo manderemo a 3 celle ma l'autonomia è scarsa quindi lo monteremo con 3+3 celle sommate ad amperaggi per avere l'autonomia...

Poi vorremo sapere se la speed passion, la mamba (neu castle) e la tekin sono buone marche o c'è di meglio...

E vista l'indecisione, esiste un esc "universale" con cui posso mandare sia un 2200 a 6 celle che un 4000 a 3 celle? perchè mi pare di aver capito che gli esc hanno dei limiti sui kv e sulle celle e per questo vendono i kit combo, per risparmiarci la "fatica" di cercare un esc che supporti il motore scelto...

E per finire, mi spiegate cosa sono gli T e le R dei motori? esempio nel link precedente c'è un motore a 5.5R, cioè? oppure ci sono stessi motori ma con 21.5t, 17.5t, ecc...

Se poi avete tempo da perdere () cerco consigli sulle batterie anche se sono un esperto in materia. Io vorrei prendere delle tenergy 3.7 8000mah 15C burst a 20C con cui costruire dei pacchi a 3s...


Grazie mille a tutti e scusate per la lunghezza!
calvino non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motonica P8f FALX89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 07 settembre 12 16:51
consiglio motonica semiasso1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 aprile 11 13:51
Motonica P 81 IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 06 maggio 09 06:53
Motonica P.8 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 ottobre 08 23:49
MOTONICA P8.0R cercasi brifa Automodellismo 2 19 novembre 07 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002