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Losi eight-e smart differentials Qualcuno di voi ha provato questi piccoli differenziali autoregolanti che Losi vende per l'anteriore e il centrale a 80 euro cad ? Quanto si avverte la differenza ? grazie |
Beh ...... I0 euro sono ottimistici. Io l'ho ordinato oggi a 82piu iva e spese trasporto. Preso solo in base alle tabelle Losi. Solo il centrale. Lo scopo e' di poter avere una regolazione in meno da fare. |
80 ho scritto.....perchè ne hai preso uno solo ? Dovresti prendere anche l'anteriore...certo che costano un tot.... |
io li ho montati domenica ma non ho avuto il tempo di provarli :P |
Mi mandi il link? Prendo solo il centrale, come da scheda Adam Drake... |
Citazione:
Seriamente ora, credo servano entrambi per ottenere il top, tranne quello dietro. |
ne avevo già letto, ma non ricordo dove. che ha di diverso da questo Stefano Berna: Disponibile il nuovo differenziale autobloccante della HARM ? (scusate per la domanda forse banale, ma inizio ora la mia conversione elettrica di una losi :D si spera per la primavera di finirla :P) |
torsen centrale e anteriore? come la flash del 97? |
io prima di prenderli ci ho pensato un bel pò :blink: Da voci ( che non sono proprio voci :P ) quei differenziali contano solo quando la pista offre un minimo di grip , e quando si gira con pochissimo grip o su piste molto polverose questi differenziali sonopiù di danno che di utile . Poi sempre secondo el vocine che mi sono arrivate molti pilotoni quando li usano tagliano un pò le molle per farli lavorare prima . Queste non sono prove mie ma solo cose che mi sono state riferite da persone esperte che fanno gare , e spero di provare questo wek se effettivamente contano o no |
Già il fatto che sono grandi la metà degli originali vuol dire che pesano la metà..............in più se fanno solo il 50% di quello che dicono....li avranno brevettati per un motivo valido credo.............o no ? |
Citazione:
gli smart dif sono grossi come gli originali , solo il centrale è piu leggero ma per la corona alleggerita non per il dif . Come mi hanno detto , se non hai grip il differenziale non riesce a lavorare e non bloccando rimane libero . Ma se rimane libero lavora come un dif vuoto , perchè dentro non c'è olio ma un pò di grasso che ti danno con il dif . Perciò se usi un piste senza grip un differenziale vuoto vai per prati quando riesci a partire . e di conseguenza è meglio un dif classico |
Ho visto una foto in un sito americano di un tizio che li ha messi sul tavolo uno vicino all'altro , il classico e lo smart , e la corona dello smart era grande la metà così molti pezzi che lo componevano. Se ho visto bene. ORa la ricerco e se la ritrovo posto... |
Eccoli, come dicevo io, a pag 2 del post -> Google Image Result for http://www.rc-monster.com/forum/customavatars/avatar1602_20.gif |
gli ingranaggi sono piu piccoli ma poi ci sono le parti mettalliche combili a riempire il dif . Fuori le casse sono quasi identiche e dentro cambiano , ma l'unico risparmio di peso è nella corona centrale alleggerita |
Ma il link da 80 dove e'?. Io lo voglio mettere. Ma davvero non gli taglio nulla. Adam Drake e' il pilota ufficiale Losi! Sul sito trovi diversi set up. Ultimamente stanno usando il centrale sulle elettriche..... Quello di fioroni costa ancora di piu'......... |
Quoto il Pucci ed aggiungo pure, proprio per i motivi che sono già stati scritti, che in molti utilizzano solo l'anteriore indurendo le molle "stock" L'Auto ha migliore inserimento per poi dare un leggero sottosterzo in uscita di curva. Non li ho mai provati... ma penso sia più "utile" (facile da utilizzare) l'anteriore... il centrale secondo me è molto più ostico e mirato solo per alcune condizioni particolari. |
Mah....sull'erevo BL il centrale per me è una manna dal cielo.....sul buggy non so...ma insisto nella mia ignorante affermazione a credere che se ne hanno fatti 2 è meglio metterne due, per non sapere nè leggere nè scrivere. Tecnicamente, perchè se 2 aiutano nello scoppio non dovrebbero aiutare nell'elettrico ? Magari mi convincete del contrario......:mellow::wink: |
Beh.. al centrale hai comunque quello standard "ad olio" :wink: Il problema, secondo me, è che con tutti e due i diff smart l'auto cambia totalmente il suo comportamento. Teoricamente, magari, è possibile andare più forte... ma dovresti cambiare la tecnica di guida... cosa che nel 99% dei casi è controproducente. Magari i piloti del futuro che inizieranno con gli smartdiff avranno un vantaggio.... un po' come la nuova tecnica dello sci che si è evoluta negli anni 90. |
