Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 13:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano94
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 7
motore brushless macchina 1\10 touring

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me di consigliarmi qualche modello di motore brushless per una macchina touring 1/10 che si aggiri attorno ai 130€ io avevo visto i seguenti modelli:
-MOTORE-REGOLATORE VORTEX EXPERIENCE 2 CARBON 17T
- MOTORE-REGOLATORE VORTEX EXPERIENCE 2 TITANIUM 14t
e infine questo modello erzun BRUSHLESS REG.35A-MOTORE 9T-PROG.CARD 1/10

qualcuno li ha gia provati e sa dirmi come sono?

vi ringrazio gia per le risposte
stefano94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao stefano94,

inanzi tutto ti chiederei che modello possiedi per vedere fin dove conviene spingersi con la motorizzazione, passando alle tre combo da te indicate io scarterei subito i vortex experience2 ne avevo uno ma non ci e nemmenno passato in fase di test sulla touring, in quanto sono molto da modello rtr da uppare un po per distinguere (intendo la rtr con motore a spazzole tipo fazer della kyosho) maggiormante dal giocattolo, tra le tre la migliore e sicuramente l'ultima ezrun con motore 9t dovresti gia viaggiare mica male e per l'inizio e piu che sufficente, l'esc da 35A la vedo un po al limite prenderei almeno un 60A, cosi se poi un giorno vuoi mettere un motore piu spinto almeno non ti tocca cambiare anche esc.

o se no per restare in quella cifra io adesso sto usando qualcosa di simile, pero col sensore ed un motore 6,5T Carson - Brushless-Set Pro 6T - 906114 | eBay

saluti exo.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Dipende da che uso vuoi fare della tua macchina.
Se le intenzioni sono di fare qualche giro sporadico in pista ma prevalentemente piazzaleggiare da qualche parte , prenditi un qualunque sistema sensorless tipo EZrun e buon divertimento . I Vortex Experience altro non sono che dei sistemi Hobbywing rimarchiati e reinscatolati, niente di meno che degli EZrun adesivi e contenitore differenti, l'unica differenza dai soliti EZrun ( anche questi sono Hobbywing) sta nei motori forniti nel combo.
Se invece intendi dedicarti solo alla pista (a prescindere dal fare gare ), devi orientarti su sistemi a sensori , sono molto piu' performanti e ti consentono di tirare fuori parecchie prestazioni dai motori, cose che i sistemi sensorless/tipo EZrun non possono darti/fare. Per curiosità, di che modello stiamo parlando?

Fossi in te con un po in meno di 130 euro prenderei un Cirtix Club Race ed un 10.5 v3 della SpeedPassion con la card apposita, risparmieresti avendo qualcosa di valido,robusto e a sensori. ( vabbè non è aggiornabile ma agli inizi meglio cosi')

Ultima modifica di MiniG : 12 luglio 11 alle ore 19:46
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano94
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 7
io ho un modello della hl piu precisamente l'hl racing lightning, l'avevo trovata usata praticamente regalata così avevo deciso di prenderla, il servo lo avevo gia cambiato e avevo messo hitech hs 311 con gli ingranaggi in metallo (forse cambiando tipo di motorizzazione me ne servirà uno un po piu veloce) , il differenziale è tutto in metallo , la trasmissione cardanica con albero in alluminio e omocinetici di metallo, mettendo un motore brushless in teoria non dovrei frullare nessun componente,
a me comunque serve un motore che mi faccia divertire negli spiazzali ma che mi possa dare discrete performance in pista
ps.
questa storia degli orion rimarchiati proprio non me la aspettavo credevo ch era gia un buon motore, devo dire che il negoziante è riuscito ad intortarmi per bene
stefano94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Be allora con un EZrun dovresti trovarti benone. Cercati la versione da 60Amp ed un motore 5.5T e sei a posto. Se cerchi l'omologo su Hobbyking te la dovresti cavare con meno di 100 euro tutto incluso ( motore/regolatore/card & spedizione) .
In pista pero' . . .
il negoziante??? Facile che non lo sappia nemmeno lui...
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano94
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 7
grazie per i consigli ne terrò conto sicuramente, invece dei motori nosram cosa ne pensate? io avevo gia visto questo modello: BL Combo Evil Power/ Dragon 10.5T
qualcuno mi puo gentilmente spiegare cosa significa la sigla 10.5T che non ho ancora capito cosa intende?
stefano94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Nosram equivale ad LRP, è una sottomarca ma cio' non sottovaluta il prodotto.
(malgrado le ultime uscite della casa tedesca)
Il combo in questione non l'ho mai visto usare.
10.5 equivale allo spiraggio del motore, ovvero il numero degli avvolgimenti/spire di filo che ha il motore. La sigla "T" che segue è invece l'abbreviazione di "Turn" ovvero giri , quindi avvolgimenti o spire. Segue il numero di queste e sottolinea che il numero dato è relativo alle spire/avvolgimenti del motore. Meno spire equivalgono a magggiore potenza e velocità. I regolatori sono di 2 tipi: 1) limitato ad un numero di spire 2) "No Limits" . Prima di acquistare un motore è sempre meglio accertarsi del limite dello spiraggio che ha il regolatore.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 21:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano94
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 7
ma ogni regolatore ha la sua program card oppure la posso usare su tutti i regolatori?
stefano94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 00:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Dipende dalla marca.
Ad esempio:
I regolatori Hobbywing (da auto) usano tutti la stessa card che è in 2 versioni.
( "base" e versione con aggiornamento FW con porta miniUS
Gli SpeedPassion ( che non sono altro che degli Hobbywing) usano card proprie ma la serie Cirtix ha una card differente dalla serie GT. Questi ultimi so che vanno anche con le card Hobbywing pero' solo con la versione LCD( quella aggiornabile).
Ho una card LCD della Turnigy ( uno dei tanti rimarchi hobbywing) e funziona su esc EZRun/SpeedPassion/Turnigy/Xerun/YeahRacing . ( provati)

Castle Creations invece ha una card che consente di programmare tutta la gamma dei propri regolatori (da auto) e consente l'aggiornamento FW da miniUSB

Poi ci sono i Tekin che usano tutti la medesima interfaccia ma serve per dialogare con il SW da PC. Non hanno bisogno di card dato che questi regolatori hanno due tasti "a bordo" che consentono piu' operazioni di tanti dei regolatori accompagnati da card.

I GM come i Tekin si gestiscono da SW pero' c'è una card in grado di programmare le funzioni principali senza bisogno di PC. Anche in questo caso pero' stiamo parlando di un regolatore Top. Gli ultimi rdue egolatori pero' costano piu' della macchina in questione. Chi li usa pero' non li molla piu'.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 08:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano94
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 7
quindi gli hobby king sono la versione piu spartana degli ezrun ma hanno la stessa componentistica?, per risparmiare 30€ allora posso sacrificare un po di estetica
giustamente non posso programmare più regolatori di tipo diverso con una scheda perchè i software sono differenti, giusto?
stefano94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strada Tc Evo Touring 4wd Brushless .bubi. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 01 febbraio 11 07:22
himoto vega touring brushless 9.5 r radian Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 28 agosto 10 03:01
Combo esc brushless per 1/10 touring hulio72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 14 maggio 10 19:28
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002