![]() |
Auto ROBUSTA- esiste? Ciao a tutti! Al lavoro abbiamo comprato 6 mini inferno con le quali ci divertiamo notevolmente. Corriamo in un capannone ed ormai sono tutte "truccate" a 9,6V. Il problema è che si rompono alla velocità della luce, soprattutto all'anteriore: torrette, mozzi... è un disastro! Avreste da consigliarmi un modello, anche da strada, anche 2d, eventualmente anche più lento (ma non troppo) ma bello robusto? L'ideale sarebbe una spesa sui 150 euro. Anche ricliando pezzi della mini, come motore ed elettronica. Possibile? Ciao e grazie, Michele |
se volete delle 1:10 robuste prendetevi delle Himoto o delle HengLong... c'è l'importatore HengLong che ha fatto delle offerte di natale interessante (nella sezione "OFFERTE DAI COMMERCIANTI") mi sembra 144 a modello... |
Grande Edo!!! Ti quoto decisamente però aggiungerei... Per esperienza personale ho riscontrato che esistono 2 metodi per ovviare alla rottura delle plastiche durante l'urto, la prima tecnica consiste nell'usare plastiche molto dure e di estrema qualità (tipo i modelloni della Traxxas, e-maxx, e-revo oppure i flux della HPI) oppure è possibile usare plastiche molto ma molto morbide in modo da ottenere un grande effetto memoria durante l'urto e di conseguenza non si hanno frequenti rotture. Nel senso che le plastiche si piegano ma non si spezzano Questo secondo tipo di plastica però impone molti giochi sulle giunture rendendo per niente preciso il modello. Un esempio di questo tipo è la Maveric Strada TC e comunque tutta la linea delle Radiosistemi, delle himoto e come anche il brontosaurus della hsp. |
io inoltre bollo le plastiche... la Vapor è diventata indistruttibile così... :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
certo, se si gira con temperature di -20 o -25 qualche problema può insorgere, ma tale problema si ha anche con le plastiche "non bollite"....che poi....chi si mette a girare con temperature del genere?? :unsure: |
Citazione:
Citazione:
l'anno scorso ho girato a -25°c e non ho avuto rotture... tutto dipende dalla qualità delle plastiche in origine Ho notato che dopo aver bollito la Vapor la colorazione è cambiata, come anche la porosità... la plastica sembra più compatta però resiste molto meglio agli urti! quando arriverà la macchina 1:10 per il piccolino (figlio di una mia amica) bollirò anche quelle parti! |
Citazione:
oh cacchio.... io devo organizzare l'ultimo dell'anno!!!! |
Citazione:
ovviamente con Vodka come combustibile! :lol: |
Citazione:
credo che a quelle temperature diventino solo leggermente più "fragili" .... ma non credo sia una cosa così evidente...:fiu: P.S. ma come fai con le lipo?? :unsure: |
Tornando on topic.... io suggerisco all'amico che chiede quale auto robusta il mini e-revo ... vero è che con 150 euro non lo prendi .. ma per stare nelle scale "piccole" è un mostro di robustezza. Se non interessano velocità folli può prendere la versione brushed che con 200 euro viene a casa... Oppure per quanto riguarda le on road allora io consiglio le piccole CARISMA GT scala 1/14 che oltra ad essere divertentissime sono anche ottime macchine. :fiu: |
Bene... Stasera mi cucino un paio di modelli :lol: Devo provare, non sapevo che la bollitura fosse così efficace !! p.s. Ciao Jari, come và? tutt'ok? :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
mi è appena arrivato il truggy 1:10 della HengLong... se avete tempo qualche giorno (dopo il week-end) posterò un approfondito test, condotto con componentistica da 1:8 cattiva... |
Citazione:
Credo d'avere tutto il tempo necessario a disposizione :lol: |
Citazione:
il suo è... (anzi "era") HengLong.... :unsure: P.S. edo ho trovato una chicca fenomenale in rete ahahah quando mi arriva ti mostro :O |
Citazione:
Comunque ribadisco la carisma.. me la farei anche io se avessi un posto dove girarci (sono auto da liscio assoluto). |
Citazione:
Ma senti un pò, puoi postare qualche link su questa carisma? che scala è? |
Citazione:
il truggy è per un bambino... |
- HelyGo - GT14 Nissan GT-R R35 4WD RTR per farti un esempio.. ma ne trovi un po ovuqnue su internet..... Sono macchine piccoline da moquette/cemetno liscio ottime in ciclistica e telaistica. L'ho vista per la prima volta in fiera a Mussolente quest'estate e vista provare da culatello. Mi ha impressionato come modello. Ha i suoi limiti.. sull'asfalto con i sassolini di quest'ultimo non va ... è da moquette pura.. al massimo cemento liscio tipo piste da pattinaggio o cambi da basket! |
Citazione:
P.S. bhè se è per un bambino non penso ci siano problemi... |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
questo truggy, provato in pausa pranzo, sta reggendo un 1900kv da 74mm a 4s! con pignone da 21!!!! :asd: diciamo che è la cosa più veloce che abbia visto fino ad ora!!!! -_- altro che back-flip... devo premere l'acceleratore con una piuma! |
Citazione:
ehehehe :fiu: |
Citazione:
ora è riuscito a cambiare tutti i pezzi con losi/xray e praticamente è diventato un altro monster... io cmq non sono molto attirato dai monster (ora Edo viene ad uccidermi :icon_rofl:icon_rofl) in generale, quindi seguo poco l'argomento.... :unsure: |
Citazione:
io adesso non me ne intendo di Heng Long però questo mi sembra una revisione diversa da quella che ho visto in giro.... probabilmente è l'ultima uscita :wink: mi sa che domani lo porto in pista a Franciacorta e cronometro la velocità raggiunta con il gps... |
Citazione:
Il veneto nasce con la genetica propensione al buon cibo, al buon vino, alle donne e ai monster! (rif. Enciclopedia Zaia/Tosi) ^_^ |
abhahaahahaha!!!!! :lol::lol::lol::lol::icon_rofl io ormai sono un ibrido "mantoneto" :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002