Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 18:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2009
Esattooooooo è proprio quella! complimenti per averla azzeccata

Ti ripeto io fino a quando è andata mi sono divertito, con le 11,1v faceva i 100kmh provato con GPS, ma in pista diventa ingestibile, ad ogni curva sei fuori, ma i salti diventano uno spettacolo.

Due consigli:
1 - Cambia il pignone xchè quello originale è fatto male, fischia e rovina la corona....ti consiglio quelli Tamyia hanno lo stesso modulo e vanno decisamente meglio.
2 - Procurati qualche corona da 64T (quelle originali) non montare quelle + piccole, andresti solo ad aumentare la velocità che è già troppa a scapito di accelerazione e coppia ai bassi.
mack_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mack_73 Visualizza messaggio
Esattooooooo è proprio quella! complimenti per averla azzeccata

Ti ripeto io fino a quando è andata mi sono divertito, con le 11,1v faceva i 100kmh provato con GPS, ma in pista diventa ingestibile, ad ogni curva sei fuori, ma i salti diventano uno spettacolo.

Due consigli:
1 - Cambia il pignone xchè quello originale è fatto male, fischia e rovina la corona....ti consiglio quelli Tamyia hanno lo stesso modulo e vanno decisamente meglio.
2 - Procurati qualche corona da 64T (quelle originali) non montare quelle + piccole, andresti solo ad aumentare la velocità che è già troppa a scapito di accelerazione e coppia ai bassi.
grazie del consiglio... infatti sto cercando di procurarmele... solo che il mio buggy per non so quale motivo non mi è arrivato con il motore 540 classico ma con un 550... infatti sto sfruttando la maggiore coppia...
concordo cmq che è ingestibile in pista! ... ma perchè i miei pollici sono quello che sono!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 17:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ^Niko^

Data registr.: 10-04-2008
ok ragazzi...uppo il topic perchè oggi mi è arrivato il kit ezrun da hong kong..
la spedizione ci ha messo 10-12 giorni lavorativi, non male...
ovviamente motore ed esc non sono cablati.
emergono quindi i miei dubbi:
come vedete da questa foto:

il motore ha 3 attacchi che corrispondono ai tre cavi dell'ESC (A,B e C), tuttavia sul motore questi tre attacchi non hanno lettere a contrassegnarli;
ecco la prima domanda:
1)come faccio a sapere a quale lettera dell'ESC collegare l'attacco giusto del motore?
inoltre, come vedete dalla foto in basso:

erano inclusi tre connettori ignoti con relativa guaina.

le altre mie domande sono:
2)se anche risolvo la 1), come faccio a collegare i cavi ai 3 attacchi del motore?

per adesso ho solo queste domande, poi arriveranno le altre
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 17:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ^Niko^

ok, almeno il problema dei connettori A B e C l'ho risolto leggendo un'altra discussione... devo guardare il motore da dietro e da sinistra a destra collegare ad A B e C.
adesso devo solo capire che fili saldare ai 3 attacchi del motore...
Vecchio 23 maggio 09, 19:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
quei tre connettori in foto vanno messi sui tre cavi neri che escono dall'esc
sui due cavi (rosso e nero) che stanno dall'altro lato dell'esc devi saldare un connettore per la batteria, consiglio DEANS o Corally
Vecchio 23 maggio 09, 19:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
per completare....meglio che tra esc e motore metti dei connettori corally.... non è una cosa troppo buona saldare direttamente i cavi dell'esc al motore....
Vecchio 23 maggio 09, 20:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ^Niko^

sisi, lo so
adesso devo solo trovare lo stagno per saldare i vari fili

edit: mi sono appena accorto che non trovo più i connettori corally femmine...vanno bene dei normali connettori tipo corally riciclati dal mio vecchio ESC himoto? (che tral'altro sono molto simili)

quello a destra è il connettore corally maschio.

Ultima modifica di ^Niko^ : 23 maggio 09 alle ore 20:12
Rispondi

Bookmarks