Beh, prima di tutto, benvenuto nel mondo del modellismo, a riguardo al discorso drift (parlo per la mia esperienza di neo drifter), ci si può divertire e dare "spettacolo", ovvio che se hai solo una macchina da drft, allora mi associo agli altri colleghi del sito, in quanto, nel drift non c'è molta velocità, per non dire poca, hehehe. In questo caso io ho ovviato la cosa, se posso dire così, perchè ho una off a scoppio, e quindi quando volgio guidare "seriamente" vado in pista e mi diverto con la velocità e salti e tutto quello che concerne l'offroad. E' anche vero che a me piace ogni tanto dare un pò di spettacolo, e quindi per questo che ho preso una E10 da drift, così quando volgio giocare a fare le sbandate, ho la macchina adatta.
Nel avvicinasrsi al mondo delle macchine radiocomandate bisognerebbe (secondo me),prima capire cosa si vuole fare, poi vedere le proprie qualità e/o esigenze, capito questo, secondo me, per iniziare, una RTR del tipo che ti piace di più è l'ideale, anche perchè nel caso tu ti stancassi di questo hobby, non sarai andato a spendere delle cifre enormi. Poi, se invece la cosa ti appasiona, allora, piano piano passi di grado (macchine più performanti), tutto in base all'esperienza che accululerai nel tempo.
Secondo me, prima scegli una tipologia di auto, poi ti prendi una RTR, magari usata e ben tenuta, e inizi a divertirti con passione, senza pretese, il resto, se deve venire, verrà.