Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2010
Messaggi: 6
Exclamation Consiglio per 1:10 elettrica e veloce

Salve, sono nuovo del forum e volevo avere qualche consiglio per una auto 1:10 elettrica e veloce...Preferibilmente con motore Brushless...
Grazie anticipatamente
zarettoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Exclamation Veloce è un termine relativo .... poichè dipende ...

Citazione:
Originalmente inviato da zarettoz Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum e volevo avere qualche consiglio per una auto 1:10 elettrica e veloce...Preferibilmente con motore Brushless...
Grazie anticipatamente
... da come sai guidare!

Mi spiego: se ti comperi un turing in carbonio super fico con un super motore Brushless ma non sei in grado di guidarlo perchè è il primo modello che comperi, la velocità ti rovinerà il piacere di guidare.

Se invece per esempio ti comperi un bel formulino, ci metti su un motore di scatola spendi poco, lo riesci a gestire e quindi a divertirti.
Tieni conto che i formulini poichè sono molto più leggeri pur usando motori più tranquilli sono comunque veloci e divertenti.
Inoltre questi modelli essendo 2wd ti permettono di imparare a guidare meglio perchè richiedono più precisione nella guida.

Ciao Max
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2010
Messaggi: 6
Grazie Max di aver riposto, per il problema della velocità non ce da preoccuparsi perchè fino ad adesso ho continuato con una macchina a scoppio (una ts4n) quindi... comunque sai dei modelli da suggerirmi, magari a poco prezzo
zarettoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 09:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
io ti consiglierei questa
YouTube - elettrico decimoputzu1.mpg..

la gara . e la finale del trofeo del carciofo...

le rce sono schumacher mi.3.5 racer ..
eletronica ezrun combo 60 amp. motore 5.5 ..
tieni presente che le batt. che stavamo usando ..erano ni-mh ..
se ci metti le lipo volano....
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170


Uploaded with ImageShack.us

ecco il mezzo in questione !!!!! con 320 / 350 € lo porti a casa completto di motore + esc
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking allora ...

Citazione:
Originalmente inviato da zarettoz Visualizza messaggio
Grazie Max di aver riposto, per il problema della velocità non ce da preoccuparsi perchè fino ad adesso ho continuato con una macchina a scoppio (una ts4n) quindi... comunque sai dei modelli da suggerirmi, magari a poco prezzo

dove devi correre ... questa è una cosa fondamentale da sapere perchè: se corri in un piazzale è meglio puntare a un sistema a cardano, se devi correre in pista e con motori spinti è meglio la cinghia.
Trazione: anteriore, posteriore o 4wd?

il primo consiglio che ti voglio dare e se c'è una pista nella tua zona di farci un salto e valutare che modelli vengono maggiormente utilizzati dai piloti della zona.
Se compri un modello che li è diffuso potrai chiedere a loro consigli per i ricambi, il set up ecc...

decise queste cose ti posso far avere dei riferimenti per trovare delle
macchine a prezzi convenienti... magari usate
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Quoto pienamente il nostro Maxtamiya; vai nella pista in cui intendi girare e guarda un pò che modelli usano e le categorie praticate (ad esempio, è inutile che tu compri un motore 6.5 se fanno tutti la 10.5).

poi se la pista è bella grande e vuoi fare lo sborone con i touring 1/10 nitro ti prendi la mia stessa elettronica:
-Regolatore Lrp SXX tc-spec
-Motore Lrp vector X11 4.0 (o altimenti l'X12 4.0, od un classico novak 4.5 o 3.5)
Questa è una configurazione al top di gamma da competizione; abbinata ad una macchina ben assettata, ottime lipo e ad un buon manico, fai rabbrividire i touring a scoppio da gara più preparati.

Io oramai posso dire senza modestia che me la cavo abbastanza bene, ma ti giuro che la prima volta che provai la libera l'anno scorso, mi prese paura da quanto cavolo andavano (ed usavo ancora un esc Lrp SPX stock spec ed un motore lrp vector X12 6.5)
Ero abituato alla categoria stock 17.5, gomme in lattice e a tutt'altro tipo di pista; piccola, lenta e tecnica, mentre ora passavo a motorizzazioni molto più spinte, gomme in spugna e pista molto grande e veloce.

Ora che sono abituato mi divero da matti a gareggiare contro i touring 1/10 scoppio da gara, a pari prestazioni e specialmente quando i nitro non riescono a staccarmi dal loro posteriore
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squallido
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 123
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Dispiace dirlo ma i modelli nitro stanno scendendo di parecchio(nel senso di utilizzo).Io personalmente preferisco l'elettrico.Poi,viva la libertà.
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking sinceramente ...

Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Dispiace dirlo ma i modelli nitro stanno scendendo di parecchio(nel senso di utilizzo).Io personalmente preferisco l'elettrico.Poi,viva la libertà.

ma ben venga l'elettrico!!!

Io ora non voglio fare il moralista in quanto ho avuto pure io in passato una scoppio (junior strap della Mantua) ma è ora di smetterla di usare un sistema di propulsione ormai sorpassato.

Le prestazioni degli attuali motori brushless sono strabilianti e in più non inquinano.

... provate a pensare che meraviglia sarebbe poter portare queste performance sui motori per le autovetture che usiamo tutti i giorni ... addio potere del petrolio e degli arabi, e addio inquinamento
non sarebbe mereviglioso ???
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2010
Messaggi: 6
Grazie delle risposte comunque ho una pista a 30 km da casa...Preferivo una macchina 4wd e con motore che spinga molto...Vorrei far assaggiare ai "miei rivali" il sapore della sconfitta. P.S. la macchina non la voglio uguale agli altri, anzi se è diversa è ancora meglio.
zarettoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
va più veloce quella elettrica o quella a scoppio piccolo buggy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 19 luglio 13 22:50
consiglio veloce veloce minelllaf Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 24 06 giugno 10 14:10
un consiglio veloce,veloce... Bontempogiovanni Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 16 marzo 10 20:15
Consiglio veloce Flying UFO Radiocomandi 1 28 giugno 07 15:44
Consiglio veloce!! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 27 febbraio 07 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002