![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
| ![]()
Ciao amici! ho comprato il tamiya rz per il mio monster della himoto che monta un rc540(discreto ma dopo un pò...che p...e), ha un ottimo regolatore di serie(hispeed 200A avanti e 100 indietro). CHE NE PENSATE IN GENERALE, è ADATTO? ![]() Mi deve arrivare tra una settimana e prima di fare qualche cappellata volevo chiedere a voi. Che rapporti posso usare per avere una buona trazione per divertirmi su tracciati assurdi, salite, salti ecc ma senza esasperarlo troppo,? il 540 monta un 18 pign e 64 corona.Se rimango così?lo brucio? Vorrei farci un bel pò di giri con il tz, e a proposito come posso fargli la manutenzione? Mi sembra che non sono smontabili... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
E' necessario conoscere il Gear Ratio della tua auto... prova a vedere sul libretto delle istruzioni... in base a quello riesci a ricavare il rapporto di trasmissione finale che per l'rz deve essere maggiore di 9:1 Ad occhio dovresti andare bene con pignone e corona che hai. L'Rz è smontabile per la manutenzione... attenzione durante l'utilizzo... metti dissipatore e una ventola sul motore per evitare forti riscaldamenti ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
| ok,però...
Il dissipatore ce l'ho, dici di metterci anche una ventola? come la dovrei alimentare dal pacco delle mie batterie? Sul libretto non c'è... comunque penso che con i miei rapporti dovrei avere risultati sia a lungo che a corto. l'importante e che non si bruci. A proposito, mi viene un dubbio sull'alberino, non so se ha lo stesso diametro del mio 540 per poterci mettere il pignone originale, qualcuno lo sa? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
La ventolina è obbligatoria se non vuoi farci Brace... la puoi alimentare con una batt da 9V ricaricabile od una minilipo 3s. Puoi utilizzare una classica ventola per pc a 12V. Se vedi che scalda molto accorcia con un pignone da 12/13 denti e sei a posto. L'alberino è quello classico. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dati motore tamiya super stock rz | carlobrescianino | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 12 dicembre 07 02:08 |
Tamiya Motore Elettrico Super Modificato 11T | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 13 novembre 07 18:23 |
kiosho xspeed 15-w stock motor | IlJeff | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 12 settembre 06 21:33 |
Europe out of stock | erupter | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 marzo 05 23:22 |