![]() |
se uno ce li ha perche ci lavora bene e sicuramente avra anche una CNC ma se devo andare a spendere 2000 euro per fare un modello credo che sia meglio accattarselo poi nulla vieta che magari uno ne fa un mestiere ma certo la vedo dura Citazione:
|
Putro scherzavo, ad ogni modo accetto tutte le critiche del caso.. Non devo fare competizioni come ho già ripetuto più volte; per costruire un modello elettrico solo per divertirsi non servono 2000euro di tornio & co. Per la serie se dovessi collezzionare orologi ed iniziassi con un Seiko che mi dici?! No, non prendere il Seiko inizia da un bel Rolex Date Just di 4,500euro?! Anche questo è modellismo, c'è lavoro da fare e divertimento (tanto). Ringrazio i ragazzi che hanno postato le foto dei loro progetti; il camion è un opera d'arte complimenti ! Senza dubbio mi avete dato una mano, tanto grande per non lasciarmi perdere d'animo.. (non è mai stata mia intenzione) :D Wanted more photos please !!! Ciao a tutti e grazie ancora. |
2 Allegato/i Secondo me il gusto del far da soli è impagabile :clap: :clap: Intendiamoci, poi magari le performance non sono le stesse che se ti compri il modello fatto e finito. Ma nulla vieta di avere tutt'e due, no?? Con uno godi a pilotare, con l'altro godi a costruire! Poi nell'autocostruzione edistono vie di mezzo.... non è detto che uno debba per forza tornirsi i pezzzi dal pieno. Io sto cercandio di rianimare una vecchia 1/8 elettrificandola. A costo opraticamente zero, usando solo roba che avevo in casa. L'idea è di vederla andare, non di andare in pista o avere performance. Se posso e non ridete..... metto qualche foto. Non so come comportarmi coi pignoni. Accetto consigli... :) :) Sto cercando di cuscinettarla comprando i cuscinetti qui che costano poco 6862RS Budget Rubber Sealed Deep Groove Ball bearing 6x13x5mm Simply Bearings Ltd ~ Oil Seals SKF FAG TIMKEN KOYO NTN NKE TRULOC Needle Rollers Taper Rollers Rod Ends Oilite Bushes Loose Balls O Rings Grease Plain Thrust EDIT: Mi son permesso di postare qui perché mi sembrava la discussione con lo spitrito giusto e che indicazioni come queste che chiedo siano utili anche a Luigi che ha aperto il thread o ad altri che leggono.. se ho sbagliato ditemelo |
per quanto riguarda l'autocostruzione potresti parlare con questa persona... Home |
Citazione:
|
aspetta da un occhio qui UAZ 469B - Scalers & Crawlers |
Bravo... fai bene a tentare di costruirtela da solo au' auto rc... io ci ho provato... xò il mio progetto era un pò pi ambizioso (senza offesa), nel senso che ho provato a costruirmi i vari pezzi in vetroresina (tutto, dai braccetti, alla viteria) = fallimento totale! :-) cmq ho acquistato una ts4n gold ed è stata la spesa più bella della mia vita!!!! W TS4N GOLD!!!!!!!!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
però è un grande! |
Girando in rete ancora non avevo trovato nulla di simile... immaginavo che gli "AUTOKOSTRUCTOR" sarebbero venuti a galla ! Realizzazioni notevoli e di alta qualità. Many compliments !!! ---------------------------------------------------------------------- RIPPI, mi spiace ma non riesco a darti consigli sulla scelta dei pignoni, tra l'altro questo argomento è stato il motivo principale per cui ho aperta questa discussione. Adesso che i componenti vari iniziano a completarsi a breve inizierò nella pratica della costruzione. Non capendoci nulla di motorizzazioni, batterie etc volevo chiedervi come posso alimentare il motore (YeahRacing 15 brushed) . Ho pensato a un pacco batteria Ni-Mh già assemblata da 7.2volt con amperaggio 4000/5000 Mah. Adesso non so cosa è meglio scegliere dal momento che chi mi ha venduto il motore dice che l'alimentazione e possibile fino a 12volt. Che differenze avrò nell'uso a 7,2 o 12volt ?????? So che dovrei sapere certe cose su un sito come questo ma.. :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002