Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 agosto 09, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
classifica miglior motore 1/8.

considerando che ora mai di esperienze ne abbiamo fatte ,vorrei creare una sorta di pagellina, per vedere quale motore vi ha dato maggiori soddisfazioni.
premesso che si stà parlando di buggy e truggy 1/8 e non di monster o mezzi da arrampicate apine ,proverei a buttare giù 2 righette per fare in modo che il nuovo utente medio ,si avvicini più facilmente a questo hobby senza incappare nelle solite fumate nere , smagnetizzazioni,fuochi pirotecnici......che noi tutti abbiamo testato!
inizio io elencandone alcuni

1° medusa 2000kv 70mm:
questo motore per me è stato e sarà il numero 1 incontrastato,temperature di esercizio sempre molto basse ,affidabilità ottima a patto che non entri sporzizia al suo interno visto che lo danno sforacchiato come una groviera,allungo giusto ne poco ne troppo......si viaggia all'incirca come una 1/8 nitro (pigno da 14 e 4s) ma si ha una vagonata di coppia indescrivibile ,forse troppa a volte, bisogna saper dosare il gas,altrimenti fuori dalle curve mette in crisi il mezzo e sopratutto acceca le auto avversarie

2°neu castle 2600kv:
ho guidato molte macchine con questo simpatico motore, alimentato a 3s e adeguatamente ventilato ,sembra viaggiare molto bene, non soffre di botte di potenza esasperate come il medusa, molto lineare ,al posto di arare la pista in uscita di curva ,ha una risposta decisamente morbida, la velocità è più che sufficiente anche a 3s.

3°keda 2700kv alettato:
scielta ovviamente non condivisa da molte persone ma una volta provato questo motore, difficilmente battibile per via del costo .....si resta stupefatti dal fatto che le temperature sono molto basse, se pur spremuto a dovere non sale mai di temperatura, non ha pregi o difetti nell'erogazione, mai provato realmente in pista ,quindi non so darvi indicazioni precisissime su come vada, il suo pregio è quello di non conoscere la parlo calore e di consumare la metà di un normale motore per 1/8.
pur facendolo andare per molto tempo in un campo da calcio ,quindi a manetta e continuando a frenare e accelerare non va oltre i 50° ,pesa poco è un 60mm alettato molto economico.

altri motori provati:

V1 , V2, speed passion 5,5 , keda 1900kv 74mm ,feigao 2700kv 72mm ,feigao 3000kv 60mm.
motori che vorrei provare:
non ho idea di cosa monti il nafta ma se lui dice che va bene mi fido, ed il neu castle da 2200kv

ciao fatemi sapere anche le vostre opinioni
culatello non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks