Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
tamiya tb-03 chassis

Salve a tutti, sto cercando un buon kit con trasmissione cardanica 4wd per la mia prima rc da strada.la userei inizialmente nei piazzali poi più in la vorrei provarla anche in pista. che ne pensate della tb-03?il mio dubbio riguarda la reperibilità dei ricambi, che voi sappiate si trovano facilmente su internet?
Un altro modello che mi piace molto è l'ansmann are-2 di prezzo molto inferiore, da prendere in kit oppure l'ho trovato a ottimo prezzo completo di combo brushless rtr..però non so bene come vada..forse meglio il kit e ci piazzo un bel ezrun combo, anche se non so di preciso quale.attendo consigli in merito.grazie in anticipo
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 07:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobiso
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 347
Penso che come tutte le tamiya tu possa trovare di tutto in giro dal telaio modificato in vetronite o carbonio ai barilotti in alluminio.
La ansmann non la conosco.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 12:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Pensavo magari di iniziare con la tt-01, da abbinare con un combo ezrun con motore brushless 9t ed esc 60 A...può andar bene? da quanto ho visto nel forum i pezzi si trovano senza problemi e sembra un modello abbastanza robusto..non so però non avendone mai viste dalle mie parti non son sicuro delle sue prestazioni.Inoltre posso montarci il combo brushless senza problemi o la meccanica va sostituita?e l'elettronica posso lasciare quella della rtr?intendo la ricevente più che altro..
Nel forum ho letto bene anche della lrp strada tc...però ho visto che il kit non ha neanche le ruote e la carrozzeria.vorrei restare se possibile su un budget di 200 euro per cominciare...quale mi consigliate tra la lrp blast tc, la ansmann are-2 e la tamiya tt-01?
Se qualcuno conosce qualche negozio on line dove si può trovare tutto a buon prezzo, in modo da fare un ordine unico e risparmiare eventuali spese di spedizione..grazie

Ultima modifica di gianblade : 24 ottobre 11 alle ore 13:08
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:10   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Lascia perdere la TT-01. Troppo fragile per motorizzazioni "spinte" e comunque difficile da mettere a punto per mancanza di regolazioni; solo sistituendo buona parte dei pezzi originali riesci ad ottenere qualcosa, ma a quel punto hai speso un mucchio di soldi, troppi. Il TT-01 può giusto andare per due sportellate in un piazzale o per drift.

Il TB-03 è tutta un'altra cosa.

Per comprare Tamiya, in Europa modellbau-seidel è il più competitivo. Talvolta (a conti fatti) addirittura a livello di estremo oriente. Sempre restando su Tamiya, in Italia si compra bene da Hely-Go.

Sul forum sono in tanti a parlare bene della LRP, ma non la conosco e passo.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
grazie dei suggerimenti, quindi niente tt-01..peccato il prezzo della rtr non era male su ebay..quindi meglio puntare su qualcosa di meglio magari con qualche regolazione..la lrp sembra ben fatta e a quanto pare la meccanica non dovrebbe soffrire passando al brushless...il problema, se cosi vogliamo chiamarlo è che mi ritrovo solo col telaio..tutto il resto è da aggiungere, motore,esc, servo,radio,ricevente, batteria,ruote, carrozzeria..la cosa si fa complicata per me
...e se prendessi questa? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Già tutta pronta..
Attendo qualche consiglio in merito anche alla lrp più che altro un confronto con la ansmann are-2 linkata, quale dei due telai è migliore?
non vorrei acquistare con troppa fretta..non so magari ce qualche alternativa che non conosco..
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:41   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Quella Ansmann non è certamente peggio della Tamiya TT-01. Per quel prezzo poi, difficile trovare qualcos'altro brushless.

Comunque la LRP esiste anche RTR oppure ARR (niente elettronica ma completa di ruote, carrozzeria, ecc...):

LRP - LRP S10 Blast TC - 1/10 Electric Touring Car Non-RTR

Sarà che sto facendo il filo alla S-18 e alle LRP mi sto affezionando, ma io prenderei ad occhi chiusi la S-10
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Ho letto il post riguardante la lrp s10 e pensandoci bene mi sembra un po complicata per tutte le regolazioni che ha..magari sarà un acquisto che farò in futuro se vedo che davvero mi piace girare in pista con le touring..attualmente potrei usarla solo in piazzali con un amico, quindi meglio prendere qualcosa di un po semplice e pronto da usare..credo proprio che ordinerò la are-2 brushless, di elettronica non mi sembra malaccio...motore 10t con esc 60A..anche per il resto sembra accettabile..purtroppo a quanto pare è poco conosciuta...
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:00   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il tuo ragionamento non è sbagliato. Per fare due sportellate in compagnia la Ansmann andrà più che bene.

Mi raccomando, compra una batteria LiPo ed un buon caricabatterie. Il caricabatterie, se buono, lo compri una volta sola e non lo cambi più. Eviterei le batterie NiMh.
Verifica che l'ESC fornito con il modello disponga di LiPo saver o cut-off. In caso contrario, con una manciata di euro si trovano i classici LiPo saver con cicalino che suona quando la batteria arriva sotto la soglia di tensione di sicurezza.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Grazie del consiglio, ho trovato il manuale nel sito ansmann ora gli do un occhiata per vedere se ha il cut off per le lipo..il cb ce l'ho già, manca solo la lipo..opterò per una 2s 30 c da 4000 mah..
Cmq ci penserò un po su, non sono ancora del tutto convinto..
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Ho ordinato la ansmann are-2 brushless, però non trovo da nessuna parte le caratteristiche dell esc..che batteria potrei usare?la devo acquistare su hk, più che altro mi serve un consiglio sul valore di scarica...30 c è troppo?pensavo a questa
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack (DE Warehouse)
I dati del modello son qui..ma nn ce scritto molto
ANSMANN Racing » ARE-2 BL
Anche nel manuale nn ho trovato niente, piu che altro vorrei sapere se posso usare batterie ni-mh a 8,4v (giusto per provarla) e se ha la protezione per il basso voltaggio per le lipo...spero che nel manuale di scatola ci sia tutto scritto senò lo cambio subito con un ezrun e gg..
Attendo qualche consiglio...thank you very molto...

Ultima modifica di gianblade : 26 ottobre 11 alle ore 19:21
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Restauro vecchia Tamiya 1/10 chassis M02 Burpo Automodellismo Vintage 79 20 giugno 14 20:44
Tamiya M Chassis per iniziare: M-03 o M-05? fabio720508 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 21 ottobre 11 21:15
istruzioni tamiya tgs sport chassis xbg sergino Automodellismo 1 29 maggio 10 07:05
chassis tamiya ta04 rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 01 marzo 08 10:15
chassis tamiya flash66 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 febbraio 08 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002