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Vecchio 28 giugno 10, 20:27   #1 (permalink)  Top
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Esc Hobbywing 120a...domanda...

Ciao a tutti,
siccome giro in una pista dove per la maggiore ci sono le scoppio,
volevo montare sulla mia Xray T2 09,un esc e motore piu' spinti,
per il semplice fatto che vorrei sverniciare le 1\10 a scoppio
ora monto un esc della speedpassion(GT 2.1 PROSTOCK)
con motore sempre della speedpassion(V3.0 10.5T)

ma mi e' venuta voglia di potenza,e avevo optato per questo ESC sempre della SPEEDPASSION:
(REGOLATORE BRUSHLESS SPEED PASSION GT PRO 2.0 C. SILVER)
e accoppiarlo con questo motorello:
(MOTORE BRUSHLESS SPEED PASSION 4.5R COMPETION VERSION 3)

ora pero' vorrei sapere se l'esc da me scelto va gia' bene con il motore da 4.5t
o bisogna riprogrammarlo?

PS:
l'esc va con motori da un minimo di 2.5t in su.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 01:07   #2 (permalink)  Top
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Beh; tale regolatore è un pò come l'Lrp SXX tc spec che uso io sulla mia T2 009; stesso limite per motori oltre 2.5

E' un regolatore per motori modified come l'SXX tc spec, pertanto è dotato di programmi per motori modificati.

Con un 4.5 parti dai settaggi minimi dell'esc giocando sui rapporti via via che sali con i settaggi.
fai tutto controllando sempre le temperature finchgè non avrai trovato la configurazione ideale alla tua pista e al tuo stile di guida.
Stai attento con motori di questi spiraggi; sono molto più delicati delle rispettive versioni meno spinte e basta poco per rovinarli.
fai molta attenzione specie alle temperature di motore, regolatore e delle batterie (che mi auguro vivamente che siano buone per poter sfruttare appieno motori di queste potenze senza stressarle troppo).
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Vecchio 29 giugno 10, 01:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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io sulla mia schumacher mi3.5pro ho montato lo speedpassion gt2pro carbone edition con motore sempre speedpassion 4.0t V3.0 modificato da me,contatti in argento,modifica ai sensori e cuscinetti speciali per macchine cnc ecc ecc ,NA FAVOLA praticamente consuma come un 4.0t ma camina come un 3.5t,un paio di giorni fa ho aggiornato il software del esc sembra un altro esc piu ptenza e piu modulabile secondo me e un ottimo esc,nulla togliere all ottimo sxx
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 07:53   #4 (permalink)  Top
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Thumbs up News :

Guarda se vuoi far mangiare polvere alle 1.10 scoppio senza sforzarti troppo, io sulla mia e4rs09 monto un motore 3.5 hobbywing ed un regolatore da 120 ampere della hobbywing, con il programcard sia analogico che digitale puoi regolare i gradi di anticipo, e su un motore 3.5 non andare oltre il 70%, a me sul dritto fa piu di 1oo orari, e fino a che non raggiungo i 3/4 di accelleratore, se affonfo al max sgomma sempre.

Non so le potenze dei motori che hai citato tu, ti parlo delle mie epserienze con i miei componenti.

Comunque non andare oltre i 50 gradi di temperatura delle batterie e i 70-80 gradi del motore.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
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Allora:
gia' posseggo un REGOLATORE BRUSHLESS SPEED PASSION GT V2.1 PRO STOCK,
accoppiato con motore BRUSHLESS SPEED PASSION 10.5R V 3.0
montati sulla mia XRAY T2 O9,
con questa configurazione nella categoria 10.5t non posso lamentarmi,
ma come ho gia' detto,
frequentando una pista dove ci girano per la maggiore le scoppio,
con il 10.5t sono un po lentuccio a confronto con le scoppio,
per questo motivo chiedevo delle INFO al riguardo dell'accoppiata ESC+MOT
sopra citato
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 16:10   #6 (permalink)  Top
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Saetta; dipende dalla pista dove giri.

Se sei solo un pò lentuccio rispetto agli scoppio, vuol dire che la pista non è molto grande grande e quindi nemmeno i nitro li sfruttano al massimo.

potresti provare anche con un motore 6.5; dato che già col 10.5 dici che non vai tanto più piano dei nitro nella pista dove giri.
Anche perchè come detto se la pista non è molto grande è più difficile gestire bene un 4.0 rispetto ad un 6.5.

Io il 6.5 l'ho usato per qualche tempo anche a Iolo e anche con quello, in quella pista enorme, andavo uguale in tutto e per tutto ai nitro; anche se per avere prestazioni ottime in quella pista ti fermavi dopo 2 minuti di run per non vedere andare a fuoco il motore a causa dei settaggi dell'esc e delle rapportature spintissime che usavo.

Col 4.0 è tutt'altra storia; i nitro li svernicio tranquillamente (un ragazzo con una Xray NT1 con un picco EVO4 non mi stava dietro le temperature di esercizio sono nella norma.
Con questo caldo anche quando avrai messo tutti i settaggi e le rapportature a posto, non girare comunque mai oltre 4 minuti circa continui.
fai 4 minuti e fermati a far raffreddare il tutto.
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Ultima modifica di top gear : 29 giugno 10 alle ore 16:14
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Vecchio 29 giugno 10, 19:32   #7 (permalink)  Top
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OK
vi terro' informati come appena svernicero' un'auto a scoppio
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Vecchio 29 giugno 10, 22:25   #8 (permalink)  Top
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come avrete gia letto giro con un 4.0t speed passion (modificato da me),con gt2 pro lipo ez5600 50c con una raportatura di 7.28 giro per 7 minuti A MANETTA!! provato sabato pomeriggio 35°, motore 48°,esc 35.2°,lipo 38,5° valori ottomi visto il caldo che faceva,un consiglio cambiate tutti i cavi originali con quelli in argento comprese le saldature con stagnio della medesima materia e coprite con un velo anche gli spinotti :vai piu veloce,giri di piu,scaldi di meno comprese le lipo,se fosse oro andrebbe ancora meglio!, i nitro vedono solo il mio adesivo FOLLOW ME!! sull mio post
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Vecchio 29 giugno 10, 23:21   #9 (permalink)  Top
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Comunque sia gli speed passion 3° serie scaldano molto meno degli altri motori, anche con tutto originale.

Prima o poi me lo prendo uno da provare con l'SXX.
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Vecchio 29 giugno 10, 23:22   #10 (permalink)  Top
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P.S. Davirex; dove li hai presi i cavi e lo stagno all'argento?? Mi interessa assai.
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