BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Auto ROBUSTA- esiste? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/155657-auto-robusta-esiste.html)

rid1202 11 dicembre 09 10:06

Auto ROBUSTA- esiste?

Ciao a tutti!
Al lavoro abbiamo comprato 6 mini inferno con le quali ci divertiamo notevolmente.
Corriamo in un capannone ed ormai sono tutte "truccate" a 9,6V.
Il problema è che si rompono alla velocità della luce, soprattutto all'anteriore: torrette, mozzi... è un disastro!
Avreste da consigliarmi un modello, anche da strada, anche 2d, eventualmente anche più lento (ma non troppo) ma bello robusto?
L'ideale sarebbe una spesa sui 150 euro. Anche ricliando pezzi della mini, come motore ed elettronica.

Possibile?

Ciao e grazie,
Michele

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 10:36

se volete delle 1:10 robuste prendetevi delle Himoto o delle HengLong... c'è l'importatore HengLong che ha fatto delle offerte di natale interessante (nella sezione "OFFERTE DAI COMMERCIANTI")

mi sembra 144€ a modello...

Goldrake 11 dicembre 09 10:49

Grande Edo!!!
Ti quoto decisamente però aggiungerei...
Per esperienza personale ho riscontrato che esistono 2 metodi per ovviare alla rottura delle plastiche durante l'urto, la prima tecnica consiste nell'usare plastiche molto dure e di estrema qualità (tipo i modelloni della Traxxas, e-maxx, e-revo oppure i flux della HPI) oppure è possibile usare plastiche molto ma molto morbide in modo da ottenere un grande effetto memoria durante l'urto e di conseguenza non si hanno frequenti rotture.
Nel senso che le plastiche si piegano ma non si spezzano
Questo secondo tipo di plastica però impone molti giochi sulle giunture rendendo per niente preciso il modello.
Un esempio di questo tipo è la Maveric Strada TC e comunque tutta la linea delle Radiosistemi, delle himoto e come anche il brontosaurus della hsp.

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 11:07

io inoltre bollo le plastiche... la Vapor è diventata indistruttibile così... :lol:

Goldrake 11 dicembre 09 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1832669)
io inoltre bollo le plastiche... la Vapor è diventata indistruttibile così... :lol:

E ma poi, col tempo e sopratutto col freddo, non si irrigidiscono e si spaccano?

Bestia 11 dicembre 09 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da Goldrake (Messaggio 1832716)
E ma poi, col tempo e sopratutto col freddo, non si irrigidiscono e si spaccano?

non è fatta di marmellata, è fatta con materiali plastici!! a meno che non vada a correre in siberia non ci sono problemi del genere...
certo, se si gira con temperature di -20 o -25 qualche problema può insorgere, ma tale problema si ha anche con le plastiche "non bollite"....che poi....chi si mette a girare con temperature del genere?? :unsure:

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Goldrake (Messaggio 1832716)

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1832724)
non è fatta di marmellata, è fatta con materiali plastici!! a meno che non vada a correre in siberia non ci sono problemi del genere...
certo, se si gira con temperature di -20 o -25 qualche problema può insorgere, ma tale problema si ha anche con le plastiche "non bollite"....che poi....chi si mette a girare con temperature del genere?? :unsure:

il mio e-maxx si appresta ad una situazione di -30°c... per l'ultimo dell'anno! (qui)

l'anno scorso ho girato a -25°c e non ho avuto rotture... tutto dipende dalla qualità delle plastiche in origine

Ho notato che dopo aver bollito la Vapor la colorazione è cambiata, come anche la porosità... la plastica sembra più compatta però resiste molto meglio agli urti!

quando arriverà la macchina 1:10 per il piccolino (figlio di una mia amica) bollirò anche quelle parti!

Bestia 11 dicembre 09 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1832737)
il mio e-maxx si appresta ad una situazione di -30°c... per l'ultimo dell'anno! (qui)

l'anno scorso ho girato a -25°c e non ho avuto rotture... tutto dipende dalla qualità delle plastiche in origine

Ho notato che dopo aver bollito la Vapor la colorazione è cambiata, come anche la porosità... la plastica sembra più compatta però resiste molto meglio agli urti!

quando arriverà la macchina 1:10 per il piccolino (figlio di una mia amica) bollirò anche quelle parti!

si ma.. a -30 ci stai un'ora?? o ci stai 10 minuti?? :unsure:

oh cacchio.... io devo organizzare l'ultimo dell'anno!!!!

