Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
1/10 da touring con esc da 40A

Visto che mi e' venuta una vaga idea di farmi con molta calma una 1/10 da touring recuperando pezzi che ho in giro... chiedevo se fosse possibile utilizzare un ESC mgm da 40A gia' in mio possesso.. e in tal caso quale motore massimo possa gestire..
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 3
motorizzazoine

io ho una esc novateck da 75a...non saprei proprio che motore portarci
Se eventualmente trovi una scheda di associazione tra esc e motori la publbicheresti?
saluti
scorriamento
SCORRIAMENTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Nessuno sa' se un ESC da 40A puo' errese utilizzato per una 1/10 tournig e in tal caso con che motore..???
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Certo che lo puoi utilizzare, ovviamente non è in grado di reggere motori particolarmente spinti.
L'ESC è brushed o brushless ? sensored o sensorless ?
Io con un ESC Ezrun 35A brushless sensorless ci monto un motore 9T, diciamo quindi che un 10,5T ce lo farei girare senza grossi problemi..
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 01:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
e' un regolatore brushless della MGM da 44ampere, sensorless..
Ma se tu con un 35 ci tiri un 9T io con un 44 non dovrei star piu' basso ancora di T , cioe' piu' potenza..??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 09:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
e' un regolatore brushless della MGM da 44ampere, sensorless..
Ma se tu con un 35 ci tiri un 9T io con un 44 non dovrei star piu' basso ancora di T , cioe' piu' potenza..??
35 o 44 non cambia molto... tutto dipende da quanto "succhia" il motore... ci sono motori chea parità di KV succhiano più o meno di altri... l'unica è guardare le caratterisctiche tecniche dei vari motori...

diciamo che un 9T ez run lo puoi mettere... magari un 8,5 ... ma siamo al limite... nel senso che un 9T con il 35A è al limite dell'utilizzo. Di solito un 9T è bene abbinarlo al 60A per evitare surriscaldamenti inutili.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 10:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
35 o 44 non cambia molto... tutto dipende da quanto "succhia" il motore... ci sono motori chea parità di KV succhiano più o meno di altri... l'unica è guardare le caratterisctiche tecniche dei vari motori...

diciamo che un 9T ez run lo puoi mettere... magari un 8,5 ... ma siamo al limite... nel senso che un 9T con il 35A è al limite dell'utilizzo. Di solito un 9T è bene abbinarlo al 60A per evitare surriscaldamenti inutili.
Ok... allora dammi un paio di dirtte dicendomi modelli specifici, cosi' ho modo di vedere sul mercato che si trova...

Tutti i touring 1/10 vanno a solo a 2S....??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 10:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
Ok... allora dammi un paio di dirtte dicendomi modelli specifici, cosi' ho modo di vedere sul mercato che si trova...

Tutti i touring 1/10 vanno a solo a 2S....??
dipende cosa vuoi ... diciamo che con "soli" 40A non ha i vasta scelta esendo tu limitato dai pochi A. A questo punto io guardere i motori ez run .. già un 9T fa 4300 kv e lo puoi far andare fino a 3S. Insomma viaggia non poco quel motore. Se invece vuoi salire con il numero di kv devi cambiare esc e mettere qualcosa di più "grosso".
Poi motori ce ne sono un sacco in giro ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dipende cosa vuoi ... diciamo che con "soli" 40A non ha i vasta scelta esendo tu limitato dai pochi A. A questo punto io guardere i motori ez run .. già un 9T fa 4300 kv e lo puoi far andare fino a 3S. Insomma viaggia non poco quel motore. Se invece vuoi salire con il numero di kv devi cambiare esc e mettere qualcosa di più "grosso".
Poi motori ce ne sono un sacco in giro ...
ti dico cosa vorrei...

Mi e' venuta la curiosita' di capire se fosse possibile farmi una 1/10 touring utilizzando il materiale gia' in mio possesso, la farei esclusivamente per girare in pista per conto mio assieme ad amici..
avendo gia' in possesso una cp di lipo 2s hiperion in hardcase e un regolatore MGM da44A, forse la spesa piu' grossa e' evitata..

Cercherei un telaio d'occasione,un servo ed un motore... vorrei solo capire se con un motore come mi hai suggerito tu, cioe' l'EZ da 9T avtrei gia' da divertirmi.. ovviamete gestito a 2s...

ps. domandona... non mi uccidere... ma il motore del revinoVXL la porterebbe avanti una 1/10 touring..?? ed il combo intero del revino(reg+motore)..??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 13:30   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me 40A sono pochini. poi tutto può essere dipende da cosa intendi farne della touring se vuoi andare in pista tra gli smanettoni e non fare da tappo oppure se intendi dilettarti solo per girellare.
fai conto che il motore sarà intorno a 7.5-8.5 volendo anche meno ma tanto non serve missili esagerati se poi manca la macchina sotto i pollici e il controllo.
comunque è un settore denominato buco nero.. si ingoia tanti di quei soldi che non hai idea.. gomme e elettronica a valanga, se stai dietro al passo della gente che frequenta la pista e intendi correre e gareggiare , esclusa la macchina, non so se ti bastano 2000 euro l'anno, io sono scappato.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come regolare un esc 40A dynam ravSA Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 febbraio 09 19:54
EMAX 40A ESC.....manuale xxshazxx Elimodellismo in Generale 0 22 maggio 08 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002