Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
voglio farmi una vettura da drift e consigli

salve ragazzi siccome abbiamo a disposizione una bella pista di pattinaggio completamente inutilizzata io e due miei amici vorremmo passare qualche ora sfruttando il posto con delle vetture da drifting
ora vorrei qualche consiglio per la vettura e le motorizzazioni e cosette varie
sopratutto che tipo di lipo si utilizzano e che tipo possono stare sulle varie vetturre
un altra cosa è la scala quale prendere 1/16 1/10- 1/8 considerando copmunque l'abbondante spazio a disposizione grazie a tutti
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io e accio non siamo minimamente propensi al drift , al massimo touring !!!
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
hai paura che ti spazzolo affianco ????!!!!????
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 19:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
per driftare, a differenza di quel che dicono, non servono telai molto performanti o cose particolarmente costose.... ti basta un mattone con 4 ruote e un differenziale bloccato

io ti consiglierei un modello usato se è la prima volta che ti avvicini a questo hobby, anche perchè per fare drift non servono mezzi super resistenti e in perfette condizioni....e con un centinaio di euro prendi telaio, motore, radiocomando e batterie....(cmq si trova anche a meno secondo me)

magari orientati verso una Himoto Nascada o una Tamiya tt01... che sono telai entry level e per driftare "alla buona" vanno benissimo....

EDIT: cmq se vuoi spendere poco il drift è la scelta migliore....dato che ha costi di gestione bassssssissimi....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao cobra se posso ti direi di stare sulla scala 1/10 ,fare turing con le 1/8 è ancora molto improponibile come costi.
altrimenti se fai drift con le 1/8 potresti fare così:
prendi una qualsiasi macchina 1/8 on su ebay, prendi una esc ezrun da 80A su ebay (io l'ho trovata a 50 euro) metti un simpatico keda ed alimenti il tutto con una 3s non importa se sia scarsa o meno in questo caso.
io sulla mia kyoshola momentaneamente convertita da drift ho potuto capire che anche una umilissima esc novatek ed un motore da pochi A in questo campo possono bastare!!
il gabry per la sua vettura da drift usa la stessa configurazione....si è sempre trovato bene!

se vuoi fare turing invece ti consiglio le 1/10 senza ombra di dubbio!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
be io come batterie vorrei poter usare quelle che già ho cioè le hymperion 4200 35c 3 s ne ho 4 quindi vorrei poter usare quelle
la mia domanda sulla scala era appunto per il fatto di poter utilizzare le mie battery
se qualcuno usa qualcosa di analogo potrebbe postarmi qualche foto tanto per fasrmi un idea
anche i consigli sulle varie motorizzazioni che ovviamente vorrei brushless
sopratutto mi interessa un buon compromesso tra coppia e velocità quindi quanti kw dovra avere il motore ?
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Le tue batterie sarebbero sprecate per il drift, ne hai fin troppo! Tieni conto che un qualsiasi modello rtr che trovi su ebay tra i 110 e 150 €, con il suo motore stock e batterie nimh da 3300 ti garantisce quasi mezz'ora di divertimento... Se poi vuoi esagerare, con 60 € ti fai il combo ezrun 9t da 35A e con 15 € ti prendi una lipo cinese 2s 4000 mah 10 c eil tuo mezzo andrà al doppio della velocità per il doppio del tempo.
Io le hyperion le terrei per qualcosa tipo un bel monster, sarebbe come fare gli interni in pelle ad una punto... Si può fare ma sono soldi sprecati!
devi considerare che le lipo hanno una vita limitata, ripeto, secondo me non ha senso usare delle hyperion per drift...
L'unica cosa a cui prestare attenzione nella scelta del modello, è che sia già cuuscinettato.
Just my two cents.
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz

Ultima modifica di ramaxx : 28 giugno 09 alle ore 22:52
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Quoto ciò che hanno detto gli altri.
X entrare nel mondo del drift serve un qualsiasi telaio touring meglio se 1/10, ti spiego xkè.
Nel drift non serve andare veloce, ma affrontare tutte le curve in derapata e avere stile.
Poi anche l'occhio vuole la sua parte e le scocche migliori con i migliori accessori tipo parabole con luci strobo, alettoni, specchietto, marmitte, deflettori ecc. sono principalmente in scala 1/10.
Siccome la velocità è superflua, io ad esempio ho iniziato con un brushed 27 spire su telaio Tamiya TT01 (che puoi trovare usato anche a €60).
Infine le gomme o compri gomme studiate x il drift, tipo Robbars, HPI, Tamiya o Yokomo, oppure compri un tubo tipo paletto x lampioncini da 52 mm di diametro e te li tagli. Serve tanto allenamento quindi non ti scoraggiare .
Ora che ho fatto esperienza, giro con un Tamiya TB03 motorizzato EZRun 35A 13T, lipo 2s EZPower e gomme HPI su cerchi HPI.
La scocca è una 350z G-Reddy full-optional della Hotworks (stupende le loro scocche ).

Eccoti un video del mio Team di appartenenza ( che bei ricordi )
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it

Ultima modifica di Axel79 : 28 giugno 09 alle ore 23:27
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Ah, L'audi grigia e nera che esce derapando dal garage son sempre io
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
axel .. veramente belli quei modelli e quel video!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio Entrare Nel Mondo Del Drift...mi Serve 1 Consiglio teosr91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 18 dicembre 08 18:45
Per chi ha una HIS-03MK HITEC. Dovreste farmi una foto blu-vector Modellismo 0 13 giugno 08 19:35
Vorrei farmi una CNC.... ma mi serve una CNC!! Torquemada CNC e Stampanti 3D 21 28 maggio 08 07:37
vorrei farmi una ventolozza sbronzolo Aeromodellismo Ventole Intubate 9 07 aprile 08 22:03
Voglio farmi il LOGO 14 con 10S che ne dite? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 47 17 novembre 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002