BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Losi eight-e smart differentials (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/146878-losi-eight-e-smart-differentials.html)

Pucci 21 settembre 09 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 1722496)
Già il fatto che sono grandi la metà degli originali vuol dire che pesano la metà..............in più se fanno solo il 50% di quello che dicono....li avranno brevettati per un motivo valido credo.............o no ?

grandi la metà ? pesano il 50% in meno ? ma di che parli :wacko:
gli smart dif sono grossi come gli originali , solo il centrale è piu leggero ma per la corona alleggerita non per il dif .
Come mi hanno detto , se non hai grip il differenziale non riesce a lavorare e non bloccando rimane libero . Ma se rimane libero lavora come un dif vuoto , perchè dentro non c'è olio ma un pò di grasso che ti danno con il dif .
Perciò se usi un piste senza grip un differenziale vuoto vai per prati quando riesci a partire . e di conseguenza è meglio un dif classico

Emmeth 22 settembre 09 00:14

Ho visto una foto in un sito americano di un tizio che li ha messi sul tavolo uno vicino all'altro , il classico e lo smart , e la corona dello smart era grande la metà così molti pezzi che lo componevano. Se ho visto bene.

ORa la ricerco e se la ritrovo posto...

Emmeth 22 settembre 09 00:18

Eccoli, come dicevo io, a pag 2 del post ->

Google Image Result for http://www.rc-monster.com/forum/customavatars/avatar1602_20.gif

Pucci 22 settembre 09 00:31

gli ingranaggi sono piu piccoli ma poi ci sono le parti mettalliche combili a riempire il dif . Fuori le casse sono quasi identiche e dentro cambiano , ma l'unico risparmio di peso è nella corona centrale alleggerita

bimoto 22 settembre 09 00:49

Ma il link da 80€ dove e'?. Io lo voglio mettere. Ma davvero non gli taglio nulla. Adam Drake e' il pilota ufficiale Losi! Sul sito trovi diversi set up. Ultimamente stanno usando il centrale sulle elettriche..... Quello di fioroni costa ancora di piu'.........

Skiev 22 settembre 09 11:08

Quoto il Pucci ed aggiungo pure, proprio per i motivi che sono già stati scritti, che in molti utilizzano solo l'anteriore indurendo le molle "stock"
L'Auto ha migliore inserimento per poi dare un leggero sottosterzo in uscita di curva. Non li ho mai provati... ma penso sia più "utile" (facile da utilizzare) l'anteriore... il centrale secondo me è molto più ostico e mirato solo per alcune condizioni particolari.

Emmeth 22 settembre 09 11:15

Mah....sull'erevo BL il centrale per me è una manna dal cielo.....sul buggy non so...ma insisto nella mia ignorante affermazione a credere che se ne hanno fatti 2 è meglio metterne due, per non sapere nè leggere nè scrivere.

Tecnicamente, perchè se 2 aiutano nello scoppio non dovrebbero aiutare nell'elettrico ? Magari mi convincete del contrario......:mellow::wink:

Skiev 22 settembre 09 11:23

Beh.. al centrale hai comunque quello standard "ad olio" :wink:
Il problema, secondo me, è che con tutti e due i diff smart l'auto cambia totalmente il suo comportamento. Teoricamente, magari, è possibile andare più forte... ma dovresti cambiare la tecnica di guida... cosa che nel 99% dei casi è controproducente. Magari i piloti del futuro che inizieranno con gli smartdiff avranno un vantaggio.... un po' come la nuova tecnica dello sci che si è evoluta negli anni 90.

Emmeth 22 settembre 09 11:35

Il tuo punto di vista Skiev non fa una grinza. Bisognerebbe però verificare se effettivamente e quanto i due diff migliorano in termini di tempo.

Dopotutto anche quando cambi durezza delle molle o degli olii sospensioni cambia il comportamento ma ci adatta in fretta. Se coi due diff l'auto è parecchio diversa ma se si fosse sicuri di un miglioramento bisogna secondo me mettersi in pista modificare lo stile di guida, dopotutto per esempio anche in moto GP un anno corrono con le 800, un anno con le 1000 etc ..quindi bisogna sapersi adattare , se il gioco vale la candela.

Anch'io poi sono pigro :) ma in questi ultimi mesi ho rivoluzionato tutto n volte per arrivare ora ad un buon setting quindi per me è diventata routine cambiare e sono un po' stranito quando uso lo stesso setting per due volte di fila :P

aceinteractive 22 settembre 09 11:52

utilizzando questi differenziali lo stile di guida va cambiato notevolmente a parere mio...bisogna essere moto "cattivi" nell utilizzo ovvero uno stile di guida aggressivo se no a parere mio non si sfruttano come si deve....

se io dovessi decidere di montarne 1 solo di certo non sceglierei il centrale ma l'anteriore per i motivi detti da skiev....avere un palo rigido centrale quando salanchi il gas non lo trovo produttivo se non vai ad ottimizzare l'anteriore bloccando anche esso....a parere mio ce da preferire la trazione anteriore quindio tutti e 2 o solo anteriore..

poi nulla a togliere a chi vole usare il centrale...ognuno il set-up se lo gestisce come vuole dato che anche gli stili di guida sono tutti diversi

ciao ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002