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Vecchio 24 aprile 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
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innanzitutto grazie.
cercando su ebay ho notato che variano le T del motore: 5.5 , 17.5, 32, mentre l'ESC rimane sempre da 60 A.
ti sarei grato se gentilmente mi spiegassi cosa sono queste T e quali sono adatte al mio himoto.
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Vecchio 24 aprile 09, 20:59   #2 (permalink)  Top
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innanzitutto grazie.
cercando su ebay ho notato che variano le T del motore: 5.5 , 17.5, 32, mentre l'ESC rimane sempre da 60 A.
ti sarei grato se gentilmente mi spiegassi cosa sono queste T e quali sono adatte al mio himoto.
le T sono le spire... tu devi trovarti un motore che stia dai 3000 ai 4000 kv.
dai un occhiat a a gmstyle che dovrebbe avere le tabelle con i rapporti spire/kv
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Vecchio 24 aprile 09, 21:05   #3 (permalink)  Top
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le T sono le spire... tu devi trovarti un motore che stia dai 3000 ai 4000 kv.
dai un occhiat a a gmstyle che dovrebbe avere le tabelle con i rapporti spire/kv
ho cercato ma ho trovato solo una pagina per calcolare la velocità teorica dei modelli..
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Vecchio 24 aprile 09, 21:07   #4 (permalink)  Top
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vai sulle pagine dei kit e trovi i vari kit a cosa corrispondono
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Vecchio 24 aprile 09, 21:11   #5 (permalink)  Top
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allora, spulciando tra i vari kit ho trovato:

5.5 T = 6000 kw
8.5 T= 4000 kw
13 T= 3000 kw
32 T= 1200 kw

quindi se ho capito bene mi andrebbe bene un 8-9-10 T.

tuttavia su ebay ho trovato un kit 5.5 T + ESC 60 A a 60 euro, in cui si raccomanda di cambiare la ventolina dell'ESC con una da 12 V solo nel caso si utilizzino batterie nimh da 8. 4 V in poi o lipo 3S.

teoricamente, visto che userei delle intellect 7.2 V, potrei usare questo motore, oppure, considerando che la mia è una off-road, sarebbe comunque rischioso?

Ultima modifica di ^Niko^ : 24 aprile 09 alle ore 21:17
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Vecchio 25 aprile 09, 00:47   #6 (permalink)  Top
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allora, spulciando tra i vari kit ho trovato:

5.5 T = 6000 kw
8.5 T= 4000 kw
13 T= 3000 kw
32 T= 1200 kw

quindi se ho capito bene mi andrebbe bene un 8-9-10 T.

tuttavia su ebay ho trovato un kit 5.5 T + ESC 60 A a 60 euro, in cui si raccomanda di cambiare la ventolina dell'ESC con una da 12 V solo nel caso si utilizzino batterie nimh da 8. 4 V in poi o lipo 3S.

teoricamente, visto che userei delle intellect 7.2 V, potrei usare questo motore, oppure, considerando che la mia è una off-road, sarebbe comunque rischioso?
un 600 è piu da on che da off.. io starei su 8,5T o 9,5
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Vecchio 25 aprile 09, 01:00   #7 (permalink)  Top
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capito..il problema è che gli ezrun da 9 T sono abbinati solo ad ESC da 35 A, non da 60 A..
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