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Vecchio 03 novembre 08, 10:30   #1 (permalink)  Top
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Academy Sb V2 Con Differenziale Debole

Salve a tutti, ecco il mio problema:
possiedo una Academy SB V2 elettrica in scala 1/10 4WD.
Mi accade che se accellero bruscamente la macchina produce uno strano rumore ( gratta ) e non prende velocita'.
Mi sono accorto che questo rumore proviene dal differenziale posteriore, che è formato da un'ingranaggio in plastica e da vari spessori di metallo bloccati tutti insieme da una vite centrale ( ball diff. screw - vedere foto ).Stringendo al massimo la vite sono riuscito a ridurre questo blocco del differenziale, ma vorrei togliere completamente questo inconveniente, anche considerando che questo modello ha una frizione.
Secondo voi esiste un modo per bloccare il differenziale ?
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Academy Sb V2 Con Differenziale Debole-dscn1924.jpg  
Fabio007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 14:59   #2 (permalink)  Top
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la frizione non centra niente con il differenziale , se vuoi bloccare tutto togli le sfere e metti della gomma, cosi blocchi tutto ma perdi aderenza, ti diventa come un palo rigido
ily33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:47   #3 (permalink)  Top
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Quello che ho notato smontando il differenziale è che mancano alcune sferette.
Dato che la macchina era usata probabilmente qualcuno l'ha smontato prima di me.
Avevo pensato inoltre di inserire un dischetto di carta o di altro materiale che mi aumenti l'attrito.
Sto facendo queste prove perchè la macchina non riesce nemmeno a fare una salita.
Fabio007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 20:08   #4 (permalink)  Top
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prima di bloccare il tutto ripristina il diff. con sfere nuove e prova a indurire la frizione , se il diff. è ben fatto non slitta
ily33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 11:41   #5 (permalink)  Top
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Inizialmente ho provato a invertire il differenziale anteriore con quello posteriore ( sono uguali ), ma stranamente quello anteriore che era completo di tutte le sferette era molto piu' molle di quello posteriore.
La macchina era diventata a trazione anteriore.
Ieri sera ho smontato per l'ennesima volta il differenziale posteriore ( che era quello anteriore ) e l'ho quasi bloccato .
Rimontato il tutto e provato su asfalto sembra tutto apposto.
Oggi la provo sullo sterrato e ti faccio sapere.
Grazie 1000
Fabio007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 16:06   #6 (permalink)  Top
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in teoria il diff posteriore deve essere piu molle di quello anteriore comunque se tieni il diff in mano e blocchi la corona e un bicchierino e provi a girare l'altro non dovresti farcela, se invece slitta ovvero riesci a girarne solo 1 e l'altro e corona stanno ferme allora il diff è troppo molle , stringi la vite fino a che non riesci a girarlo (il bicchierino)
è piu facile a farsi che a dirsi
fammi sapere ciao
ily33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 16:08   #7 (permalink)  Top
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ricordati il grasso sulle sfere del diff se no lavora male
ily33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:50   #8 (permalink)  Top
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Era cosi' molle che a mano si girava perfettamente anche stringendo la molla al massimo.
Oggi pomeriggio l'ho provata sullo sterrato e ritengo che sia perfetta.
Ho quasi bloccato il differenziale posteriore inserendo all'interno due dischetti di nastro gommato.
Fabio007 non è collegato   Rispondi citando
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