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Vecchio 09 gennaio 10, 16:50   #21 (permalink)  Top
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forse hai sentito gente che ha usato i regolatori ezrun 1:10 a 4s....ma i motori penso di no....
e quali motori 540 supportano i 4s?

comunque, per risolvere il problema che l'esc non riconosca le lipo 3s mi sa che devo disattivare il cut off e mettere un cicalino lipo low voltage, che dite?

Ultima modifica di franlcilo : 09 gennaio 10 alle ore 16:53
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Vecchio 09 gennaio 10, 16:52   #22 (permalink)  Top
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cmq ho notato che sti esc se bruciano per colpa dei motori che scaldano e vanno in corto, quando stai camminando, l'esc in momenti di utilizzo non riesce a determinare la fase in corto, l'amperaggi aumentano alle stelle e fumano al contrario se si mette un motore bruciato in fase di partenza l'esc lo rileva e va in protezione
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Vecchio 09 gennaio 10, 18:33   #23 (permalink)  Top
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cmq ho notato che sti esc se bruciano per colpa dei motori che scaldano e vanno in corto, quando stai camminando, l'esc in momenti di utilizzo non riesce a determinare la fase in corto, l'amperaggi aumentano alle stelle e fumano al contrario se si mette un motore bruciato in fase di partenza l'esc lo rileva e va in protezione
i motori quando si scaldano non vanno in corto.... si smagnetizza il rotore....
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Vecchio 09 gennaio 10, 19:34   #24 (permalink)  Top
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i motori quando si scaldano non vanno in corto.... si smagnetizza il rotore....
Dipende, a volte ho visto mamba andare in corto, anche diversi motori per aerei, ma succede quando gli assorbimenti salgono alle stelle. oltre i limite del motore, la temperatura sale e si fonde il rivestimento dei fili di rame.

Il regolatore si può bruciare per problemi di commutazione, che aumentano se si sale di celle( in aeromodellismo v. elettrico avevo aperto una discussione), ma solitamente è proprio raro negli inrunner con pochi poli, non mi è mai successo, ne a me e ne agli amici.

Senti Bestia, stavo programmando il 60A ma quando sono arrivato al punto 11( motor rotation) e 12 (lipo cells) della scheda di programmazione, la scheda ritorna al punto 1.
Sono andato a vedere sulle istruzioni per programmarlo tramite radio ma in effetti non ci sono queste impostazioni sul mio 60A V2, mi confermi?

Un'altra cosa, ho capito che significa Brake force , Initial brake force ma non mi è chiara la differenza tra il Drag Brake Force rispetto all' Initial Brake
Grazie
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Vecchio 09 gennaio 10, 20:06   #25 (permalink)  Top
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Dipende, a volte ho visto mamba andare in corto, anche diversi motori per aerei, ma succede quando gli assorbimenti salgono alle stelle. oltre i limite del motore, la temperatura sale e si fonde il rivestimento dei fili di rame.

Il regolatore si può bruciare per problemi di commutazione, che aumentano se si sale di celle( in aeromodellismo v. elettrico avevo aperto una discussione), ma solitamente è proprio raro negli inrunner con pochi poli, non mi è mai successo, ne a me e ne agli amici.

Senti Bestia, stavo programmando il 60A ma quando sono arrivato al punto 11( motor rotation) e 12 (lipo cells) della scheda di programmazione, la scheda ritorna al punto 1.
Sono andato a vedere sulle istruzioni per programmarlo tramite radio ma in effetti non ci sono queste impostazioni sul mio 60A V2, mi confermi?

Un'altra cosa, ho capito che significa Brake force , Initial brake force ma non mi è chiara la differenza tra il Drag Brake Force rispetto all' Initial Brake
Grazie
ecco cosa dice nelle istruzioni , riferito al Drag Brake Force , set the amount of drag brake applied at neutral thrittle to simulate the slight braking effect of a neutral brushed motor while coasting....

Forse ho capito, è il freno motore quando rilasci il gas senza però frenare, cioè quando lasci il comando al centro, è questo?

