![]() |
Citazione:
Per ilmotore dovresti sapere quanti giri/volt (di solito esperssi in migliaia come KV) fa. Il motore (almeno per quanto riguarda gli aerei, ma penso che sia identico) è dato per x Watt, praticamente se gli aumenti i volt diminuiscono gli ampere e viceversa. (Watt = corrente x tesnsione). Se aumenti i volt cala la corrente, altrimemti lo brasi. Quindi significa che a tanti volt dovrai avere un rapporto più corto. Non so se mi sono spiegato bene perché ho seccato l'ortrrugo..... Per le batterie, non pensi alle lipo? Se le prendi ad es da Giantcod non costano particolarmente. Però il regolatore conviene che sia pe lipo, perché se si scaricano troppo le butti. E i regolatori per lipo (ormai penso quasi tutti) gestiscono proporio l'eccessivo scaricamendo, limitando la tensione quando la lipo scende troppo, così te ne accorgi. Quanto a suggerire i giri/volt corretti in funzione del rapporto della macchina..... non ci sono ancora arrivaro :blink: e passo la mano EDIT: 1000 giri volt (=1kv) significa che A VUOTO il motore fa 1000 giri per ogni volt. Eg. 12V 1KV = 12000 giri a vuoto |
Citazione:
1000 giri per volt = 1000 kV..... ecc.... quello che hai scritto è un tantino sbagliato :wink: |
mmh.. ci capisco sempre meno.. allora ricapitolando il motore è un Hackmoto 15T; le caratteristiche riportate sono: 32000giri 16A 7.2V Detto ciò, mi sembra di capire che restando su 7.2volt come da descrizione posso sbizzarrirmi come voglio in termini di amperaggio, mentre se volessi alimentarlo a 12V dovrei fare qualche calcolo in più per gli ampere ?? :unsure: Strano che sulla scatola non si parli anche di alimentazione a 12Volt; Bah ! Per quanto riguarda il discorso Lipo ho deciso di metterlo da parte almeno per adesso tanto per il costo delle celle e del caricabatterie dedicato quanto per la scarsa cultura che ho in materia (come state constatando..) :( |
Citazione:
|
Citazione:
|
In pratica se alimento secondo manuale a 7.2volt non dovrò tener conto ne se uso rapporti corti o lunghi ne tantomeno se utilizzo una batteria 5000Mh o 10000Mh purchè sempre 7.2volt giusto !? Credo di iniziare a capirci qualcosa :D |
Citazione:
i mAh indicano la capacità della batteria, ossia quanto a lungo farà girare il tuo motore... il voltaggio influenza il regime di rotazione del motore :wink: |
Citazione:
Grazie. http://www.baronerosso.it/forum/atta...rc10mucca2.jpg Ci dispiace, ma che ho tradotto dallo spagnolo, perché non parlano l'italiano. Me encanta el foro, excelente.:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002