![]() |
Auto ROBUSTA- esiste? Ciao a tutti! Al lavoro abbiamo comprato 6 mini inferno con le quali ci divertiamo notevolmente. Corriamo in un capannone ed ormai sono tutte "truccate" a 9,6V. Il problema è che si rompono alla velocità della luce, soprattutto all'anteriore: torrette, mozzi... è un disastro! Avreste da consigliarmi un modello, anche da strada, anche 2d, eventualmente anche più lento (ma non troppo) ma bello robusto? L'ideale sarebbe una spesa sui 150 euro. Anche ricliando pezzi della mini, come motore ed elettronica. Possibile? Ciao e grazie, Michele |
se volete delle 1:10 robuste prendetevi delle Himoto o delle HengLong... c'è l'importatore HengLong che ha fatto delle offerte di natale interessante (nella sezione "OFFERTE DAI COMMERCIANTI") mi sembra 144 a modello... |
Grande Edo!!! Ti quoto decisamente però aggiungerei... Per esperienza personale ho riscontrato che esistono 2 metodi per ovviare alla rottura delle plastiche durante l'urto, la prima tecnica consiste nell'usare plastiche molto dure e di estrema qualità (tipo i modelloni della Traxxas, e-maxx, e-revo oppure i flux della HPI) oppure è possibile usare plastiche molto ma molto morbide in modo da ottenere un grande effetto memoria durante l'urto e di conseguenza non si hanno frequenti rotture. Nel senso che le plastiche si piegano ma non si spezzano Questo secondo tipo di plastica però impone molti giochi sulle giunture rendendo per niente preciso il modello. Un esempio di questo tipo è la Maveric Strada TC e comunque tutta la linea delle Radiosistemi, delle himoto e come anche il brontosaurus della hsp. |
io inoltre bollo le plastiche... la Vapor è diventata indistruttibile così... :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
certo, se si gira con temperature di -20 o -25 qualche problema può insorgere, ma tale problema si ha anche con le plastiche "non bollite"....che poi....chi si mette a girare con temperature del genere?? :unsure: |
Citazione:
Citazione:
l'anno scorso ho girato a -25°c e non ho avuto rotture... tutto dipende dalla qualità delle plastiche in origine Ho notato che dopo aver bollito la Vapor la colorazione è cambiata, come anche la porosità... la plastica sembra più compatta però resiste molto meglio agli urti! quando arriverà la macchina 1:10 per il piccolino (figlio di una mia amica) bollirò anche quelle parti! |
Citazione:
oh cacchio.... io devo organizzare l'ultimo dell'anno!!!! |
Citazione:
ovviamente con Vodka come combustibile! :lol: |
Citazione:
credo che a quelle temperature diventino solo leggermente più "fragili" .... ma non credo sia una cosa così evidente...:fiu: P.S. ma come fai con le lipo?? :unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002