Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 14:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
se è solo per uso piazzale, allora io mi sento di consigliarti questa:
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
Certo, costa il doppio rispetto ad una hsp da 130 euro, ma ti assicuro che i soldi spesi li vale tutti, io ce l' ho e ne sono ampiamente soddisfatto.
Ora ti spiego perchè:
- di serie ti danno già radio e ricevente 2,4ghz senza quarzi, oltretutto di ottima qualità perchè sia il grilletto che il volantino hanno una corsa molto ampia e sono molto modulabili. Solo questi valgono più di 100 euro. Inoltre di serie ha già un servo di sterzo anch' esso digitale e con ingranaggi in metallo molto valido, altri 40/50 euro di valore.
- il telaio è quello di una buggy offroad plurititolata, la xxx, con gomme e assetto strazdalizzato, ma comunque con moooolta più escursione rispetto ad una drift/touring, cosa che gli fa digerire anche asfalti non perfettamente lisci, tombini e buche di vario genere. inoltre ha già ammortizzatori completamente in alluminio di ottima fattura, altri 40/50 euro di valore, più numerosissime regolazioni al telaio, quasi come una touring.
- esc e motore di primo livello, solo questa combo vale almeno 200 euro, infatti l' ex proprietario del mio speed t lo ha acquistato solo per cannibalizzare l' elettronica e piazzarla su di un altro modello, mi ha venduto solo il telaio con il servo senza MAI averlo usato, in questo modo io ho acquistato untelaio nuovo a prezzo onesto e lui si è riteovato una combo da paura a prezzo di svendita. l' esc oltretutto è programmabile su diversi livelli a seconda dell' esperienza del pilota, da novizio ad esperto, ti dico solo che con una buona lipo 3s questa macchinetta supera i 110 all' ora e non smette mai di impennare...
di negativo, a mi avviso, ci sono le viti con le misure in pollici, ma di serie vengono fornite tutte le chiavi necessarie, quindi anche questo è un problema relativo.
Quello che trovo veramente fastidiooso è il fatto che si possano usare solo cerchi e gomme losi, quelle standard non vanno bene a meno di modifiche all' anteriore per fargli accogliere gli esagoni standard.
Tieni conto che, inoltre, le prime volte sarà abbastanza ostica da guidare in quanto tende a non curvare per viadella trazione posteriore con differenziale completamente bloccato di serie. Per avere più handling, comunque, con pochi euro si acquistano le sfere e ritorna ad essere un normalissimo differenziale a sfere, se non ti piace questa soluzione si può montare quello normale a planetari del desert truck, così la puoi usare anche per offroad leggero cambiando anche le gomme, ricordando però che in questi frangenti risulta essere un po delicata e soggetta a rotture.
Ah! dimenticavo!
trasmissione completamente sigillata e a prova di sassolini/schifezze varie!
Facci un pensierino....
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 14:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 37
grazie mille per le risposte!!!!!!!!!!

e se invece volessi fare al contrario, tenere la ASSO per il piazzale e prenderne una per la pista? cosa mi consigliate? a questo punto potrei arrivare attorno ai 300 euro come spesa max.
burgman1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 18:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
da pista, molto bella c'è la xray t2, senza troppe pretese però sul motore, potresti mettere un ezrun da 60A con motore 5,5 (massimo 2s però, altrimenti fondi)

la t2 solo telaio 170 euro
un servo da pista un altra 50ina
il kit ez mi pare 60euro

poi le batterie
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 18:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Associated Tc3

Ciao
Ho un amico che vende una tc3 completa a 150€.
Non abiti neanche lontano ....potresti vederla ed eventualmente provarla, dico io .
Se interessa contattami in privato.
Saluti
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ciao
Ho un amico che vende una tc3 completa a 150€.
Non abiti neanche lontano ....potresti vederla ed eventualmente provarla, dico io .
Se interessa contattami in privato.
Saluti
Giorgio
Ciao, grazie mille per la segnalazione, ma la tc3 è proprio quella che ho già.

ciao ciao.
burgman1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
da pista, molto bella c'è la xray t2, senza troppe pretese però sul motore, potresti mettere un ezrun da 60A con motore 5,5 (massimo 2s però, altrimenti fondi)

la t2 solo telaio 170 euro
un servo da pista un altra 50ina
il kit ez mi pare 60euro

poi le batterie

Ciao, se non mi sbaglio nella tua firma mi sembra di leggere che hai un modello HSP, giusto?

Come ti trovi come marca?

Perchè da usare così nei parcheggi avrei visto questa: XEME HSP PRO brushless - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
burgman1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 10:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 37
Ciao, cosa mi dite della Tamiya ta05?
burgman1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:08   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da burgman1982 Visualizza messaggio
Ciao, cosa mi dite della Tamiya ta05?
la ta05 non è da piazzale... la trasmissione a cinghia richiede aree pulite e prive di sassolini altrimenti si fanno danni!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Residenza: Bellinzago Lombardo
Messaggi: 37
sinceramente pernsavo di tenermi la ASSO per i piazzali e farmi una nuova per la pista.
burgman1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da burgman1982 Visualizza messaggio
sinceramente pernsavo di tenermi la ASSO per i piazzali e farmi una nuova per la pista.
In tal caso però la spesa sale molto se vuoi un modello valido...altrimenti ti conviene tenerti proprio la Asso e basta.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto primo acquisto (da piazzale) guerriero83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 21 gennaio 15 18:15
Ts4n: cinghia su piazzale.... come la mettiamo? BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 17 aprile 09 19:22
aiuto!!!!!!!!! che macchina piglio per un piazzale. kawasuky75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 19 marzo 08 07:22
Auto da piazzale fazer1976 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 30 gennaio 08 14:26
Setting da piazzale e da pista cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 dicembre 07 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002