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Vecchio 07 dicembre 10, 12:45   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mazza se è zozza.. dagli una pulita..
Be in realtà e molto più pulita di quello che può sembrare in foto.
Forse il flash esalta i microgranelli di polvere, ma ti assicuro che è pulita.
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Vecchio 07 dicembre 10, 13:03   #22 (permalink)  Top
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Be in realtà e molto più pulita di quello che può sembrare in foto.
Forse il flash esalta i microgranelli di polvere, ma ti assicuro che è pulita.
ah ok.. sembrava uscita da una dakar..
in ogni caso, prima di cambiare il motore, avrei cambiato servo e impianto radio...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 14 dicembre 10, 08:35   #23 (permalink)  Top
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ho notato che hai delle barre antitorsione

Ciao, mi sbaglio o non sono di serie ma sono solo una tua modifica?
Sul variatore usi anche pilo lipo oppure solo NMH o NCD?
Grazie


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Intanto per non sbagliare, ho montato sia dissipatore in alluminio che una ventolina presa da un dissipatore per PC.

Ecco alcune foto:



stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 11:45   #24 (permalink)  Top
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Ciao, mi sbaglio o non sono di serie ma sono solo una tua modifica?
Sul variatore usi anche pilo lipo oppure solo NMH o NCD?
Grazie
Si sono una mia creazione, nata dall' esigenza di togliere un po di giochi che la nascada ha per via di uniball ed altre parti.
Ho risolto il problema dei giochi e la macchina va come un treno.
Unico neo è che devi prima trovare il setup ideale dove giri solitamente, e poi crearti queste specie di barre antitorsione (2 al post. e 2 all' ant.); la loro realizzazione non è stata semplicissima, in quanto devi fare in modo che esse non influiscano con le sospensioni, e che funzionino come "barre antirollio".
Però una volta realizzate te le dimentichi, a meno che non ti piace smanettare continuamente con l' assetto della macchina.
Ad ogni modo la differenza si vede e come.

Utilizzo soltanto lipo da 5200 mAh e 30C 2s, ed ho anche il pacco batterie Nimh avuto in dotazione con la macchina che uso soltanto per scaldare le gomme.
Con le Lipo sopra indicate e combo ezrun 5,5t 60A ho un' autonomia di quasi 30 minuti, poco più poco meno, e sono sbalordito... in pratica poco meno che con il 540 a spazzole di serie
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Vecchio 15 dicembre 10, 08:37   #25 (permalink)  Top
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ottima idea quelle barre

grande quella idea, anche io ho notato dopo aver visto le tue foto che ci sono giochi alle ruote, anche se non so quanto influiscono.
Il massimo sarebbe fare il braccetto che hai realizzato tu ma con regolazione.
Mi spiego meglio: invece di fare un unico pezzo, lo fai in due pezzi di cui una parte filettata e li unisci con una giunzione che puoi estendere o accorciare.
Sulla mia auto posso farlo solo in basso ed ho il differenziale esattamente al centro rispetto ai punti di attacco sulle ruote, quindi credo di doverlo fare un po arcuato, altrimento in filo di ferro.
Ma il motore quanto costa? Vale la pena cambiarlo?




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Si sono una mia creazione, nata dall' esigenza di togliere un po di giochi che la nascada ha per via di uniball ed altre parti.
Ho risolto il problema dei giochi e la macchina va come un treno.
Unico neo è che devi prima trovare il setup ideale dove giri solitamente, e poi crearti queste specie di barre antitorsione (2 al post. e 2 all' ant.); la loro realizzazione non è stata semplicissima, in quanto devi fare in modo che esse non influiscano con le sospensioni, e che funzionino come "barre antirollio".
Però una volta realizzate te le dimentichi, a meno che non ti piace smanettare continuamente con l' assetto della macchina.
Ad ogni modo la differenza si vede e come.

