Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 01:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Lucidazioni su Gomma in Spugna e Motore

Ciao a tutti..
sto cercando di convertire il più possibile il mio buggy in assetto onroad visto che spesso e volentieri guido su strada quindi vorrei dei consigli.
- Innanzitutto sto cercando gomme in spugna e vorrei capire se è possibile acquistare separatamente le gomme dai cerchi. Ho visto che vendono gomme separate ma i cerchi che generalmente ho trattato fin'ora hanno 2 guide esterne sulla loro superficie quindi non so fino a che punto le spugne si adatterebbero.. rimarrebbero troppo interne. Magari ci sono dei cerchi particolari per questo tipo di gomme? Non saprei proprio come cercare.

- Utilizzando gomme in spugna aumento velocità e tenuta (e rischio di ribaltamento di conseguenza) ma perdo ripresa? perdo la capacità di impennata durante il moto?

- Ho trovato un motore brushless 9200kv dinamique nuovo ad un prezzo molto basso e sto valutando la possibilità di prenderlo (per quello che costa...). In passato però molti mi hanno sconsigliato di montare motori così grossi, specialmente in mezzi off-road. Cosa ne pensate? diventerebbe troppo instabile o ne vale la pena provare?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
dimenticavo.. (per modificare il messaggio dovrei aspettare 10 minuti e devo andare a nanna.. scusate mods)

- Per capire l'assorbimento massimo di un motore cosa dovrei fare? Blocco le ruote e metto in serie con il tester? Dovrebbe essere questo il momento di amperaggio massimo no?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
dimenticavo.. (per modificare il messaggio dovrei aspettare 10 minuti e devo andare a nanna.. scusate mods)

- Per capire l'assorbimento massimo di un motore cosa dovrei fare? Blocco le ruote e metto in serie con il tester? Dovrebbe essere questo il momento di amperaggio massimo no?
per l'assorbimento del motore ti serve una pinza amperometrica... se lo metti in serie con il tester... si fonde il tester più che altro dipende dal tester, ma generalmente non vanno oltre i 20 - 25 ampere e per un tempo molto limitato...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
Ciao.. stai parlando del dynamite c4 9200?? su che macchina lo monteresti? io ce l ho sulla mini rave robbe clone dell associated rc 18... è una bestia!!! la fa schizzare via la mia piccola... se lo compri compralo su ebay dall inghilterra nn costa un cavolo (meno che in usa) ciao
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
per l'assorbimento del motore ti serve una pinza amperometrica... se lo metti in serie con il tester... si fonde il tester più che altro dipende dal tester, ma generalmente non vanno oltre i 20 - 25 ampere e per un tempo molto limitato...
Purtroppo non ne possiedo una, però forse ho un tester professionale.. ma in ogni caso qual'è il momento più critico.. vorrei capire come fare a trovare il massimo amperaggio. Va bene bloccare le ruote?

Citazione:
Originalmente inviato da strikketto Visualizza messaggio
Ciao.. stai parlando del dynamite c4 9200?? su che macchina lo monteresti? io ce l ho sulla mini rave robbe clone dell associated rc 18... è una bestia!!! la fa schizzare via la mia piccola... se lo compri compralo su ebay dall inghilterra nn costa un cavolo (meno che in usa) ciao
la monterei su una rc18t.. lo vorrei fare ma ho paura di renderla davvero troppo inguidabile Che esc gli hai affiancato?
Ps. Era proprio quella l'offerta bassa a cui mi riferivo.. regno unito by ebay xD
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Purtroppo non ne possiedo una, però forse ho un tester professionale.. ma in ogni caso qual'è il momento più critico.. vorrei capire come fare a trovare il massimo amperaggio. Va bene bloccare le ruote?


la monterei su una rc18t.. lo vorrei fare ma ho paura di renderla davvero troppo inguidabile Che esc gli hai affiancato?
Ps. Era proprio quella l'offerta bassa a cui mi riferivo.. regno unito by ebay xD
bhè si a ruote bloccate l'assorbimento dle motore è massimo....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 14:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
perfetto! Grazie mille.. siete sempre molto informati..
Il valore che ottengo dovrebbe essere ricoperto dal massimo valore dell'esc (burst mi pare che si dice)..
per quanto riguarda il valore medio dell'esc come mi suggerite di fare?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 00:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
io il dynamite c4 lo uso con un esc robbe da 30a..., ma se vuoi il massimo vendono il suo esc della dynamite sempre dallo stesso venditore...io l avevo in abbinata su il mini lst2...
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 01:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
perfetto allora lo prendo al piu presto xD

Per le altre domande qualcuno puo aiutarmi? Vorrei capire il discorso delle ruote..

Ultima modifica di CyberCrasher : 28 giugno 09 alle ore 01:43
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 12:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
se vuoi puoi mettere le gomme in spugna e cerchi delle 1a 10 mettendo l adattatore.... TRASCINATORI ADATTATORI BLU 12mm RC18T,RC18M,MINI RAVE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
questi sono in allu... ma se cerchi c sono anche in plastica + economici
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colorare cerchio gomma tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 26 aprile 09 22:33
batterie lipo di gomma...... texwiller Elimodellismo in Generale 21 22 maggio 08 12:17
prua in gomma miky731 Navimodellismo a Vela 0 27 novembre 07 23:14
aereo in gomma magicoFB Aeromodellismo 4 10 novembre 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002