Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Altopiano di Asiago
Messaggi: 40
Cool Dopo un salto:sterzo che gira e ruote ferme!

Dopo un bellissimo salto con atterraggio perfetto ho avuto la brutta sorpresa che los terzo non funziona più, o meglio, non c'è niente di rotto, il servo gira sempre bene, ma le ruote rimangono ferme...ho notato che allentando la vite sopra il perno dove ruota lo sterzo tutto si risolve, ma appena la allento un pochino lo sterzo non va più...
che fare in questo caso?
di solito mi si rompeva qualcosa sulle Rally con il monster ne imparo una di nuova, nulla di rotto, ma ruote dritte
flavio-resana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ciao, nel mio vecchio monster himoto/hsp/amax/e chi più ne vuole ne metta lo sterzo era collegato ad una secie di torretta composta da due pezzi uno sopra l'altro uniti da una vite, se questa vite era ben stretta i due pezzi permettevano di trasmettere il movimento dello sterzo alle ruote gfacendole girare, spesso dopo i salti si allentava questa vite e i pezzi, non facendo più adeguata unione, giravano indipendemente l'uno dall'altro non riesco mai a spiegarmi bene ma vediamo se con l'immagine capisci un pò meglio
Forse il problema sta proprio lì (sarebbe meglio sapere il modello che hai) e che la vite essendo sgranata non serra più bene
Icone allegate
Dopo un salto:sterzo che gira e ruote ferme!-immagine.jpg  
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
a me si è rotto la squadretta del servo,si è spaccata la sede che entra sulla rotella zigrinata del servo.

a prima vista niente,ma il risultato era lo stesso del tuo,servo funzionante ma ruote ferme.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Si ma ha detto che avvitando una vite risolve.... quindi non penso gli si sia sgranata la squadretta
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 12:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
non si era sgranata la squadretta,si era crepata.

bisogna vedere se ha la squadretta o il sistema che hai elencato tu.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 15:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Altopiano di Asiago
Messaggi: 40
si esatto, ma a me capita l'esatto opposto.
se serro troppo non girano le ruote, se la lascio appena chiusa ho tutto sterzo...
boh, domani la smonto e la rimonto e pulisco, vediamo cosa succede!
CIAO!! e grazie a tutti!!
flavio-resana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che salto!!! Voradhor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 27 settembre 08 14:49
Fail safe che rompe servo dello sterzo tomcat79 Radiocomandi 1 22 giugno 08 21:33
Raptor 50 che non gira + Tommystre Elimodellismo in Generale 6 02 marzo 07 22:26
sostituzione servo sterzo, che modello? 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 03 febbraio 07 12:38
DF36 che gira su se stesso dopo crash cixio79 Elimodellismo Principianti 5 29 luglio 06 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002