BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Motore per iniziare e qulche consiglio... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/179637-motore-per-iniziare-e-qulche-consiglio.html)

top gear 14 luglio 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Damon (Messaggio 2147342)
provato da personaggi molto importanti è stato ritenuto "terrificante" anche con 2s sull'1/10 :wink: se non sbaglio in America è vietato anche con il Touring

rovescio della medaglia: costo circa 400 euro :(:(:(:(

Si, hai ragione. Scusate l'informazione errata, ma avevo sempre sentito dire che a 2s va più o meno come un SXX, un tekin o uno Speedpassion e che la grossa differenza era con 4 celle nimh o con lipo 1s nell'1/12

Ho letto solo oggi un articolo su AUTOMODELLI.it in cui si parla di tale regolatore.

Chi l'ha provato dice che è terrificante anche nel touring e che un SXX o simili non regge nemmeno lontanamente il confronto.

Bene, vorrà dire che rientrerà nei miei acquisti futuri:twisted::twisted::twisted::twisted:

Ci stà anche bene sulla Xray; banchini color oro con un bel diamante nero nel mezzo!!!!!!

davirex 14 luglio 10 21:44

topgear non dire cosi che me lo compro pure io:lol:,ma come mia va cosi forte?dentro cose tutto placato oro:)

Damon 15 luglio 10 09:27

ragazzi prima di buttare via 400 euro per un regolatore pensate a conoscere BENE la macchina e ad assettarla a modo!! poi quando avrete un'ottima base e un buon dito allora potete pensare anche a dare gasse puro!!!!! :lol::lol::lol:

top gear 15 luglio 10 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da Damon (Messaggio 2148048)
ragazzi prima di buttare via 400 euro per un regolatore pensate a conoscere BENE la macchina e ad assettarla a modo!! poi quando avrete un'ottima base e un buon dito allora potete pensare anche a dare gasse puro!!!!! :lol::lol::lol:

Infatti, io dico per scherzo; col piffero che ci butto 400euro su un esc.

Già mi scoccia spenderne 250:(.............

Però ne avessi l'occasione lo proverei volentieri; chi non lo farebbe!!!!

saetta 15 luglio 10 21:36

Ragazzi permettetemi una battuta:::

LA POTENZA SENZA CONTROLLO E' NULLA

davirex 15 luglio 10 22:14

ALLORA ME LO POSSO COMPERARE!!!!:lol::lol:B)
domani corro in negozio:wink:
penso di avere capito perche va cosi forte ,mi fa ricordare il moi fidato novak ciclone eee i bei tempi:rolleyes::lol:,se non sbaglio era tra i migliori del suo tempo ,comunque tale esc non aveva nessun tipo di protezzione ,non e che questo e sprovisto di protezzione e di conseguenza va di piu ,ragazzi che ne pensate della mia teoria??:D

silvermoon 25 ottobre 10 10:10

Sabato sono andato a vedere dei kit combo xerun e il loro costo, un solo dubbio ma la differenza di ampere da 120, 60, 30 e via dicendo influisce il consumo e durate di energia, sul tipo di motore o altro?

Ciao grazie :)

Hellbrus 23 luglio 14 00:14

Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea e mi sto affacciando all'hobby dell'auto RC, rispondendo così ad un desiderio che avevo da tanto tempo. B)

Ho appena acquistato una HPI RS4 Pro2 (scala 1:10) usata, priva di elettronica.

Mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione di esperti per la scelta del motore e del regolatore più indicati (magari anche della batteria).

L'uso che ne farei sarebbe esclusivamente in pista, rivolto al puro divertimento (non penso alla competizione), voglio imparare a padroneggiare il mezzo come si deve per spingere forte ed esaltarmi.

Mi farebbe comodo anche risparmiare un po', per cui gradirei particolarmente un prodotto economico, tipo Hobbyking per intenderci.

Allora...grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a muovere questi preziosi primi passi! :)

Hellbrus 25 luglio 14 10:55

Niente da fare, eh?

Citazione:

Originalmente inviato da Hellbrus (Messaggio 4337276)
Mi chiamo Andrea e mi sto affacciando all'hobby dell'auto RC, rispondendo così ad un desiderio che avevo da tanto tempo. B)

Ho appena acquistato una HPI RS4 Pro2 (scala 1:10) usata, priva di elettronica.

Mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione di esperti per la scelta del motore e del regolatore più indicati (magari anche della batteria).

L'uso che ne farei sarebbe esclusivamente in pista, rivolto al puro divertimento (non penso alla competizione), voglio imparare a padroneggiare il mezzo come si deve per spingere forte ed esaltarmi.

Mi farebbe comodo anche risparmiare un po', per cui gradirei particolarmente un prodotto economico, tipo Hobbyking per intenderci.

Allora...grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a muovere questi preziosi primi passi! :)

Nessuna risposta.
Beh, mi rendo conto che questo non sia il periodo migliore per chiedere informazioni su un forum!
Chi non è al lavoro ad impazzire sta sguazzando al mare, o magari correndo in pista. ^_^

Comunque aggiorno la situazione per i posteri che incapperanno in questo topic, ho infine optato per una combo molto economica con motore brushless 5200 KV, 12T, 450W erogati + ESC sensorless 80A:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Come batteria ho scelto questa:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Vediamo un po' come va.

Hellbrus 16 agosto 14 02:06

Ingenuamente non avevo considerato che il motore sarebbe arrivato privo di pignone (cosa invece abbastanza ovvia), e addirittura senza le viti di fissaggio al telaio (cosa molto meno ovvia).

1) Per quanto riguarda le viti: quali devo prendere e dove?

Per quanto riguarda il pignone: ho trovato on-line il libretto di istruzioni della Pro4 (che immagino essere molto simile alla mia Pro2), dalla cui pagina 32 si deduce che il rapporto finale consigliato per un motore 12T è 7,3 - 7,4:

http://rcdocuments.com/documents/HPI...o_4_Manual.pdf

Non riesco però a capire la misura della corona montata sul modello e non so come ricavarla. E' quella del kit originale.
2) Devo misurarla col calibro, per caso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002