Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 02:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Talking Tamya tt-01 regolatore HELP!

Salve A Tutti .. Che Piacere Avervi Scoperto
Forse Sono L'unico Che Da Spendere Tanti Euro Per Modelli Dinamici A Scoppio Ho Fatto Il Mio Primo Acquisto Sull Elettrico Che Mi Entusiasma Molto .. Ma Nello Stesso Tempo Sono Inesperto.

Ho Acquistato Un Modello Tamya Tt 01 Ho Gia Iniziato A Smanettare E Il Mio Regolatore Non Fuziona ..
Vi Spiego Se Accellero La Macchina Cammina E Poi Se Freno Il Mio Regolatore Va In Allarme Cioe Lampeggia Una Spia Rossa Senza Rumore E La Macchina Non Si Muove Piu , E Sono Costretto A Spegnerla E Accenderla Per Farla Ripartire Ma Con Lo Stesso Inconveniente.

Sapete Dirmi Se Il Regolatore E Bruciato O Se Devo Cambiarlo

Un Po Di Me E Del Mio Sfortunato Approccio Al Modellismo

Fino Ad Oggi Mio Malgrado Mi Hanno Un Po Fregato Perche A 20 Anni Mi Affacciai Sul Mondo Del Modellismo Che Mi Affascina Molto E Il Mio Negoziante Mi Fece Comprare Una Serpent Vector Nt Per Fare Le Gare Mi Fece Spendere Un Botto Di Soldi Tra Radio Comando Motori Pezzi Di Ricambio E Poi Mi Abbandono A Me Stesso
Pur Troppo La Mia Passione Per Il Modellismo Non Si Arresta Darei La Vita Ma Odio Le Persone Che Per Fare I Loro Interessi Invece Di Seguire Il Cliente Pensano A Fare La Vendita Grossa Subito E Poi Chi Si E Visto Si E Visto.
Cmq Ad Oggi Dopo 4 Anni Di Fermo Ho Deciso Di Riprendere Spero Di Trovare In Voi Un Gruppo Di Amici Che Mi Sappiano Guidare E Dare Dei Consigli Utili .. Ps Adoro La Velocita Ed Andare In Pista
Pero Prima Vorrei Imparare A Guidare Bene Sarei Disposto Anche A Prendere Un Modello Superiore Alla Tt-01 Ma Per Adesso Voglio Imparare A Girare In Pista ..
Grazie Per Attenzione Un Saluto A Tutti
Diolord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 9
help

aiutatemi vi prego
sapete se posso montare motori brushelss su questo modello tt 01 sentendo in giro dice che spaccco tutto è vero?
Diolord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:10   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sembra che il tuo regolatore necessiti di una riprogrammazione. Non è difficile, fai riferimento alle istruzioni che ti hanno fornito insieme al modello.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 15:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Grazie mille per una risposta ma ho provato a riprogrammarlo ma nulla da fare sempre lo stesso difetto e possibile che forse non regge le batterie a lipo?

poi vorrei sapere se ti e possibile la differenza tra motore carson 10 T sensorless e il motore carson 12 t
Diolord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 16:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 9
forse ho risolto

CIAO ILMAX senti siccome ho cambiato il motore ma non il regolatore ho nontato che quest ultimo si surriscalda un botto puo essere che il motore e troppo potente e che quindi il regolatore va in protezione ?
perche la macchina funziona bene 5 - 6 minuti e poi si ferma e lampeggia la luce del regolatore tamya mentre con il modello originale del motore ho corso anche per 1 ora di seguito

fammi sapere grazie di tutto a presto
Diolord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
da quante spire a quante spire?

non è che si mette qualsiasi cosa passi per mano,i regolatori hanno limiti di spiraggio,e non si possono usare motori con meno spire di quello indicato.

sarebbe utile sapere che regolatore hai,e che motore hai montato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gimbofly
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a gimbofly
Citazione:
Originalmente inviato da Diolord Visualizza messaggio
aiutatemi vi prego
sapete se posso montare motori brushelss su questo modello tt 01 sentendo in giro dice che spaccco tutto è vero?
Ciao!Se vuoi montare un brushless dovresti almeno mettere i cuscinetti al posto delle boccole di plastica e il cardano in alluminio!Io sulla mia tt ho montato un kit ezrun 60a con motore 8.5t e devo dire che va veramente bene!è molto veloce e divertente! e per adesso non mai avuto problemi!
__________________
Basta che sia TELECOMANDATO
gimbofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Diolord Visualizza messaggio
CIAO ILMAX senti siccome ho cambiato il motore ma non il regolatore ho nontato che quest ultimo si surriscalda un botto puo essere che il motore e troppo potente e che quindi il regolatore va in protezione ?
perche la macchina funziona bene 5 - 6 minuti e poi si ferma e lampeggia la luce del regolatore tamya mentre con il modello originale del motore ho corso anche per 1 ora di seguito

fammi sapere grazie di tutto a presto
tieni conto che il regolatore della tt01 (TEU101BK) non regge motori con meno di 25 spire....(mi pare) ... quindi se il motore che hai messo ne ha, ad esempio, 23.....rischi la rottura dell'esc....! quindi ti conviene cambiare esc o cambiare motore...

per sapere se il problema è effettivamente questo senti la temperatura dll'ESC.... se è caldo c'è qualcosa che non va (di norma dovrebbe essere tiepido quel regolatore, non di più)
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 21:48   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Facciamo un po' di chiarezza.

1. Il Tamiya TEU-101bk regge motori brushed fino ad un minimo di 23 spire (per intendersi, il motore Tamiya Sport Tuned è supportato).

2. Per utilizzare batterie LiPo, il TEU-101bk non è consigliato perché ha il cut-off tarato per batterie Ni-Cd/Ni-Mh e non si programma.

3. Con le LiPo (2S, delle 3S non se ne parla nemmeno) si corre il serio rischio di fare la fiammata perché non è garantito che il cut-off intervenga al momento giusto.

Prima di fare esperimenti, chiedete sul forum, non costa nulla. Le batterie bruciate invece sì
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
ah ecco....23 spire.... ho un regolatore e non so neanche quante spire tiene....
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamya 500 oscar77 Automodellismo 0 04 marzo 09 13:34
Adattatore tamya<->Lipo magrinsi Aeromodellismo Principianti 12 30 aprile 08 19:20
Coralli rdx nuova + opt 1/10 tamya ta 04 pro full full upgrade prampo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 gennaio 08 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002