Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 15:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66 Visualizza messaggio
Ok Bestia, grazie mille per i consigli davvero preziosi, adesso voglio cercare qualche articolo che parli delle gomme fa drift, perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che ne esistono di due o tre tipi, ma non ho capito il perchè.

Grazie ancora.
se non ti interessa molto l'estetica e se hai un minimo di manualità ti consiglio di autocostruirti delle gomme in pvc, sono praticamente eterne e sono molto molto economiche....e scivolano che è una bellezza....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Beh, si, per la manualità non è un problema essendo da più di un anno modellista con le auto (scoppio, è solo adesso che ho "iniziato" con l'elettrico, ma con il drift).e quindi non sarebbe un problema auto-costruirle, era solo perchè (forse sul sito dell'HPI) avevo letto di ruote da drift con battistrada, e mi chiedevo se a differenza delle altre, quali erano i vantaggi, se non solo per un fatto estetico.

Grazie ancora

PS.
Ho letto in un'altro post dove hai risposto, a riguardo alla eventuale sost.del motore originale. Anche io avevo letto qualcosa su un Brushless (quello economico), ma leggevo anche che sembra un pò difficile da gestire nel drif. Dico bene o mi sbaglio?

Grazie ancora.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66 Visualizza messaggio
Beh, si, per la manualità non è un problema essendo da più di un anno modellista con le auto (scoppio, è solo adesso che ho "iniziato" con l'elettrico, ma con il drift).e quindi non sarebbe un problema auto-costruirle, era solo perchè (forse sul sito dell'HPI) avevo letto di ruote da drift con battistrada, e mi chiedevo se a differenza delle altre, quali erano i vantaggi, se non solo per un fatto estetico.

Grazie ancora

PS.
Ho letto in un'altro post dove hai risposto, a riguardo alla eventuale sost.del motore originale. Anche io avevo letto qualcosa su un Brushless (quello economico), ma leggevo anche che sembra un pò difficile da gestire nel drif. Dico bene o mi sbaglio?

Grazie ancora.
si, difficile da gestire (il 5.5T) perchè fa troppi giri in condizioni normali....

per quanto riguarda le gomme hpi non saprei, io ne avevo provate un treno hpi ma non so che tipo fossero, so solo che ho preferito il pvc....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ok grazie ancora, e per il momento mi tengo il motore originale. Intanto aspetto i cuscinetti, perchè i suoi, mmmm. Poi vedo di bloccare il differenziale post. E magari metto sotto delle sospensioni con ammo ad olio e non gli originali che sono in plastica. Ero tentato di sostituire gli alberi centrali di trasmissione (l'HPI E10 ne ha 2, uno lungo e uno corto) che sono di plastica, ma tenendo per il momento il motore originale, non credo che si spacchi. Ultima cosa, sost, dei levereggi dello sterzo con quelli a cuscinetto. Il resto credo che vada bene.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 18:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66 Visualizza messaggio
Ok grazie ancora, e per il momento mi tengo il motore originale. Intanto aspetto i cuscinetti, perchè i suoi, mmmm. Poi vedo di bloccare il differenziale post. E magari metto sotto delle sospensioni con ammo ad olio e non gli originali che sono in plastica. Ero tentato di sostituire gli alberi centrali di trasmissione (l'HPI E10 ne ha 2, uno lungo e uno corto) che sono di plastica, ma tenendo per il momento il motore originale, non credo che si spacchi. Ultima cosa, sost, dei levereggi dello sterzo con quelli a cuscinetto. Il resto credo che vada bene.
in ogni caso in drift l'albero centrale non si romperà facilmente neanche con il brushless, se non c'è attrito per terra difficilmente subirà una grande torsione....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Io ho iniziato con Tamiya tt01 con brushed 27 spire corally con 6 celle nimh, l'albero centrale in plastica si è torto, prontamente sostituito con tondino. Mai più problemi .
Poi ho preso l'ez-run 35A + 13T alimentto da lipo 2s, fenomenale, consuma pochisimo, mi stufavo prima io .
"Gomme" sempre fatte con il tubo in pvc.
Ora sono passato alla Tamiya TB03, sempre ez-run alimentato da lipo 2s, gomme drift HPI (fenomenali su cemento e marmo ), in PVC su asfalto.
Consigli: X gli ammo duri dietro e morbidi davanti, il differenziale post. bloccato con colla a caldo (reversibile), rapporto otimale finale circa 1:7 - un dente.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 23:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Grazie Alex per i consigli , al massimo ti disturberò in privato (per non allungare troppo il topic) per una mano dettagliata sul brishless che hai messo. Per gli ammo li ho appena ordinati, mentre per il diff. posteriore l'ho modificato questa sera e sembra che va bene con il motore originale (27T Hpi). La mia modifica è semlicissima e se regge rarà ancora meglio della colla. Cioè non ho fatto altro che mettere un pezzettino di tubo di silicone (quello per la miscela delle macchinine) sul alberino porta satelliti. In questo modo li frena e non permette di far funzionare il differenziale. Ovvio che se si forza a mano le ruote, loro girano (intendo il diff.)ma vista la scarsa aderenza delle gomme, in pratica e come avere un palo semi-rigido.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 09:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
ciao axel come va? tutto bene? son r.seiba di rcdrift! non so se ti ricordi di me!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 11:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
OT mod. ON :
Ciao, va bene, con il drift sono in letargo da un bel po, tutta colpa dei "ragazzacci" che circolano in questo forum .
La passione x il drift rimane, ma il tempo è quello che è.
OT mod. OFF.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 00:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ciao Alex, m piacerebbe sarepe che tipo di olio mi consiglieresti per il posteriore e ovvio per l'anteriore degli ammortizzatori.
Grazie mille!
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali modelli acquistare, in casa TAMIYA? AlexxZeta Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 21 agosto 09 20:15
Riceventi corona, quali si e quali no!!! arnaldo Radiocomandi 6 09 dicembre 08 19:13
Quali modelli in epp ? anpast Aeromodellismo Ventole Intubate 7 24 novembre 08 19:31
Quali Pale E Quali Palini In Carbonio Per Eq 45 Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 ottobre 08 19:10
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 58 30 gennaio 08 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002