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Vecchio 19 agosto 11, 10:50   #1 (permalink)  Top
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Campionato Stock 13.5

In pista dove giro si sta organizzando un campionato stock che prevede l'utilizzo di un motore LRP Vector X12 Brushless StockSpec 13.5T, un esc LRP SXX StockSpec Version 2, batteria Nosram 2s 30c 4600 mAh e gomme in lattice (non ricordo la marca ma a breve aggiorno) uguali per tutti.
L' FDR previsto (possibilmente uguali per tutti) è di 5.7
Qualcuno ha già utilizzato questa combo motore + esc?
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Vecchio 19 agosto 11, 10:58   #2 (permalink)  Top
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Data la limitazione della scelta per l'elettronica da usare è previsto un "prezzo piloti" per tutta l'elettronica richiesta o un "nolo per la giornata" in modo da contribuire a trovare piu' partecipanti? ( non penso siano in moltissimi ad avere esattamente la stessa configurazione richiesta).

Scelta bizzarra: di solito per le categorie "blindate" vengono richiesti i Cirtix Club Race
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Vecchio 19 agosto 11, 12:09   #3 (permalink)  Top
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Prezzo piloti e pure buono, che comprende Esc, motore e batteria.
Sono configurazione che hanno usato al campionato stock italiano di un anno fa, così mi è stato riferito. La mia prima impressione è che sia un po corto 5.7 con una configurazione del genere. Sabato provo a montare un 84/29+1.9 (5.50) e vediamo che succede, sperando che non limitino anche il FDR.
Chiaramente il tutto configurato in "no timing" mode, col led blu lampeggiante.
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Vecchio 19 agosto 11, 16:59   #4 (permalink)  Top
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Bugia, l'esc fornito è questo: LRP SPX Zero Brushless Speed Control.
Che voi sappiate nella categoria stock (13.5 no timing per intenderci) limitano anche il FDR?
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Vecchio 20 agosto 11, 15:02   #5 (permalink)  Top
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Non so dirti come va la questione dei rapporti per la UISP o l'AMSCI ma nel campionato SRCCA e all'ETS so che per la 13.5 di regolamento impongono il rapporto fisso.
Non sarebbe piu' facile imporre l'uso di SW e/o regolatori No Timing piuttosto che imporre un singolo regolatore/motore?
Se proprio si deve imporre il No Timing almeno andare incontro alle persone senza obbligare l'acquisto di altro meteriale no?
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Vecchio 21 agosto 11, 20:13   #6 (permalink)  Top
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Confermo che all ETS il rapporto fisso indoor era di 4.5,outdoor 4.0.
Ciao
Pier
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Vecchio 26 agosto 11, 11:16   #7 (permalink)  Top
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Non sarebbe piu' facile imporre l'uso di SW e/o regolatori No Timing piuttosto che imporre un singolo regolatore/motore?
Se proprio si deve imporre il No Timing almeno andare incontro alle persone senza obbligare l'acquisto di altro meteriale no?
per un campionato sociale di club concordo sull'utilizzo di una lista di regolatori in modalità Sportsman, magari sarei più restrittivo a livello di motori, ma se ne possono omologare 4/5 che non hanno possibilità di anticipare meccanicamente, e poi con il rapporto imposto siamo a posto

diverso il discorso di gare a livello "italiano" o "internazionale", dove invece trovo giustificato il monoregolatore-monomotore
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 11:45   #8 (permalink)  Top
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I migliori motori senza anticipo meccanico per fare una categoria blindata sono quelli della serie Graupner Sport. Ho il 13.5 ed è veramente una bestia. Hanno magneti pazzeschi, neppure i 3.5T piu' blasonati sono cosi' duri da girare a mano. Se batterie e regolatori non sono piu' che buoni qualitativamente, rattano e fanno scaldare le altre componenti ma sono dei siluri che vanno molto di piu' di motori dello steso spiraggio di altre marche.
In Germania ed Inghilterra sono i piu' usati nelle gare "Club".
Solo una dritta
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Vecchio 29 agosto 11, 18:17   #9 (permalink)  Top
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In pista è scoppiata l'epidemia
In diverse persone sabato hanno acquistato il "kit" per poter partecipare al minicampionato che si terrà ed è bellissimo vedere in pista auto diverse ma tutte con le stesse potenze.
Unico neo è che girando con le lattice devo trovare un assetto più consono.
Dopo diversi giri le scoppio letteralmente e ho idea che giri un po troppo rigido e di telaio e di ammortizzatori. Qualcuno ha una t3 '10 che usa con le lattice? Sarei curioso di sapere i vari dati del setup.
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