Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile Consiglio su 4 modelli! :-)

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un acquisto su questi 4 modelli:

- Ansmann Racing Master Smacker
- HPI Brama 10B
- Kyosho Lazer ZX-5 4WD Buggy
- Losi Speed-T RTR Truck

Della Losi ne ho sentito parlare male. Delle altre 3 invece bene.

Cosa mi consigliate? Tenendo anche conto della reperibilità dei pezzi di ricambio (anche per upgrade).


Ciao e grazie a tutti!!

Ultima modifica di RikiP : 23 ottobre 09 alle ore 14:54
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
dei modelli da te elencati, conosco solo ansmann e losi.
il primo è un modello ben fatto, economico e di grande soddisfazione. é ben bilanciato e facilmente guidabile, possiedo la versione truggy (royal flash) e ne sono soddisfatto. Ho trovato alcune imprecisioni nelle fusioni delle plastiche in fase costruttiva, ma niente di trascendentale, con delle viti più grosse ho risolto lo stesso. Devo dire che nonostante la trasmissione sia ben protetta, un sassolino è riuscito ad entrare tra corona e pignone e mi si è storto l' albero motore (avevo montato un ezrun 8,5t...). ora sono in attesa di un kedaper sostituirlo.
lo speed-t non va bene se hai intenzione di buttarlo in fuoristrada, va bene se vuoi un missile da asfalto, anche se la guida è decisamente più ostica rispetto ad una 4 wd. Una volta che hai imparato, però, è molto divertente, inoltre se proprio non ce la fai con 2 € sblocchi il differenziale e la musica cambia...

per le altre 2 arriveranno sicuramente altri consigli...
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Grazie! Della Losi anche io ho sentito dire che non è facile da guidare e che non è adatta allo sterrato, quindi potrei anche escluderla (visto che la userò non solo su asfalto).

Ne rimangono 3.
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile

Tra le 3 penso di scegliere la Ansmann Racing Master Smacker. La HPI mi sembra fatta un pochino peggio e la KYOSHO costa un pò troppo.

Che dite? E' un buon acquisto la Master Smacker come primo acquisto ep?
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da RikiP Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un acquisto su questi 4 modelli:

- Ansmann Racing Master Smacker
- HPI Brama 10B
- Kyosho Lazer ZX-5 4WD Buggy
- Losi Speed-T RTR Truck

Della Losi ne ho sentito parlare male. Delle altre 3 invece bene.

Cosa mi consigliate? Tenendo anche conto della reperibilità dei pezzi di ricambio (anche per upgrade).


Ciao e grazie a tutti!!
la Lazer RTR è fragilissima te la sconsiglio , al contrario della Lazer FS che è tutta un'altra cosa ed è ottima per le competizioni e costa un botto per un entry level.. io ti consiglio : Team Associated*T4 RS 'Race-Spec' RTR 1/10th Scale Electric Truck - CML DISTRIBUTION - 1st for Radio Control Models un bel Associated T4 RTR se vuoi orientarti sui truck.. ovviamente non è motorizzato brushless.. ma puoi brusherizzarlo in un secondo momento, e parti con un notevole modello in fatto di prestazioni e robustezza..

per i buggy.. l' Ansmann X-Pro è 2WD economica, in kit sensza tutta l'elettronica, ma è racing: Ansmann Racing X-Pro 2WD Buggy - Kit

altrimenti come entry level la sorellina Mad Rat RTR:Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more

per la HPI ti consiglio piuttosto la Cyber 10B che deriva dalla D4 di Hot Bodyes..
http://www.hobbymedia.it/7298/hpi-cy...a-in-scala-110
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 24 ottobre 09 alle ore 16:02
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 16:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Gli unici 2 modelli 1/10 di Ansmann sono l'X-Pro e l'XT-Pro.. la Smarcher è fragile..

purtroppo modelli 1/10 4WD degni di considerazione sono tutti molto costosi, dipente che uso ne vuoi fare..

la piu abbordabile è la b44 di Associated: Team Associated B44

Associated RC10 B44 Factory Team FT NEW in BOX 9060 su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

questa con 230 euro la prendi... dogana inclusa
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 24 ottobre 09 alle ore 16:20
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 16:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Associated Factory Team B44 4WD off-road buggy su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

o altrimenti questa.. quella che ho postato prima è in asta... scusa

Team Associated B44 Factory Team Edition Buggy Kit NIB su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Io ho avuti la brama 10b.. diciamo che è molto meglio una buggy himoto, la brama è completamente in platica, a parte gli ingranaggi del differenziale, anche i cuscinetti sono in plastica, per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla buggy himoto, tutte due tirate fuori dalla scatola con la stessa batteria la himoto va molto molto di più. In più la brama è poco robusta e costa di più..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Una volta che hai imparato, però, è molto divertente, inoltre se proprio non ce la fai con 2 € sblocchi il differenziale e la musica cambia...
Come fai a sbloccarlo e cosa comporta?
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RikiP
 
Data registr.: 04-07-2007
Messaggi: 93
Smile

Ok, grazie a tutti dei consigli.. Io pensavo di prendere la Ansmann Master Smacker.. Lo so che non è proprio il massimo, ma penso che per iniziare vada bene (non ho letto di nessun difetto particolarmente "grave")..

Che ne pensate?
RikiP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su modelli hong nor!!!!! Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 agosto 08 11:07
consiglio tra modelli e motori RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 29 marzo 08 00:50
consiglio su modelli BAHUER billifly2 Aeromodellismo Principianti 1 18 maggio 06 23:58
Consiglio acquisto modelli selvis70 Aeromodellismo Principianti 31 17 marzo 06 21:41
Consiglio acquisto modelli Blackfire Aeromodellismo Principianti 56 10 gennaio 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002