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1832741)
si ma.. a -30 ci stai un'ora?? o ci stai 10 minuti?? :unsure:

oh cacchio.... io devo organizzare l'ultimo dell'anno!!!!

ci sto per almeno un paio di ore... l'ho già fatto!

ovviamente con Vodka come combustibile! :lol:

Bestia 11 dicembre 09 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1832752)
ci sto per almeno un paio di ore... l'ho già fatto!

ovviamente con Vodka come combustibile! :lol:

ahahahah che fuori.... si cmq in ogni caso non penso che le plastiche diventino di vetro no?? (altrimenti penso che non lo rifaresti)

credo che a quelle temperature diventino solo leggermente più "fragili" .... ma non credo sia una cosa così evidente...:fiu:

P.S. ma come fai con le lipo?? :unsure:

jari81 11 dicembre 09 12:43

Tornando on topic....

io suggerisco all'amico che chiede quale auto robusta il mini e-revo ... vero è che con 150 euro non lo prendi .. ma per stare nelle scale "piccole" è un mostro di robustezza. Se non interessano velocità folli può prendere la versione brushed che con 200 euro viene a casa...

Oppure per quanto riguarda le on road allora io consiglio le piccole CARISMA GT scala 1/14 che oltra ad essere divertentissime sono anche ottime macchine.

:fiu:

Goldrake 11 dicembre 09 14:15

Bene... Stasera mi cucino un paio di modelli :lol:
Devo provare, non sapevo che la bollitura fosse così efficace !!

p.s.
Ciao Jari, come và? tutt'ok? :wink:

Aduken 11 dicembre 09 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da rid1202 (Messaggio 1832614)
Ciao a tutti!
Al lavoro abbiamo comprato 6 mini inferno con le quali ci divertiamo notevolmente.
Corriamo in un capannone ed ormai sono tutte "truccate" a 9,6V.
Il problema è che si rompono alla velocità della luce, soprattutto all'anteriore: torrette, mozzi... è un disastro!
Avreste da consigliarmi un modello, anche da strada, anche 2d, eventualmente anche più lento (ma non troppo) ma bello robusto?
L'ideale sarebbe una spesa sui 150 euro. Anche ricliando pezzi della mini, come motore ed elettronica.

Possibile?

Ciao e grazie,
Michele

Ciao, con 130€ trovi le Carisma RTR complete proprio di tutto!! Sono molto carine e viaggettano bene (ne ho 1 anche io, oltre alla versione PRO):wink: in ogni caso con poca spesa puoi comprare i pezzi della PRO ed aggiornarla.

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Goldrake (Messaggio 1832937)
Bene... Stasera mi cucino un paio di modelli :lol:
Devo provare, non sapevo che la bollitura fosse così efficace !!

p.s.

la bollitura è efficace... però se i materiali sono scadenti non si possono ottenere miracoli!

mi è appena arrivato il truggy 1:10 della HengLong... se avete tempo qualche giorno (dopo il week-end) posterò un approfondito test, condotto con componentistica da 1:8 cattiva...

Goldrake 11 dicembre 09 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1833001)
la bollitura è efficace... però se i materiali sono scadenti non si possono ottenere miracoli!

mi è appena arrivato il truggy 1:10 della HengLong... se avete tempo qualche giorno (dopo il week-end) posterò un approfondito test, condotto con componentistica da 1:8 cattiva...

Se riesco a mantenere la media dovrei avere (occhio e croce) altri 60 anni a disposizione per conoscere i risultati dei test sulla HengLong :lol:
Credo d'avere tutto il tempo necessario a disposizione :lol:

Bestia 11 dicembre 09 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1833001)

O_o ma tu non eri il fondatore del movimento "Uniti contro il monster del gaspa"?? :unsure:

il suo è... (anzi "era") HengLong.... :unsure:

P.S. edo ho trovato una chicca fenomenale in rete ahahah quando mi arriva ti mostro :O

jari81 11 dicembre 09 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Goldrake (Messaggio 1832937)

tutto bene dai ... te?

Comunque ribadisco la carisma.. me la farei anche io se avessi un posto dove girarci (sono auto da liscio assoluto).

Goldrake 11 dicembre 09 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1833096)
tutto bene dai ... te?

Comunque ribadisco la carisma.. me la farei anche io se avessi un posto dove girarci (sono auto da liscio assoluto).

Si, tutto ok, anche se il pupo stà sempre raffreddato e col catarro -_-

Ma senti un pò, puoi postare qualche link su questa carisma? che scala è?

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1833028)
O_o ma tu non eri il fondatore del movimento "Uniti contro il monster del gaspa"?? :unsure:

il suo è... (anzi "era") HengLong.... :unsure:

P.S. edo ho trovato una chicca fenomenale in rete ahahah quando mi arriva ti mostro :O

ripeto... il monster del Gaspa inizialmente si è dimostrato una chiavica come robustezza... ora impenna e basta!... vedremo in cava!

il truggy è per un bambino...

jari81 11 dicembre 09 16:02

- HelyGo - GT14 Nissan GT-R R35 4WD RTR

per farti un esempio.. ma ne trovi un po ovuqnue su internet.....

