| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2008
| Mini Z e Xmods
Ciao a tutti! Volevo chiedervi alcune informazioni riguardo a questi modelli. Visto che tra qualche mese arriverà l'inverno (e quindi pioggia) io e i miei amici pensavamo di procurarci questi modelli per fare qualche gare indoor ![]() Ora avrei alcune domande tipo: -Che differenza cè tra una Xmod e una MiniZ? -E' possibile utilizzare delle mini lipo, o non hanno il cut off? -Hanno l'ESC ? -Principalmento ci piacerebbe provare il drift, cosa dovremmo modificare per rendere le macchine adatte a questa specialità? Gomme dure e differenziale bloccato? -Quali sono i pezzi che si usurano più facilmente e quanta manutenzione cè da fare?? Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Io ho una XMODS da drift. Per poter driftare non basta acquistare solo l'auto modello. Bisogna: 1. kit AWD 2. kit ammortizzatori 3. per le gomme basta metterci del nastro per poter allisciare le gomme 4. Un motore più potente (Stage 2) Successivamente bisogna bloccare il differenziale posteriore, io ho usato della colla. Mentre per le mini Z non è possibile convertirla in AWD bisogna comprare il modello 4x4. C'è da dire che la mini Z appena acquistata è superiore all' xmods. Bisogna montare molti opzional sull'xmods per essere allo stesso livello della miniZ. Sta a te vedere quale delle 2 conviene |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2008
| Citazione:
Per quanto riguarda invece l'acquisto, dove conviene comprarle? non trovo siti dove le vendono...non sono semplici da trovare | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
) ma in ita il prezzo è spopositato al prodotto. Le iware e firelap sono i cloni delle mini z, delle 2 ho visto che iware è veramente simile alla mini z, elettronica di buona qualità ed anche la meccanica. Ovviamente le plastiche e la verniciatura della carrozzeria non è a livello della miniZ. Per i firelap non ti so dirti niente perchè non l'ho vista in giro. CUSCINETTI XMODS: abbiamo 8 cuscinetti che vanno messi 2 per ogni barilotto (io li chiamo cosi, la parte sterzante che tiente la ruota) che di base ha delle rondelle di plastica. Mentre altri 2 vanno per tenere nell'albero motore se monti il kit AWD, altrimenti vanno nella scatola della macchinina Se hai qualche dubbio ti posto qualche foto della mia. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se posso consigliarti, quando ho comprato l'xmods ho fatto le seguenti deduzioni: - Se vuoi spendere tanto per avere un ottimo modello polivalente allora MINI-Z AWD - Se vuoi spedere poco per un modellino da drift, allora XMODS - Se vuoi spedenre poco per un modellino per far girare sul parque, allora IWAVE (ti danno anche la radio FM, e scusa se poco) Queste erano le mie deduzioni, è passato un anno e il mio parere non è onniscente. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |