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Vecchio 14 gennaio 11, 11:34   #1 (permalink)  Top
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aiuto si ribalta!!

Ciao a tutti ultimamente sono andato a girare in una pista con pavimento in un materiale sintetico ed a ogni curva la macchina si ribalta!! è una nascada e monto le gomme in spugna.Mi sapreste dare qualche consiglio per il settaggio?? non sono molto esperto
Grazie
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Vecchio 14 gennaio 11, 13:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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nn sono un esperto di onroad, ma hai troppa aderenza.....fai le curve piu' piano
prova a rendere la macchina piu' morbida, fai lavorare di piu' gli ammortizzatori, mollali un pokino
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Vecchio 14 gennaio 11, 13:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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nn sono un esperto di onroad, ma hai troppa aderenza.....fai le curve piu' piano
prova a rendere la macchina piu' morbida, fai lavorare di piu' gli ammortizzatori, mollali un pokino
se hai una macchina che si ribalta, tu gli rendi gli ammo più morbidi?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 14 gennaio 11, 13:54   #4 (permalink)  Top
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ammo + duri, barre stabilizzatrici (anti rollio), ruote più piccole di diametro e pigno con qualche dente in più per pareggiare, auto più bassa, differenziale più molle, le ruote viste da davanti devono essere cosi, non ricordo come si chiama...: /telaio\ , campanatura negativa, auto più larga, abbassa il baricentro (abbassa le batterie e il motore, l'esc, la ricevente, l'albero, carrozza, ecc...)
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 15:45   #5 (permalink)  Top
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Thumbs up news :

devi fare in modo da farla scivolare, quindi indurisci di piu' gli ammortizzatori caricando di piu le molle, e chiudi in po il camber dietro, in modo che tenda a scivolare dietro all'inserimento in curva e non si mette a bandiera e si ribalta.

Se puoi metti 2 rondelline tra mozzo e ruota posteriore in modo da allargare leggermente la carreggiata posteriore, inizia a provare cosi e vedi se migliori.

Ps se parli di 1:10 mettila anche 4mm alta avanti e 6-7 mm dietro, in modo da averla piu' inpuntata avanti.

Poi il resto lo fa anche la guida, esegui prima questi passaggi, non ti inserire subito nella strada di spostare pesi ecc ecc, le cose che ti ho detto sono quelle piu elementari, mi pare di capire che, entri in curva, la macchina si mette di traverso e poi si ribalta, quindie un probla di scorrevolezza- scivolamento, che comunque un pelo ma ci deve stare.
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Coupedgr
different
in every sense!
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Vecchio 14 gennaio 11, 15:55   #6 (permalink)  Top
afratton
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ammo + duri, barre stabilizzatrici (anti rollio), ruote più piccole di diametro e pigno con qualche dente in più per pareggiare, auto più bassa, differenziale più molle, le ruote viste da davanti devono essere cosi, non ricordo come si chiama...: /telaio\ , campanatura negativa, auto più larga, abbassa il baricentro (abbassa le batterie e il motore, l'esc, la ricevente, l'albero, carrozza, ecc...)
visto che ci sei buttaci anche sopra un incudine ... .... scusa non ho resistito ,comunque giusti i consigli .
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Vecchio 14 gennaio 11, 17:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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nn sono un esperto di onroad, ma hai troppa aderenza.....fai le curve piu' piano
prova a rendere la macchina piu' morbida, fai lavorare di piu' gli ammortizzatori, mollali un pokino
SCUSATE x la minkiata.....di stradali nn capisco ma mazza
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Vecchio 14 gennaio 11, 20:06   #8 (permalink)  Top
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grazie atutti per i consigli!! oggi provo e poi vedremo......ma...em...barre anti rollio cioè??? sono un pelo ignorante...
mark777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 20:26   #9 (permalink)  Top
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lascia stare,le barre antirollio non ci sono sulla tua macchina,ma freni prima di curvare?
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Vecchio 14 gennaio 11, 20:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da mark777 Visualizza messaggio
grazie atutti per i consigli!! oggi provo e poi vedremo......ma...em...barre anti rollio cioè??? sono un pelo ignorante...
sono delle barre da montare alla macchina in modo da accoppiare i braccetti e ripartire lo sforzo.
ci sono di diverse misure.



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greg89 non è collegato   Rispondi citando
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