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Vecchio 22 settembre 11, 17:03   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
Ciao,
io la uso solo per il mio divertimento per ora niente gare...ho gia cambiato il regolatore!
Quindi mi consigli yeah racing...provvederò!

Grazie.
Yes Yeah o 3Racing considera che molte cose sono le stesse del M-05, prendi anche il supporto motore M-06 in alluminio e i rapporti allungati (gli stessi che usa M-05).
x il regolatore ti conveniva un combo Hobbywing brushless 70e (motore,esc, programmatore).

Altra cosa importante e come metti la batteria (avanti o dietro) fai delle prove perchè incide molto nel bilanciamento e relativa guida, specialmente se pesa 250-300 grammi.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:54   #32 (permalink)  Top
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Pienamente d'accordo con Iceman: la Pro costa una ventina di euro in più rispetto alla base, ma solo i cuscinetti a sfere valgono già la differenza.
E' vero che poi si deve comprare la carrozzeria a parte, ma a conti fatti, la Pro rimane la scelta migliore.

Con l'occasione, pongo a voi che l'avete già un paio di domande:
1. non si capisce né dal manuale di montaggio né dalle foto sul web se l'alloggiamento della batteria è standard oppure a sagoma classica Tamiya tipo M-03 con conseguenti limitazioni in caso di passaggio a LiPo;
2. vale anche per il telaio M-06 l'obbligo del bollino per la partecipazione al campionato ufficiale? Il bollino è italiano o europeo?
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:10   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Con l'occasione, pongo a voi che l'avete già un paio di domande:
1. non si capisce né dal manuale di montaggio né dalle foto sul web se l'alloggiamento della batteria è standard oppure a sagoma classica Tamiya tipo M-03 con conseguenti limitazioni in caso di passaggio a LiPo;
2. vale anche per il telaio M-06 l'obbligo del bollino per la partecipazione al campionato ufficiale? Il bollino è italiano o europeo?
Il bollino è di Fantasyland e vale x l'italiano ma....... visto che per andare all'europeo devi fare l'italiano il bollino ti serve

L'alloggio batterie e standard stik ma c'è molto spazio (lunghezza e altezza) e non ci sono problemi a montare qualunque cosa, sopratutto si possono montare lipo senza hard case
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Vecchio 02 ottobre 11, 18:33   #34 (permalink)  Top
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L'alloggio batterie e standard stik ma c'è molto spazio (lunghezza e altezza) e non ci sono problemi a montare qualunque cosa, sopratutto si possono montare lipo senza hard case
Perciò niente limitazione alla sagoma SUB-C come per i telai M-03 o TL-01.
Sono sempre più tentato da questo M-06, anche alla luce di quanto è emerso dai tuoi test comparativi su pista
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 20:23   #35 (permalink)  Top
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m06 pro vs m06

Ciao ragazzi scusate la lunga assenza... :-)
giusto un paio di considerazioni sulla scelta del modello pro o standard. Io ho optato per la versione standard per il semplice fatto del campionato tamiya che obbliga alla versione semplice e accessori standard tamiya. L'unica concessione fatta è il motore carson cup machine. Poi sicuramente la versione pro è migliore senza dubbio però secondo me chi vuole un modello più performante non compra un M chassis. 2 anni fa ho visto di persona due gare del campionato regionale tamiya a ciampino. Il divertimento era al massimo e le auto erano tutte standard(cuscinetti a sfera a parte).
Una curiosità per i più esperti secondo Voi è meglio il passo short, medium o large? ho rimediato una carrozza honda s800 che ha il passo 210 short.Io ho avuto modo di provare solo il passo m e non gli altri.

A proposito ho comprato una Tamiya m05ra che sto costruendo...a presto foto anche di questa. Si tratta di una versione rally light :-) credo di essere in fissa co sto M chassis
ciao
maltus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 20:48   #36 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
da quando ho montato il carson cup la mia alfa è diventata quasi ingestibile...l'accelerazione deve essere fatta molto graduale altrimenti comincia ad andare in testa coda, lo stesso dicasi se si cerca di fare una curva in velocità; secondo voi è un problema di settaggio della macchina oppure dei miei pollici ?????????
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stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:45   #37 (permalink)  Top
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Le gomme non fanno poca differenza.
Olii e molle delle sospensioni aiutano parecchio nello spostamento laterale del peso quando il mezzo è in curva.
Devi metterti a provare piu' soluzioni, vedrai che ne esci.
I pollici si fanno praticando
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Vecchio 06 aprile 17, 17:07   #38 (permalink)  Top
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Uppatina a questo thread, M-Chassis never die

Arrivata Tamiya m06 arrivata e montata-whatsapp-image-2017-04-06-10.06.48.jpeg (aperto scatola ier l'altro, dopo cena)

e montata! Tamiya m06 arrivata e montata-whatsapp-image-2017-04-06-10.48.43.jpeg (ieri sera tardi, oppure stamattina presto, fate vobis )

ha già fatto qualche passetto in casa
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Vecchio 06 aprile 17, 20:07   #39 (permalink)  Top
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Ti ha proprio preso l'automodellismo eh?!
È di scatola o hai già preso qualche up?
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Vecchio 07 aprile 17, 14:50   #40 (permalink)  Top
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Ti ha proprio preso l'automodellismo eh?!
È di scatola o hai già preso qualche up?
direi "abbastanza" ! è un mondo molto più variegato di quanto credessi,
tanti ambiti anche molto diversi tra loro e sempre interessanti,
leggasi LE VOGLIO TUTTE

con teoria e investimenti sto dando tutto quello che riesco a dare (ieri non ho potuto completare la Giulia causa istruzioni di una MT4s usata )
Purtroppo con la pratica sono molto, ma molto indietro, sia in quantità che in qualità,
giro poco anche e soprattutto per scarsità di piste, e quando giro faccio una quantità di danni ai limiti dello sconforto, ma per ora il vaso regge
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