Sono macchine piccoline da moquette/cemetno liscio ottime in ciclistica e telaistica. L'ho vista per la prima volta in fiera a Mussolente quest'estate e vista provare da culatello.
Mi ha impressionato come modello.
Ha i suoi limiti.. sull'asfalto con i sassolini di quest'ultimo non va ... è da moquette pura.. al massimo cemento liscio tipo piste da pattinaggio o cambi da basket!

Bestia 11 dicembre 09 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1833140)
ripeto... il monster del Gaspa inizialmente si è dimostrato una chiavica come robustezza

appunto, era tutto HL.... ed era sempre rotto, ora è tutto losi :lol::lol:

P.S. bhè se è per un bambino non penso ci siano problemi...

gabrieleyaris 11 dicembre 09 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1833345)

Beh comunque c era da dire che era un modello appena uscito...spesso quando si parla dei modelli cinesi si punta subito il dito,ma vogliamo dimenticare i modelli hpi da 700 euro che hanno dato problemi?o i kit brushless di marche blasonate che svampano?

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1833345)

Citazione:

Originalmente inviato da gabrieleyaris (Messaggio 1833369)
Beh comunque c era da dire che era un modello appena uscito...spesso quando si parla dei modelli cinesi si punta subito il dito,ma vogliamo dimenticare i modelli hpi da 700 euro che hanno dato problemi?o i kit brushless di marche blasonate che svampano?

se il monster del gaspa arriva ad avere la stessa robustezza che sto riscontrando su questo modello dienterebbe il Monster-Killer!

questo truggy, provato in pausa pranzo, sta reggendo un 1900kv da 74mm a 4s! con pignone da 21!!!! :asd:

diciamo che è la cosa più veloce che abbia visto fino ad ora!!!! -_-
altro che back-flip... devo premere l'acceleratore con una piuma!

jari81 11 dicembre 09 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1833376)
se il monster del gaspa arriva ad avere la stessa robustezza che sto riscontrando su questo modello dienterebbe il Monster-Killer!

questo truggy, provato in pausa pranzo, sta reggendo un 1900kv da 74mm a 4s! con pignone da 21!!!! :asd:

diciamo che è la cosa più veloce che abbia visto fino ad ora!!!! -_-
altro che back-flip... devo premere l'acceleratore con una piuma!

però non vale.. perchè quando io dicevo e consigliavo il weight grade tutti ridevano a sputavano sopra quel mezzo... che tanto mi ha fatto divertire...

ehehehe :fiu:

Bestia 11 dicembre 09 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da gabrieleyaris (Messaggio 1833369)

bhè si sa che i problemi ci sono su tanti modelli diversi... ho solo constatato che a livello di telaio/trasmissione quel modello era nato male (ora non so se hanno migliorato)! Certamente non è colpa tua o di chi te li ha consigliati.... credo che il problema fosse alla radice

ora è riuscito a cambiare tutti i pezzi con losi/xray e praticamente è diventato un altro monster...

io cmq non sono molto attirato dai monster (ora Edo viene ad uccidermi :icon_rofl:icon_rofl) in generale, quindi seguo poco l'argomento.... :unsure:

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1833382)
però non vale.. perchè quando io dicevo e consigliavo il weight grade tutti ridevano a sputavano sopra quel mezzo... che tanto mi ha fatto divertire...

ehehehe :fiu:

TU consigliavi il Mad Truck e sbeffeggiavi Himoto (profanatore!!!)

io adesso non me ne intendo di Heng Long però questo mi sembra una revisione diversa da quella che ho visto in giro.... probabilmente è l'ultima uscita :wink:

mi sa che domani lo porto in pista a Franciacorta e cronometro la velocità raggiunta con il gps...

Edoardo_Vr 11 dicembre 09 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1833383)
io cmq non sono molto attirato dai monster..

Il veneto nasce con la genetica propensione al buon cibo, al buon vino, alle donne e ai monster!
(rif. Enciclopedia Zaia/Tosi)

^_^

Bestia 11 dicembre 09 19:21

abhahaahahaha!!!!! :lol::lol::lol::lol::icon_rofl

io ormai sono un ibrido "mantoneto" :fiu:

michele90 11 dicembre 09 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1833407)

Il veneto nasce con la genetica propensione al buon cibo, al buon vino, alle donne e ai monster!
(rif. Enciclopedia Zaia/Tosi)

^_^

ahahah quanto è vero..:lol: bella li Edo!!!!!

jari81 11 dicembre 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1833401)
TU consigliavi il Mad Truck e sbeffeggiavi Himoto (profanatore!!!)

io adesso non me ne intendo di Heng Long però questo mi sembra una revisione diversa da quella che ho visto in giro.... probabilmente è l'ultima uscita :wink:

mi sa che domani lo porto in pista a Franciacorta e cronometro la velocità raggiunta con il gps...

io consigliavo mad truck e il wieght grade che montano lo stesso telaio. io di mio avevo il truggy

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002