Utilizzo soltanto lipo da 5200 mAh e 30C 2s, ed ho anche il pacco batterie Nimh avuto in dotazione con la macchina che uso soltanto per scaldare le gomme.
Con le Lipo sopra indicate e combo ezrun 5,5t 60A ho un' autonomia di quasi 30 minuti, poco più poco meno, e sono sbalordito... in pratica poco meno che con il 540 a spazzole di serie
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:51   #26 (permalink)  Top
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grande quella idea, anche io ho notato dopo aver visto le tue foto che ci sono giochi alle ruote, anche se non so quanto influiscono.
Il massimo sarebbe fare il braccetto che hai realizzato tu ma con regolazione.
Mi spiego meglio: invece di fare un unico pezzo, lo fai in due pezzi di cui una parte filettata e li unisci con una giunzione che puoi estendere o accorciare.
Sulla mia auto posso farlo solo in basso ed ho il differenziale esattamente al centro rispetto ai punti di attacco sulle ruote, quindi credo di doverlo fare un po arcuato, altrimento in filo di ferro.
Ma il motore quanto costa? Vale la pena cambiarlo?
Si diciamo che ci si può sbizzarrire, anche io avevo pensato di farlo utilizzando 1 0 2 uniball, però al momento lo lascio così anche perchè non è stato semplice realizzarlo. Il materiale è quello delle grucce da tintoria, sai quelle tutte in ferro???

Per quanto riguarda il motore non so cosa monti al momento tu, e non ricordo quale sia il tuo modello, ma ti assicuro che i 120 euro spesi (compreso spedizione) li vale tutti. La macchina è un missile ed è molto divertente guidarla. Il bloccaggio del differenziale anteriore è secondo me però indispensabile.
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Vecchio 26 dicembre 10, 23:18   #27 (permalink)  Top
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ancora info

ciao Phantom81,
ho una himoto=hsp=hpi
forse proprio uguale alla tua. Mi dici come hai bloccato il differenziale e cosa comporta?
In pratica rendi la macchina da 4 rote motrici a 2 ruote motrici?
Ora provo farlo anche io con la gruccia e vediamo quanto migliora.
Ho letto che alcuni usano l teflon per togliere i giochi sulle ruote ma lo mettono sugli uniball ma dove? tu hai capito?



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Si diciamo che ci si può sbizzarrire, anche io avevo pensato di farlo utilizzando 1 0 2 uniball, però al momento lo lascio così anche perchè non è stato semplice realizzarlo. Il materiale è quello delle grucce da tintoria, sai quelle tutte in ferro???

Per quanto riguarda il motore non so cosa monti al momento tu, e non ricordo quale sia il tuo modello, ma ti assicuro che i 120 euro spesi (compreso spedizione) li vale tutti. La macchina è un missile ed è molto divertente guidarla. Il bloccaggio del differenziale anteriore è secondo me però indispensabile.
























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Vecchio 27 dicembre 10, 18:35   #28 (permalink)  Top
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ciao Phantom81,
ho una himoto=hsp=hpi
forse proprio uguale alla tua. Mi dici come hai bloccato il differenziale e cosa comporta?
In pratica rendi la macchina da 4 rote motrici a 2 ruote motrici?
Ora provo farlo anche io con la gruccia e vediamo quanto migliora.
Ho letto che alcuni usano l teflon per togliere i giochi sulle ruote ma lo mettono sugli uniball ma dove? tu hai capito?
Il bloccaggio del differenziale anteriore non rende la macchina 2 ruote motrici.
La macchina rimane sempre 4 ruote motrici, ma la trazione viene ripartita sempre ugualmente tra le 2 ruote anteriori. In pratica con il differenziale anteriore bloccato se provi a bloccare la ruota destra con una mano e fare girare la sinistra non ci riesci, perchè girano tutte e 2 insieme.

Il discorso della gruccia non serviva per bloccare il differenziale, ma funge da sorta di barra antirollio, ed elimina alcuni giochi delle ruote. Ma va realizzato ad hoc dopo avere trovato l' assetto giusto, altrimenti fai solo casini con le sospensioni e l' assetto.

Anche io ho usato il teflon ma non ho trovato moltissimi giovamenti se non negli esagoni delle ruote, negli uniball non più di tanto anche se in alcuni punti lo uso tuttora.
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