Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 13:45   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io ripeto sempre la mia... MMM tutta la vita!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io ripeto sempre la mia... MMM tutta la vita!
Penso anche io, è migliore in tutto, soprattutto nelle regolazione, e poi, mamba è mamba...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Forse quello che nessuno ha mai detto pero'.. e' che una volta scelto il regolatore di conseguenza vai ad escluderti una fetta di mercato dei motori...
se scegli MMM ti si aprono le porte a NEU , FEIGAO , MEDUSA et similia, motoroni grossi, spesso a 4poli, da pochissimi giri... ergo molta scelta per girare a 6s , poca per girare a 4s...
Se si sceglie un regolatroe sensored ,tipo EZ o SP, allora ci dobbiamo dimenticare di NEU & C... ma ci si aprono le porte a SP, feigao sensored (che sono la stessa cosa degli SP) e poco altro.. Abbiamo tanta scelta sui due poli e poca sui 4 poli... tanti motori piccoli ,misura L (quelli da 6cm) e poca scelta su XL.... Alla fine ci fanno credere che la scelta di un reg sia indipendente da tutto come quella del motore.. ma non e' cosi'..
Io ho avuto SP ed ora ho MMM... alla fine degustibus...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Io non mi ritengo per niente un esperto ma il combo EZ da 80A che monto sull'E-Maxx mi piace un sacco. Devo girare però a 4S se voglio le prestazioni che piacciono a me (L'affidabilità del motore è tutt'oggi argomento di discussione e diatribe )!
Non ti posso dire nulla sulla combinazione EZ/Feigao perchè non ho mai avuto un Feigao.

Ho da poco il combo castle 2650 sul buggy, non l'ho ancora usato ma l'acquisto è stato pensato dopo aver visto in pista un paio di buggy motorizzati così e alimentati a 4S. Per sentito dire e mai visto in pista sembra che questo combo a 3S non dia le giuste soddisfazioni.

Il primo kit menzionato alimentato a 3S sull'E-Maxx non ha pretese, gira per girare ma non voli. A 4S tutto un'altro paio di maniche.
Sto meditando se rivenderlo e tornare al Kit Velineon (solo per il fatto di girare a 3S ed avere le medesime prestazioni velocistiche) oppure se tenere l'ESC, prendere un Medusa da 2300 Kv e continuare ad alimentarlo a 4S.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 16:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
mamba vs ezrun

YouTube - mamba monster v3 0 e revo

YouTube - ezrun 150amp2350v2

Qs è il confronto diretto...L'ezrun 150 combo (motore 3674v2) vs revo brushless edition!!!! Bè ambedue alimentate a 4s il mio ez su robitronic mantis, un truggy da 4,7kg rapportato un filo lungo(14t)per la pista. Vi assicuro che non ho mai accellerato a fondo (pista troppo corta). Sono entusiasta del rendimento esplosivo assolutamente comparabile al mamba (o forse di piu'??) sia in accellerazione che frenata con uguale runtime. Temperature identiche. Ho montato il motore anteriormente girando il differenziale (Grazie luca!!!!!! mio prezioso meccanico ufficiale e grazie gabry "pusher" disponibilissimo e molto conveniente)...Il mezzo ora è equilibratissimo si guida quasi come un buggy e spinge all'inverosimile anche solo a 4s.. Insomma in mamba a metà prezzo...
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 16:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
foto ezrun 150 truggy mantis

Come da foto Motormount al differenziale girato di 180° telaio frasato per dare spazio alla corona; I pesi sono 1,6kg ad ogni asse. tot 4,7kg. Verifichero' l'affidabilità ma per adesso (2scariche all'attivo) mi ha davvero esaltato per le prestazioni velocità accellerazione (esplosiva) ed equilibrio generale (assetto e trazione ancora da ottimizzare con varie prove da fare su camber e oli differenziale regolati per il precedente novak). Comodissima la programcard..per modifiche al volo in pista senza beep beep e flash strani tra caldo e polvere.
Icone allegate
MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV-mantis-ezrun1-.jpg   MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV-mantis-ezrun2.jpg  
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
il motore diciamo che è una scelta pondarata tra pretese di prestazioni run time e batterie che si voglionu usare ma ritengo che il MMM sia decisamente al top e per la differenza di prezzo MMM tutta la vita .

................i video sono poco chiari ma emerge che il MMM va meno ad occhio , penso ci sia un vizio di condizioni di test , il mio a 6 s decolla fà spavento testimone Kola che oggi mi è venuto a rovare giro anche 30 minuti con una coppia di batteri tra le altre cose .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 24 maggio 09 alle ore 22:20
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:51   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
YouTube - mamba monster v3 0 e revo

YouTube - ezrun 150amp2350v2

Qs è il confronto diretto...L'ezrun 150 combo (motore 3674v2) vs revo brushless edition!!!! Bè ambedue alimentate a 4s il mio ez su robitronic mantis, un truggy da 4,7kg rapportato un filo lungo(14t)per la pista. Vi assicuro che non ho mai accellerato a fondo (pista troppo corta). Sono entusiasta del rendimento esplosivo assolutamente comparabile al mamba (o forse di piu'??) sia in accellerazione che frenata con uguale runtime. Temperature identiche. Ho montato il motore anteriormente girando il differenziale (Grazie luca!!!!!! mio prezioso meccanico ufficiale e grazie gabry "pusher" disponibilissimo e molto conveniente)...Il mezzo ora è equilibratissimo si guida quasi come un buggy e spinge all'inverosimile anche solo a 4s.. Insomma in mamba a metà prezzo...

beh .. come detto piu e piu volte.. non sui possono conforntare due kit usando auto e rapporti differenti ... test che risutla alquanto inutile.
che entrambi i kit siano ottimi non si mette in dubbio ... ma la prova va fatta su uguali configurazioni
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 02:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
si vede che l'e-revo e in forte affanno ,e un mezzo per divertirsi ,e in pista e con fondo con poco grip si scoprono i suoi limiti gli ez-run sono buoni prodotti ma il MMM anche per me e superiore
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 09:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
mmm Vs ezrun

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
beh .. come detto piu e piu volte.. non sui possono conforntare due kit usando auto e rapporti differenti ... test che risutla alquanto inutile.
che entrambi i kit siano ottimi non si mette in dubbio ... ma la prova va fatta su uguali configurazioni
Entrambe i mezzi erano configurati al meglio ...nel senso che sul revo la rapportatura è quella scelta dalla traxxas (che credo sappia rapportare bene un sistema) mentre sulla mia mantis ho scelto un rapporto che facesse scaldare in modo omogeneo motore ed esc..per ottenere qs non ho potuto mantenere un rapporto finale molto corto come sul revo pena motore troppo caldo (il mio è un 2350kv). Il resto delle configurazioni è quello di default. In ogni caso la sensazione è stata che l'ez avesse un 20-30% di spinta in piu' insomma a 4s è piu cattivo del MMM ( e reggerebbe pure 6s ma come per il MMM la trovo una cosa assurda) .. . Certo vederlo girare su un mezzo identico in tutto x tutto sarebbe piu significativo ma non credo che cambierebbe molto il discorso (tutto sommato mantis ed revo pesano uguali )
Forse alla lunga potrebbe essere meno affidabile vedremo nel tempo ma visto che l'ho pagato quasi la metà di un MMM...
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema EZRUN 150A con Castle/neu pido1980 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 06 aprile 09 21:23
Pappaterratony>beta tester ezrun 150A putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 febbraio 09 17:10
eZrun 1:8 Combo-C2 Eaglista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 02 febbraio 09 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002