Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Imola
Messaggi: 66
Se vuoi fare garette,compra il citrix con il 10.5 oppure 13.5,altrimenti sbizzarisciti con uno speed passion V3 4.0 e un buon regolatore da 200A,ma con quest'ultimo kit rischi di bruciare tutto indoor.
Io sulla T3 2011 ho messo uno speed passion V3 10,5 e un regolatore hobbyewing con software aggiornato e va da fare paura ovunque.
Ciao
Pier
Pigiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 00:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
SPEEDPASSION E NON SBAGLI...
ESC:GT 2.1 PRO STOCK con aggiornamento firmware 528 stock SP...
MOT:10.5t V3...

saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 01:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTERUN
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Abito in una soffitta.
Messaggi: 138
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Pigiolino Visualizza messaggio
Se vuoi fare garette,compra il citrix con il 10.5 oppure 13.5,altrimenti sbizzarisciti con uno speed passion V3 4.0 e un buon regolatore da 200A,ma con quest'ultimo kit rischi di bruciare tutto indoor.
Io sulla T3 2011 ho messo uno speed passion V3 10,5 e un regolatore hobbyewing con software aggiornato e va da fare paura ovunque.
Ciao
Pier
10.5 in pista...?? ma alimenti a 3s..?? perche' io giro con un monster in off e monto un 5.5t...,naturalmente lo alimento a 2s...e con rapporti un po' accorciati......si impenna e va via in modo brutale.....adesso sto assemlando una touting per drifting....su quella montero' un 13.5......e' stato uno sbaglio prendere un 5.5 per off......ma sono stato forse malconsigliato....ma ripeto ..,alimento a 2s......seno' a 3s.....fritttata sia elettronica che meccanica.....
__________________
Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
MONSTERUN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
si... io vorrei andare a 2s.. quindi penso che i 10.5 abbiano pochi kv...
per piste media mi hanno consigliato un 4.5 o 5... e poi me la gioco con i pignoni.. da 10 in su mi hanno detto che sono per il drift (a 2s)..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobiso
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 347
Xerun 120A o Speed Passion
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobiso Visualizza messaggio
Xerun 120A o Speed Passion
xerun 120 A secondo me la qualità costruttiva di questo hobbywing è ineguagliabile!!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 02:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Premessa : dove ci vai a girare? Quanto è lungo e tecnico il tracciato? Hai pratica di On road su pista? (perchè una T3 se non usata in pista non ha senso)

A seconda di chi ti troverai davanti (chiaro che non si parla di fare gare ma solo di girare in pista per il puro piacere di farlo) o di fianco,non è il supermotore che ti farà divertire o soddisfare, ma la capacità di gestire la macchina fa la gran parte del "Gioco". Non serve a niente avere un 3.5 con regolatore da 200A (troppo assorbimento che poi non viene reso nel motore ma ,anzi va in resistenza interna) se non si è in grado di tenere a terra la macchina con l'assetto ma specialmente con la guida. Tanto motore equivale a poca autonomia,quindi poco divertimento e tante batterie per un pomeriggio in pista, oltre alle difficolta' a tenerlo . Un esempio su tutti: questa estate a Lostallo,durante una prova di campionato Svizzero,i Touring della categoria libera arrivavano a 90KM/H in fondo al rettilineo (nel tracciato piu grande al mondo) e scoppiavano le gomme in lattice. Figurarsi con un 4.0/3.5 . . . non avrebbero neanche finito la manche malgrado batterie da 60C a 5600mAh
Poi un ruolo fondamentale te lo giochi con i rapporti scelti e la qualità delle batterie.

Detto questo io uso un Tekin RSpro con un 10.5 su una T3r ed un GM Genius90 con motore 12T Delta (equivalente ad un 6.5/7T) su una T3 2011. Chiaramente sono esclusivamente motori sensored ma con i regolatori che ho li posso gestire in maniera "ibrida" cioè li facio andare a sensori fino a dove mi serve per poi gestirmenli come sensorless in quell'arco di giri in cui mi rimane piu' comodo escludere il sensore ,non solo ma è possibile vaiare l'anticipo sia in modo meccanico che dal regolatore,esattamente come accade per i sensorless. POi se è il caso posso anche aggiungere la ormai abusata funzione di "turbo" che determino io quando attivare e per quanto. Con il Tekin addirirttura riesco a modificare talmente a fondo i parametri del regolatore che il 10,5 riesco a farlo tenere il passo con i 7.5T,chi lo ha visto funzionare non credeva che il motore fosse una 10.5 ,a macchina ferma si era compiaciuto di non averci scommesso sopra.

A me di mettere delle cineserie su una X-Ray sa di bestemmia, poi le scelte e il valore di cio' che si fa,si misurano in pista.

Ultima modifica di MiniG : 02 dicembre 10 alle ore 02:21
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 00:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 36
non posso fare altro che quotare Minig..fai una spesa fatta bene e non ci pensi +..io giro con il Tekin Rs pro da circa 2 anni..aveva il software 203 e adesso siamo al 212..mio figlio quest'anno ha vinto l'italiano amsci nella 17.5..che sulla pista di firenze (molto tecnica,da elettrico) riusciva a fare i tempi del 10.5( e non era il solo)...compri un Esc buono lo aggiorni e ti levi tutti i pensieri..
secondo me
1) Tekin
2) Hobby Wing,Xerun o Speed Passion..nomi diversi stesso oggetto..molto buoni e aggiornabili..
makris13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 22:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Imola
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTERUN Visualizza messaggio
10.5 in pista...?? ma alimenti a 3s..?? perche' io giro con un monster in off e monto un 5.5t...,naturalmente lo alimento a 2s...e con rapporti un po' accorciati......si impenna e va via in modo brutale.....adesso sto assemlando una touting per drifting....su quella montero' un 13.5......e' stato uno sbaglio prendere un 5.5 per off......ma sono stato forse malconsigliato....ma ripeto ..,alimento a 2s......seno' a 3s.....fritttata sia elettronica che meccanica.....
Certo!Con un 10.5 e un buon regolatore (speedpassion entrambi),ti diverti e vai da paura!Se poi vuoi provare qualcosa di molto molto piu' veloce puoi prenderti anche uno Speed passion da 3.5 o 4 che sostitiusci semplicemente con i plug senza stagnare nulla,ma indoor questi spiraggi sono esagerati e difficilmente riesci a sfruttarli.
Pier
Pigiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 22:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTERUN
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Abito in una soffitta.
Messaggi: 138
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Pigiolino Visualizza messaggio
Certo!Con un 10.5 e un buon regolatore (speedpassion entrambi),ti diverti e vai da paura!Se poi vuoi provare qualcosa di molto molto piu' veloce puoi prenderti anche uno Speed passion da 3.5 o 4 che sostitiusci semplicemente con i plug senza stagnare nulla,ma indoor questi spiraggi sono esagerati e difficilmente riesci a sfruttarli.
Pier
Grazie...e' un piacere quando chi sa le cose le dice e sviluppando anche i particolari........su alcuni forum manco ti rispondono....non si ricordsano di quando hanno iniziato loro...e poi...che appassionati sono..???
Complimenti per la cordialita'
__________________
Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
MONSTERUN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costi Per Girare In Pista MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 05 maggio 11 22:00
Auto da pista? Qual'è la migliore X iniziare? BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 09 gennaio 09 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002