Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 14
Info Losi Micro-t

Ciao a tutti i componenti del forum, vi leggo da molto tempo e ho avuto la possibilità di imparare molto dalle vostre discussioni.
Vi scrivo per chiedervi una piccola delucidazione sul Microbo di casa Losi il micro-t.
Possiedo il modello i questione da un paio di mesi ed è ancora completamente stock ora nel fare un ordine su un sito ho preso anche una lipo da 350mah e il famoso bb2 dell'Atomic ora vi chiedo posso montare sia la lipo che il motore con l'esc originale?
Un'altra domanda in generale cone si riconosce la tipologia dei cavi di bilanciamento?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutami.
fracastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
hai preso le lipo losi?? e hai preso il micro T o il micro DT ???

il cavo di bilanciamento per un pacco lipo da 2 celle è composto da 3 cavi... ma se hai preso le lipo losi non c'è nessun cavo di bilanciamento...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 14
Ciao allora non i preso i pacchi batteria losi perché costavano una fortuna ma un pacco penso per ely da 350mah con cavo di bilanciamento del tipo jst per provare.

ma quelli della losi come mai non hanno cavo di bilanciamento?
Ciao e grazie
fracastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
quelli losi hanno un circuito interno che bilancia (se non sbaglio) e fa da cutoff!

occhio perchè se hai il micro T non credo ci stiano le lipo da 350 mAh... al massimo ci stanno quelle da 180 o 200, non di più....mentre nel micro DT riescono a starci quelle da 300 e forse anche da 350mAh...

EDIT: io ho preso queste lipo HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C $2.95 e sto aspettando che arrivino....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 14
Farcele stare non è un problema ho preso il DT e lavorando un pochino sul telaio si riesce tranquillamente, ma l'esc originale non dovrebbe trovare problemi
fracastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da fracastri Visualizza messaggio
Farcele stare non è un problema ho preso il DT e lavorando un pochino sul telaio si riesce tranquillamente, ma l'esc originale non dovrebbe trovare problemi
ah perfetto sul DT non dovresti avere grossi problemi!! l'esc normale va tranquillo con le lipo.... però occhio che se usi il pignone grande ti andrà in protezione ogni tanto... e magari d'estate ti va in protezione pure con il pignone medio!! con il pignone piccolo non mi sembra ci sia nessun problema....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Ciao bestia, ma quelle che hai preso tu vanno sul micro t o sul dt???
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Ciao bestia, ma quelle che hai preso tu vanno sul micro t o sul dt???
sul DT ci stanno senza nessun problema e avanza parecchio spazio, mentre sul micro T è necessario schiacciarle leggermente (un pò come le batterie losi, dato che entrano a fatica)...! ora non so di preciso perchè non mi sono ancora arrivate, comunque leggendo in rete dicono che vadano molto bene! e hanno più scarica delle lipo losi (e la cosa migliore è che costano 20 volte di meno)...

ok, non hanno il cutoff integrato, ma basta fermarsi dopo un certo tempo per essere certi di non rovinarle...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
ho appena provato ad ordinare quelle come le tue e mi dicono che non sono in stock.... ci vorranno diverse settimane. Quando arrivano le tue fammi sapere come vanno, io intanto vorrei prendere queste LOSI MICRO T LIPO PACK BATTERIE 2S,7,4 V,200 mAh su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines tu sai come vanno??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 22:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
ho appena provato ad ordinare quelle come le tue e mi dicono che non sono in stock.... ci vorranno diverse settimane. Quando arrivano le tue fammi sapere come vanno, io intanto vorrei prendere queste LOSI MICRO T LIPO PACK BATTERIE 2S,7,4 V,200 mAh su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines tu sai come vanno??
eh si purtroppo quele lipo su hobbicity vanno via come il pane....quando arrivano ne hanno tipo 300 e in 2 giorni massimo le vendono tutte....

a me dovrebbero arrivare entro pochi giorni (sono partite l'11 di ottobre) e c'erano solo quelle nel pacco....vediamo un pò....

le lipo che hai linkato non ho idea di come vadano....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-T fabryd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 22 gennaio 09 14:58
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 21:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002