| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
|
Forse quello che nessuno ha mai detto pero'.. e' che una volta scelto il regolatore di conseguenza vai ad escluderti una fetta di mercato dei motori... se scegli MMM ti si aprono le porte a NEU , FEIGAO , MEDUSA et similia, motoroni grossi, spesso a 4poli, da pochissimi giri... ergo molta scelta per girare a 6s , poca per girare a 4s... Se si sceglie un regolatroe sensored ,tipo EZ o SP, allora ci dobbiamo dimenticare di NEU & C... ma ci si aprono le porte a SP, feigao sensored (che sono la stessa cosa degli SP) e poco altro.. Abbiamo tanta scelta sui due poli e poca sui 4 poli... tanti motori piccoli ,misura L (quelli da 6cm) e poca scelta su XL.... Alla fine ci fanno credere che la scelta di un reg sia indipendente da tutto come quella del motore.. ma non e' cosi'.. Io ho avuto SP ed ora ho MMM... alla fine degustibus... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io non mi ritengo per niente un esperto ma il combo EZ da 80A che monto sull'E-Maxx mi piace un sacco. Devo girare però a 4S se voglio le prestazioni che piacciono a me (L'affidabilità del motore è tutt'oggi argomento di discussione e diatribe )!Non ti posso dire nulla sulla combinazione EZ/Feigao perchè non ho mai avuto un Feigao.Ho da poco il combo castle 2650 sul buggy, non l'ho ancora usato ma l'acquisto è stato pensato dopo aver visto in pista un paio di buggy motorizzati così e alimentati a 4S. Per sentito dire e mai visto in pista sembra che questo combo a 3S non dia le giuste soddisfazioni. Il primo kit menzionato alimentato a 3S sull'E-Maxx non ha pretese, gira per girare ma non voli. A 4S tutto un'altro paio di maniche. Sto meditando se rivenderlo e tornare al Kit Velineon (solo per il fatto di girare a 3S ed avere le medesime prestazioni velocistiche) oppure se tenere l'ESC, prendere un Medusa da 2300 Kv e continuare ad alimentarlo a 4S.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| mamba vs ezrun YouTube - mamba monster v3 0 e revo YouTube - ezrun 150amp2350v2 Qs è il confronto diretto...L'ezrun 150 combo (motore 3674v2) vs revo brushless edition!!!! Bè ambedue alimentate a 4s il mio ez su robitronic mantis, un truggy da 4,7kg rapportato un filo lungo(14t)per la pista. Vi assicuro che non ho mai accellerato a fondo (pista troppo corta). Sono entusiasta del rendimento esplosivo assolutamente comparabile al mamba (o forse di piu'??) sia in accellerazione che frenata con uguale runtime. Temperature identiche. Ho montato il motore anteriormente girando il differenziale (Grazie luca!!!!!! mio prezioso meccanico ufficiale e grazie gabry "pusher" disponibilissimo e molto conveniente)...Il mezzo ora è equilibratissimo si guida quasi come un buggy e spinge all'inverosimile anche solo a 4s.. Insomma in mamba a metà prezzo... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| foto ezrun 150 truggy mantis
Come da foto Motormount al differenziale girato di 180° telaio frasato per dare spazio alla corona; I pesi sono 1,6kg ad ogni asse. tot 4,7kg. Verifichero' l'affidabilità ma per adesso (2scariche all'attivo) mi ha davvero esaltato per le prestazioni velocità accellerazione (esplosiva) ed equilibrio generale (assetto e trazione ancora da ottimizzare con varie prove da fare su camber e oli differenziale regolati per il precedente novak). Comodissima la programcard..per modifiche al volo in pista senza beep beep e flash strani tra caldo e polvere.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
il motore diciamo che è una scelta pondarata tra pretese di prestazioni run time e batterie che si voglionu usare ma ritengo che il MMM sia decisamente al top e per la differenza di prezzo MMM tutta la vita . ................i video sono poco chiari ma emerge che il MMM va meno ad occhio , penso ci sia un vizio di condizioni di test , il mio a 6 s decolla fà spavento testimone Kola che oggi mi è venuto a rovare giro anche 30 minuti con una coppia di batteri tra le altre cose .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 24 maggio 09 alle ore 22:20 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
beh .. come detto piu e piu volte.. non sui possono conforntare due kit usando auto e rapporti differenti ... test che risutla alquanto inutile. che entrambi i kit siano ottimi non si mette in dubbio ... ma la prova va fatta su uguali configurazioni
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| mmm Vs ezrun Citazione:
Forse alla lunga potrebbe essere meno affidabile vedremo nel tempo ma visto che l'ho pagato quasi la metà di un MMM... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |