Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Quale motore ed esc per max velocità?

Ciao a tutti
Ho da poco preso la mia prima elettrica(sempre stato fedele alle nitro) Buggy..una xstr brushless per l'esattezza e devo dire che con non ha assolutamete nulla da invidiare alle mie nitro

Una domanda vorrei fare però---

E' normale che se accellero da fermo tutto d'un botto la macchina singhiozza ??
Magari sarà perchè ho avuto tempo d provarla solo con le 2000mah ni-mh di serie?...spero che nn faccia lo stesso scherzetto con le lipo 3s 20c che ho!!
Non vorrei fosse un problema...

Ultima cosa ...siccome amo la velocità vorrei provare a settare la macchina in config. stradale quindi assetto molto basso gomme lisce ammo duri ecc ecc..

Che motore ed esc m consigliate?? ho visto in giro il velineon ma sinceramente non mi interessa quella coppia così bruta...

Esiste qualcosa con una coppia discreta ma molto molto rpm ??
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
questa
Tesla Motors - High performance electric vehicles. Available now.

putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Mi sembra un tantino esagerato il kit che mi proponi al massimo la chiamerei Buggyatti Veyron che ne dite?

Comunque secondo voi qual'è un giusto compromesso ripresa/velocità ?

Volevo orientarmi su un 7/8000kv ripeto sempre da usare sulla Buggy settata on-road quindi gomme lisce assetto rigido ecc.

Vorrei più che altro un'ordine di grandezza nel senso che so che con il mio 3300kv a 12V dovrebbe sviluppare 39.000rpm che con la mia rapportatura dovrebbe tradursi in 50-60km/h
Mentre con un 8000kv a 12v dovrebbe sviluppare 96.000 giri che sempre con la stessa rapportatura dovrebbe essere 160km/h e dubito fortemente che potrebbe arrivarci
Quindi i miei calcoli alla fine sono solo teorici e vorrei sapere praticamente quali sono le reali prestazioni che potrebbe sviluppare un 8000kv a 3s !!
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Un motore da 8000kv non e' adatto per essere gestito a 3s..
I giri finali del motore hanno sempre un limite.. i rapporti che puoi utilizzare invece no.... dipendono appunto dal motore che metti...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello 3d mi consigliate per un motore os max fx 91 2 tempi? neguse Aeromodellismo Volo 3D 2 12 luglio 09 12:38
per fare visualizzare al pc il mamba max esc sangiopw Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 27 novembre 08 09:20
GP LittleTony: velocità max sportpalio Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 24 novembre 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002