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 09 gennaio 10 alle ore 20:10
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Vecchio 09 gennaio 10, 21:17   #26 (permalink)  Top
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i motori quando si scaldano non vanno in corto.... si smagnetizza il rotore....
no no ho da poco bruciato un outrunner da hely proprio per la temp, l'amico che me l'ha dato aveva montato la ventolina al contrario e non pompava aria nel verso giusto e di conseguenza s'è cotto pure l'esc...
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Vecchio 09 gennaio 10, 21:18   #27 (permalink)  Top
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Senti Bestia, stavo programmando il 60A ma quando sono arrivato al punto 11( motor rotation) e 12 (lipo cells) della scheda di programmazione, la scheda ritorna al punto 1.
Sono andato a vedere sulle istruzioni per programmarlo tramite radio ma in effetti non ci sono queste impostazioni sul mio 60A V2, mi confermi?

Un'altra cosa, ho capito che significa Brake force , Initial brake force ma non mi è chiara la differenza tra il Drag Brake Force rispetto all' Initial Brake
Grazie
dico in due parole che son di corsa....

il drag brake force è il freno che la macchina applica quando lasci il gas sul neutro.... (se metti zero la macchina va avanti in "folle" se lasci il gas)

l'initial brake force è la frenata iniziale...! generalmente lascio entrambi i valori a zero.. mi trovo bene così, altrimenti durante i salti non è comodo dosare il freno/gas (per me)

per le impostazioni che hai menzionato.... la 11 non so, ma la 12 c'è solo con gli esc da 1:8.... siccome usano entrambi lo stesso programmatore hanno semplicemente tolto quella voce dagli esc per 1:10...

cmq per invertire la rotazione del motore è sufficiente invertire due fili a caso del motore....
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no no ho da poco bruciato un outrunner da hely proprio per la temp, l'amico che me l'ha dato aveva montato la ventolina al contrario e non pompava aria nel verso giusto e di conseguenza s'è cotto pure l'esc...
occhio però... io stavo sottointendendo gli inrunner.... gli outrunner sono diversi, hanno un'aerazione maggiore e quelli si bruciano proprio sulle spire.... mentre gli inrunner fanno effetto "forno" con la temperatura esterna intorno a 80 gradi....dentro possono tranquillamente superare i 90....e il rotore può arrivare tranquillamente a 100.... tra l'atlro hanno le spire sulla cassa, quindi a contatto con il dissipatore...

negli outrunner invece è il contrario... hanno i magneti sulla cassa e le bobine all'interno.... e risentono loro dell'effetto "forno"... nonostante la cassa ruoti e faccia dei vortici d'aria spaventosi.....
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dico in due parole che son di corsa....

il drag brake force è il freno che la macchina applica quando lasci il gas sul neutro.... (se metti zero la macchina va avanti in "folle" se lasci il gas)

l'initial brake force è la frenata iniziale...! generalmente lascio entrambi i valori a zero.. mi trovo bene così, altrimenti durante i salti non è comodo dosare il freno/gas (per me)

per le impostazioni che hai menzionato.... la 11 non so, ma la 12 c'è solo con gli esc da 1:8.... siccome usano entrambi lo stesso programmatore hanno semplicemente tolto quella voce dagli esc per 1:10...

cmq per invertire la rotazione del motore è sufficiente invertire due fili a caso del motore....
Ok, grazie .... per i cavi esagerato, non sono messo così male
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Vecchio 09 gennaio 10, 22:10   #30 (permalink)  Top
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no no ho da poco bruciato un outrunner da hely proprio per la temp, l'amico che me l'ha dato aveva montato la ventolina al contrario e non pompava aria nel verso giusto e di conseguenza s'è cotto pure l'esc...
si, se fondi i filamenti e vai in corto poi fondi il regolatore. Comuque oltre alla ventola secondo me eri troppo lungo di rapporto, per bruciarsi dopo che hai avete messo la ventola al contrario significa che eri pelo pelo, magari con un dente in meno al pignone starà più fresco la prossima volta, compreso l'esc.
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