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Vecchio 28 marzo 09, 13:55   #1 (permalink)  Top
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Exclamation E-Crasher mia "semirecensione" .

Ragazzi stamane ho provato l' E-Crasher della Carson aggevolo una diapositiva Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.carson-modelsport.com/CommonFiles/Dickie-Tamiya/PDM_Products/Carson/404014/404014_00-1.jpg di un amico nel solito pistino sotto casa che per le caratteristiche del mezzo assolutamente non vale come test "ufficiale" ma già posso dare info molto utili a chi fosse interessato ad un mezzo del genere.
Partiamo dall'altezza , è bassino più basso dei truck quasi come un buggy e questo non è molto bello , le susp sono inchiodate , non lavorano miniumamente , non sò forse le molle sono troppo dure ma il mezzo rimbalza e segue l'andazzo del terreno senza acennare a cedimenti delle susp sembra "di legno" e anche ammorbidendolo diventerebbe alto come una F1 quindi che dire un pò di sgomento e delusione persion ammortizzandolo a mano ci si rende conto che è esageratamente rigido .
Motore e regolatore che dire io lo ho usato 5 minuti e quel motore brushless 12 spire e molto lontano da prestazioni interessanti , la velocità promessa si riduce a meno della sua metà e il motore ha uno scatto modesto , ovviamente questo si traduce in una autonomia che con batterie da 7,4 e 5000 mah in 50 minuti il che è buono ma se il mezzo non sfreccia , comunque 100 volte meglio di qualsiasi motore a spazzole intendiamoci però và meno dei vari novak 8.5 10.5 di tutti gli xcelori dei tutti i vari mamba e persino dei motori "cinesi" novatek quelli viola o blu da 3000-3300 kw direi che è quello meno prestazionale che ho mai visto .

La meccanica sembra buona è presente una frizione la meccanica e sigillata cosa rara su quei 4wD i cerchi sembrano senza offset ridotto o cose simili con esagono classico 1/10 molto interessante il sistema posteriore che in accelerazione quando si siede il "culo" fà convergere le ruote posteriori dando in teoria più stabilità e meno acenno alla "scodata" se non che le susp sono dei bacchi rimangono sempre estese facendo rimbalzare il mezzo e quindi tutto il meccanismo non è sfruttato .

Sicoramente con una taratura della frizione coretta una bella motorizzazione una rivisitazione completa ammo che son 4 bastoni e dei cechi da 2.2 con ruote serie su piste specifiche da off 1/10 in tericcio battuto puà dare spettacolo ma per l'uso del 90 % dei comuni modellisti che comprano un truck da svacco è bocciato , secondo me è indicato al posto delle macchinina stradali troppo basse in piazzale , questo è un valido sostiututo .


P.S. : spero di poter dare info utili a chi interessa il mezzo .
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Ultima modifica di Duzzo : 28 marzo 09 alle ore 14:03
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Vecchio 28 marzo 09, 14:22   #2 (permalink)  Top
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interessante questo mezzo.. lo avevo notato in fiera eeehehe
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Vecchio 28 marzo 09, 14:24   #3 (permalink)  Top
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interessante questo mezzo.. lo avevo notato in fiera eeehehe
Si anche io ma è una delusione credimi o meglio per le "nostre" oiste da off propio non và e in ogni caso e come se non fosse ammortizzato da quanto è rigido .
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Vecchio 28 marzo 09, 14:55   #4 (permalink)  Top
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carson\tamiya sentitamente ringrazia.....

a parte cio',sostituendo ammortizzatori non si migliora?

del resto ben pochi modelli vanno bene cosi' come sono....
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Vecchio 28 marzo 09, 15:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
carson\tamiya sentitamente ringrazia.....

a parte cio',sostituendo ammortizzatori non si migliora?

del resto ben pochi modelli vanno bene cosi' come sono....
Non serve nemmeno cambiarli , sicuramente le molle son troppo dure e forse anche l'olio dovrei smontare e vedere ma non posso fare a pezzi il modello , la questione è che il modello già e molto basso , se si ammorbidisce si abbassa ancora in più le susp scenderebbero di molto sullo sconnesso e allora diventa una F1 come altezza da terra , già alla prima scarica la punta del fondo è massacrata figuriamoci se lo si ammorbidisce .


............................ha dei finecorsa sui bracetti ma si può guadagrare un millimetro .
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