Il tuo punto di vista Skiev non fa una grinza. Bisognerebbe però verificare se effettivamente e quanto i due diff migliorano in termini di tempo. Dopotutto anche quando cambi durezza delle molle o degli olii sospensioni cambia il comportamento ma ci adatta in fretta. Se coi due diff l'auto è parecchio diversa ma se si fosse sicuri di un miglioramento bisogna secondo me mettersi in pista modificare lo stile di guida, dopotutto per esempio anche in moto GP un anno corrono con le 800, un anno con le 1000 etc ..quindi bisogna sapersi adattare , se il gioco vale la candela. Anch'io poi sono pigro :) ma in questi ultimi mesi ho rivoluzionato tutto n volte per arrivare ora ad un buon setting quindi per me è diventata routine cambiare e sono un po' stranito quando uso lo stesso setting per due volte di fila :P |
utilizzando questi differenziali lo stile di guida va cambiato notevolmente a parere mio...bisogna essere moto "cattivi" nell utilizzo ovvero uno stile di guida aggressivo se no a parere mio non si sfruttano come si deve.... se io dovessi decidere di montarne 1 solo di certo non sceglierei il centrale ma l'anteriore per i motivi detti da skiev....avere un palo rigido centrale quando salanchi il gas non lo trovo produttivo se non vai ad ottimizzare l'anteriore bloccando anche esso....a parere mio ce da preferire la trazione anteriore quindio tutti e 2 o solo anteriore.. poi nulla a togliere a chi vole usare il centrale...ognuno il set-up se lo gestisce come vuole dato che anche gli stili di guida sono tutti diversi ciao ale |
La fregatura è che se costassero 20 euri uno li prende li prova e se si trova meglio li usa se nò torna indietro. Invece costano 160 euri ( 2 ) e chi si azzarda a provarli entrambi per poi magari scartarne uno ? Chi li avesse già provati posti pf le impressioni, tenendo conto che ci vorrà una mezza giornata a " capirli " e quindi giudicarli. |
Guarda... io credo che lo smart diff sia un appendice che estremizza il differenziale e come tutte le cose estremizzate sia utile solo in certi contesti. E' un po', passamelo, come il Kers in F1. Utile solo in 3 punti del tracciato. Non per sminuirlo bada bene... solo per dire che per noi "mortali" che non abbiamo un meccanico, tutto il materiale, la capacità di capire le dinamiche dell'assetto... è assolutamente inutile uno smart al centrale...creerebbe solo ancora più confusione di quella che abbiamo. Ti ricordi Patrese? Quando gareggiava con il Muletto di Mansel faceva sempre la pole... tanto che Mansel un giorno disse scherzando che non gli avrebbe mai più prestato l'auto. Solo per dire che non sempre avere le cose porta ad un vantaggio se non le sai usare... (io per primo eh!!! :P) |
Mah, guarda, il buggy io nemmeno ce l'ho, ma siccome ad inizio 2010 lo prenderò mi sto già portando avanti :wink: ..... Mansell, che leone che era B) ora in F1 ci sono solo gay ( senza offesa, si dice per scherzare ) ........ e pensare che circa venticinque anni fa avevo un buggy a scoppio....preistoria... :wink: Skiev, a bruciapelo, se dovessi dire perchè il Losi eight-e è meglio dell' XRay 808 2009 , cosa diresti ? ( p.s. non vale dire i differenziali smart :D ) |
sisì... il Leone! Ricordo ancora quando a Monza con una Ferrari che non andava ha preso in pieno ai 240 km/h la scicane prima delle lesmo... In prima fila dopo le qualifiche gli hanno tolto il tempo... Lui giurava di non essersi accorto di averla tagliata quella scicane :icon_rofl Losi perchè sono in molti ad averla e gli aiuti possono arrivare da molte persone... perchè costa relativamente poco... perchè sei certo che va forte. Sulla Xray non posso dire niente perchè non l'ho mai provata... sicuro ha gran materiali come da tradizione. In foto, sembra un gran bel mezzo anche se le prime impressioni di chi l'ha guidata non sono molto positive.... ma anche della losi inizialmente si parlava male :wink: |
ciao a tutti. Io mi fido di SKIEV e delle sue doti di guida. Ma le considerazioni si fanno anche su questi SET UP: smart solo centrale http://www.losi.com/ProdInfo/Files/FischerSS098e2.pdf smart solo centrale http://www.losi.com/ProdInfo/Files/ADsetup.pdf nessun set up con 2 smart ( sulla E version).... almeno così avete altri dubbi da farvi venire, no?:icon_rofl ma EMMETH non mi vuoi dire dove le trovi lo SMART ad 80 euro?:o: ho l'ordine in stand by!!!!!:( |
Citazione:
Comunque, in uno dei 2 setup è specificato che la pista aveva poco grip... e quando hai poco grip un diff centrale morbido rende l'auto più facile nella guida. penso che tarando bene le molle si possa avere una stabilità del retrotreno unita ad una buona trazione proprio in virtù della partenza a diff libero che a seconda delle regolazioni entra in funzione nella seconda fase di accelerazione. |
Skiev, tu che hai dito, hai intenzione di prenderne uno e provarlo ? Per il link, ti ho risposto in un altro post, cmq no problem, ecco qua -> Modellismo Fioroni nella funzione cerca del sito scrivi " smart " e ti escono tre articoli , un caricabatterie e i due differenziali che ti dicevo a 79 euro l'uno , spedizione sclusa. Fioroni è un professionista che gareggia pure negli F1 , quindi se decidi di comprare da lui vai sul sicuro al 100%. |
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