Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
ciao a tutti consiglio batterie

Ciao ragazzi è da molto che seguo questo fantastico forum ma sono intervenuto pochissime volte, mi chiamo Francesco e sono di AN, ho una FS reely 1/5 desert truck 30cc con marmitta e proprio oggi mi è arrivata una 1/10 E4D S15 Touring car (Drift Spec), vorrei sapere quale tipo di pacco batterie mi consigliate di acquistare? Ni-Mh di che marca e da quanti Ah ?
Su questo modello posso mettere un pacco li-po da 7,4 o non ne vale la pena visto che il motore è a spazzole? Se si di quale marca?

Riguardo le batterie in passato ne ho acquistate diverse di diverse marche ma ho constatato che molte non hanno l'amperaggio dichiarato oppure dopo 10gg di inutilizzo si scaricano notevolmente, io utilizzo un caricabatterie professionale e faccio regolarmente cicli di carica/scarica o ogni 3-4 cariche veloci ne faccio una lenta con caricabatterie standard a basso amperaggio, detto questo vorrei installare su questo modello batterie di buona qualità per cui mi affido a voi e alla vostra esperienza.

vi ringrazio
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
Ciao ragazzi è da molto che seguo questo fantastico forum ma sono intervenuto pochissime volte, mi chiamo Francesco e sono di AN, ho una FS reely 1/5 desert truck 30cc con marmitta e proprio oggi mi è arrivata una 1/10 E4D S15 Touring car (Drift Spec), vorrei sapere quale tipo di pacco batterie mi consigliate di acquistare? Ni-Mh di che marca e da quanti Ah ?
Su questo modello posso mettere un pacco li-po da 7,4 o non ne vale la pena visto che il motore è a spazzole? Se si di quale marca?

Riguardo le batterie in passato ne ho acquistate diverse di diverse marche ma ho constatato che molte non hanno l'amperaggio dichiarato oppure dopo 10gg di inutilizzo si scaricano notevolmente, io utilizzo un caricabatterie professionale e faccio regolarmente cicli di carica/scarica o ogni 3-4 cariche veloci ne faccio una lenta con caricabatterie standard a basso amperaggio, detto questo vorrei installare su questo modello batterie di buona qualità per cui mi affido a voi e alla vostra esperienza.

vi ringrazio
se mantieni il kit originale una buona nimh ti basta ... ad esmpio io consiglio i rocket pack della orion che sono ottimi .. dai un occhiata in giro .. io usavo del pacchi 7,2 V e 4500 mah e mi sono sempre trovato bene.
Se passi a lipo allora hai l'imbarazzo della scelta .. certo assicurati che il tuo esc abbia un lipo saver altrimenti rischi di rovinare la lipo se scendi sotto voltaggio.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
sinceramente di lipo sono un po' a digiuno in quanto non le ho mai usate, purtroppo in garage ho 2 lipo da 11,1V mai utilizzate e che purtroppo non vanno bene perchè questo al max supporta 7,4v, ho notato che sulle batterie c'è anche un circuitino, quello cos'è il bilanciatore? Sulle istruzioni del modello non c'è scritto niente e nemmeno sul sito team magic, qualcuno di voi sa se si possono mettere?

Comunque per non rischiare vado di nimh orion come mi hai consigliato tu, già avevo in mente quella marca o LRP

grazie
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao A Tutti Ragazzi Consiglio Su Aereomodellismo lachi Aeromodellismo Principianti 8 02 settembre 10 11:58
ciao a tutti:ho bisogno di un vostro consiglio michele90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 02 luglio 09 12:51
Ciao a tutti, piccolo consiglio wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 09 febbraio 09 19:58
ciao a tutti: consiglio... fulvietto Elimodellismo Principianti 4 13 settembre 06 11:26
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio demmy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 28 agosto 06 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002