Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2009
Residenza: Trento
Messaggi: 6
Eb4-s2 + Brushless

Ciao a tutti! è da un pò di tempo che ho l'idea di trasformare la mia EB4 S2 Rally Game con un kit Brushless. Sono stufo di perdere un mucchio di tempo a carburare la macchina e avere sempre problemi di ogni tipo .Vorrei avere qualche informazione in merito ai possibili motori / regolatori / pile che potrei montare spendendo al max 180-200 € Ho visto dei kit economici come questo:

EZRUN 1/8 Car Brushless Power System (Combo-C1) US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

oppure più prestazionale come questo:

EZRUN 21T KV2350 150A ESC Brushless Motor 1:8 Monster su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Sono affidabili?

1) Esiste un kit specifico per il montaggio di un motore bruschless per il mio modello? Ne ho trovato un per EB4 S3 è compatibile?

XPRO 1/8 Buggy Brushless Conversion for TTR EB4 S3 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

2) I motori hanno un diametro standard o possono cambiare da una marca all' altra? (la mia paura sta di comprare un kit per il montaggio e un motore che poi si rivelano non compatibili x diametro)

3) Che differenza c'è tra un regolatore di tensione e l'altro? marca , prezzo etc.
madmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 11:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2009
Residenza: Trento
Messaggi: 6
Sono veramente deluso.... possibile che in questo forum non ci sia qualcuno che può rispondere alle mie domande?
madmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 12:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da madmaxx Visualizza messaggio
Sono veramente deluso.... possibile che in questo forum non ci sia qualcuno che può rispondere alle mie domande?
premettendo il fatto che arrabbiarsi non serve a nulla.... se nessuno ti ha risposto i motivi sono due:

- 1 alcune delle domande che hai fatto hanno trovato risposte in almeno 50 discussioni diverse e forse la gente si è stancata di rispondere alle solite cose....

- 2 altre domande non trovano risposta in quanto magari qui nessuo ha elettrificato quell'auto e quindi non si sa se i kit di conversione di un altor modello vanno bene per il tuo

Tornando a noi.. io fossi in te lascerei stare i kit EZRUN che hai linkato... molti di noi si sono trovati con motori ed esc esplosi dopo pochissimo tempo... hanno pochissima affidabilità ... Ora è uscita la serie V2 per quanto riguarda i motori ... personalmente nutro fortissimi dubbi comunque sulle qualità costruttive e i materiali usati per l'esc (uno l'ho visto incendiarsi sotto i miei occhi).
Pertanto se il tuo budget è quello prendi pur eil 150 A (sicuramente più affidabile dell' 80A) e ventila bene esc e motore... non allungare mai troppo i rapporti... e forse avrà lunga vita.
Altirmenti prendi un kit Mamba Monster + Neu.... costa il doppio ma avrai assolutmente qualcosa di affidabile.
Per i kit di conversione non ti so dire... senti il venditore quello che dice.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
potrei darti come consiglio di prendere una esc ez 150A ed un motore medusa da 70mm da 2300 alimentandolo a 5s.
non pensare nemmeno al combo ez più motore......se prendi la esc ez ti consiglio vivamente di prenderla su ebay a 90Euri la trovi ,il medusa con 125euro te lo porti a casa.
se vuoi il meglio come esc allora prendi la mamba monster max ,ma ti costa una cifretta abbastanza importante!
ciao!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eb4 s2 d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 marzo 09 14:51
eb4 s2 d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 marzo 09 18:09
Help EB4 S2 odla64 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 15 aprile 07 23:43
Eb4 S3 lucy Automodellismo 1 21 marzo 06 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002